|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
Aggiornamenti non richiesti di Windows
Vorrei disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows XP Home edition. E ciò per almeno tre motivi:
1) L'altro giorno stavo scaricando un file di un programma di notevoli dimensioni e sono stato costretto a stare davanti al PC (ho il modem a "soli" 56 KB) perchè ogni tanto appariva la finestra "Il computer sta per essere riavviato" e dovevo subito cliccare sul bottone "più tardi" perchè altrimenti la parte del file scaricata fino a quel momento andava persa e dopo il riavvio dovevo fare il download del programma dall'inizio. 2) Poi, ho letto da qualche parte, che non sempre tali aggiornamenti sono benefici al computer, nel senso che, dopo l'aggiornamento, qualche programma comincia a funzionare male. A me è successo con un emulatore di Atari, che ho provato a reinstallare ma che, finchè non ho tolto l'aggiornamento, non funzionava più bene. 3) E per ultimo, ciò che non mi piace di questi aggiornamenti automatici "non richiesti", è che non si riesce mai a sapere fino in fondo che cosa apportano al sistema operativo, in termini di variazioni del software. Insomma voglio disabilitarli. Come devo fare? Devo agire sul registro? Chi mi può aiutare? Grazie. Ignazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
dal pannello di controllo, aggiornamenti automatici, scegli disattiva oppure avvisa ma non scaricarli e non installarli. Io ho il pro ma mi sembra che si possa fare anche con l'home...correggimi se sbaglio
![]() se non va prova a guardare quì ![]()
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
certo che si può fare. ^^
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.