|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
|
Problema all'avvio!!!
Dopo aver finalmente installato sto benedetto ubuntu,inserito username e password mi ritrovo con un altro ennesimo problema:
compare una sorta di prompt dei comandi stile ms-dos che mi chiede di inserire un qualche comando in seguito a una scritta del genere: "mia username"@"nome computer:$ come posso fare? prima di questa stringa ci sono alcune frasi in inglese che non starò a citarvi ma parlano di sudo e root. scusate se sono così ottuso ma essendo la prima volta mi trovo abbastanza in difficoltà. Vi ringrazio per la disponibilità e attendo risposte soddisfacenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non credo di aver capito bene ma hai provato startx?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ma mi dice che la funzione non è disponibile perchè devo installare una cosa del tipo "sudo apt-get install xinit" ma mi dice che non esiste ma che però c'è una cosa uguale che si chiama "sudo apt-get install xserver-xorg" allora io installo questo ma non va comunque...
capito? aiutatemi sono disperato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Durante l'installazione, hai selezionato una qualche interfaccia grafica?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No...
Però quando mi ha chiesto che pacchetto di software installare tra DNS e LAMP ho scelto il secondo. Possibile che sia questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le mie esperienze con Ubuntu sono piuttosto antiche e veloci.
Ricordo che carica Gnome (GDM) senza problemi, chiedi alla community, ti saprannoindicare la via meglio di me. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se hai visualizzato DNS e LAMP e scelto lamp, hai installato la versione server senza desktop (hai messo Apache, Php e MySQL).
Ma perchè hai scaricato la versione server di Ubuntu ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Hai ragione...sono proprio un n00000b!!!
adesso provo a mettere su la desktop version che mi pare un'idea saggia. Scusate il disturbo ma se non ci fosse gente come me voi a chi insegnereste??? Poi chissà...magari tra n paio d'anni imparerò anch'io e così potrò aiutare i noob come avete fatto voi con me. GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.