|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vintage Pentium III
Sono entrato in possesso di un obsoleto IBM Netvista A40 6830 con processore Pentium III 1GHz il quale presenta i seguenti sintomi, che mi paiono molto curiosi:
- appena avviato, dopo qualche secondo del caricamento di Windows XP, si riavvia da solo, al secondo (automatico) tentativo di caricamento WinXP si pianta; - PERO' attendendo circa 2 minuti (con menu di avvio di Windows o lasciandolo piantato per 2 minuti e poi riavviando) parte regolarmente, supera tutti i test diagnostici di IBM, non ha problemi se lasciato acceso per oltre 48 ore facendo ramtest. Secondo voi il problema è da imputare a processore (che potrei sostituire) o MB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ho un problema simile sul mio muletto p3 1000
il problema e' la MB (ho gia' fatto varie prove...cambiare ram e cpu) poi pero' una volta riavviato non da nessu problema, e' perfetto. Sto' cercando tra i vari rottami vecchi una MB socket370 per fare la prova definitiva ma sono siuro al 99% che e' la MB Sai per internet e p2p o varie cavolate è ancora un buon pc non consumano niente e vanno sempre.....se partono.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Thank you!
Ok non proverò con il processore. Guarderò sulla motherboard per vedere se è custom (è IBM), se no ne cercherò una.
Grazie! Ultima modifica di el dorado : 29-03-2007 alle 13:30. Motivo: Ho sbagliato lingua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
descrittiva QUI
acer apire 4072 ![]() Ultima modifica di lui23 : 21-04-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ti ringrazio ma ho trovato giusto ieri sul lavoro un vecchio pc con socket 370
adesso mi serve solo la voglia e il tempo di fare il trapianto di MB.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.