|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
masterizzatore Sony lento
Ma perche il mio masterizzatore DVD Sony AW-G170A, che dovrebbe masterizzare a 18X, mi masterizza i DVD-R 16X in 20 minuti? Ne dovrebbero occorrere solo 4,40.....
Puo dipendere dal disco (ARITA 16X in particolare),dal software (nero 6....) o dal driver del masterizzatore? Se il "grade" del supporto ottico è basso (B ad esempio), comporta un tempo di scrittura piu lungo o solo un maggior rischio di "bruciarlo"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quando un masterizzatore impiega così tanto tempo a scrivere un disco in genere ciò è dovuto al fatto che il flusso dati diretto al buffer dell'unità ottica è incostante e/o insufficiente. Per evitare di bruciare il DVD, il masterizzatore riduce la velocità di scrittura di quel tanto che basta a scongiurare un eventuale errore di svuotamento del buffer, che renderebbe il supporto ottico inservibile.
Secondo me, l'attuale configurazione del tuo PC non è in grado di garantire un flusso dati adeguato a supportare masterizzazioni a velocità molto elevate. Inoltre, quest'ultime andrebbero fatte solo utilizzando DVD di buona qualità, certificati per elevate velocità di scrittura. Se i DVD sono di qualità medio-bassa, può anche darsi che te li scriva ugualmente, ma con un tasso di errori tale che fra qualche mese o un anno al massimo diverranno quasi sicuramente illeggibili. Se l'HD non è veloce ben deframmentato, ti sconsiglio di andare oltre i 12x, soprattutto se usi DVD di qualità non eccelsa.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
flusso dati elevato
Visto che utilizzo 2 HD SATA-2 del tutto indipendenti ed appena montati (non ancora deframmentati troppo quindi), 2 gb di RAM 800 Mhz ...non credo ci dovrebbero essere problemi di flusso di dati.Anche perchè quando masterizzo..sospendo ogni altra applicazione che potrebbe impegnare il computer.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.