|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Disco di sola lettura da bios?
C'è un modo da bios o tramite i programmi dei costruttori di Hard Disk, per rendere un disco accessibile solo in lettura?Indipendentemente dal SO operativo utilizzato?
Ho 3 hard disk esterni contenenti dati molto importanti ma non ne posso più di vedere tutti quei cavi di alimentazione e usb in giro per la scrivania, quindi vorrei metterli nel case ma ho paura che accidentalmente nelle varie prove di installazione di Mac,Vista,Linux e simili possa cancellarne il contenuto.....
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Beh... in genere basta solo fare un pò di attenzione quando si installano i SO perché se si hanno due hard disk e si installa un SO nel primo hard disk, il secondo hard disk non subisce alcuna modifica. Altrimenti la soluzione più semplice e scollegare solo il molex di alimentazione dal secondo hard disk quando si vuol installare un SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Nessun'altra soluzione?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non c'è modo per mettere in sola lettura un hard disk... semmai lo puoi disabilitare del tutto da BIOS in modo che anche se rimane collegato è come se il BIOS e quindi tutto il resto non lo vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.