|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nvidia 8800 GTS vanno giù gli fps in modo inspiegabile
Ciao a tutti, come molti sapranno, gioco ad America's Army e visto che la mia ati x600 non andava più bene, ho deciso di passare a qualcosa di più performante.
Ho chiesto consiglio in un'altra discussione e mi è stato detto che con un budget di 300 euro non c'era scelta migliore della nvidia 8800 GTS 320 mb. Detto ... fatto, ho comprato anche un nuovo alimentatore ed ho montato il tutto ieri stesso. Con mio stupore, ho visto che la nuova scheda grafica è veramente grande e soprattutto molto spessa, al punto tale che due slot (1 pci ex e 1 pci) vengono impegnati totalmente, infatti dopo aver montato la scheda sulla porta pci express, questa mi ha ricoperto lo slot pci nel quale c'era installato il modem interno. Fino a qui tutto bene (del modem ne posso anche fare a meno). Ho soli due slot pci, in uno c'era il modem e nell'altro c'è la scheda audio (una sound blaster extreme music ... anche essa una bella sventola in termini di lunghezza) che messa nel secondo slot pci è praticamente attaccata (3 - 4 millimetri) alla scheda video e ne va a coprire metà della sua ventola. Cominciando a giocare ho notato dei lag pazzeschi ... ma visto che è uscita da poco la patch 2.8.1 di America's Army e visto che è un pò normale avere dei lag nei primissimi giorni dopo l'aggiornamento, ho creduto si trattasse di quello, poi ho dato uno sguardo agli fps e ho notato che in alcuni momenti arrivano persino a 18 - 19. Secondo voi perchè avviene questo? E' possibile che essendo la ventola "parzialmente coperta" e quindi viene in qualche modo ostacolato il processo di raffreddamento, che per questo si crea una perdita così esagerata di fps? Oppure ho fatto qualche errore nel montarla? Padrino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Hai fatto pulizia dei driver della vecchia vga e installato gli ultimi disponibili sul sito nvidia?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quando ho visto che la scheda funzionava male, li ho disinstallati (sempre con solito giro di driver cleaner Pro) e ho installato questi: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_97.92_it.html Ieri ho anche provato a togliere la scheda audio che c'era davanti, ma la situazione non è cambiata per niente. Su certe mappe mi fa dei balzi di FPS assurdi, da 80 passa a 18/16 FPS. Andava meglio la X600 Ho provato ad installare 3dMark06 e il punteggio che mi da è 2250. Qualcuno ha qualche idea? Secondo voi ci può essere un malfunzionamento nella scheda? Conviene farmela cambiare? Visto che l'ho presa Sabato e direi che sono ancora in tempo. Che mi consigliate di fare? ![]() Padrino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
|
con che tipo di alimentatore la alimenti?
marca e potenza?
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Enermax Noisetaker II DXX 600W SLI.
In pratica questo: http://www.enermax.com/english/produ...y1.asp?PrID=42 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
prova a formattare
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
|
l'alimentazione parte dall'ali e va solo sulla scheda video?
oppure allo stesso cavo hai attaccato altre periferiche?
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
L'altro va solo alla skeda Perchè c'è un criterio ben preciso per alimentarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova ad usare solo ed esclusivamente un cavo per la scheda video senza attacare null'altro
prova
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.