|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
collegamento xbox 360 a sharp ga9
la domanda è un pò particolare: ho la 360 collegata in vga, in quanto lo sharp non ha l'ingresso component (se non con adattatore scart) e le due scart sono occupate dal lettore dvd e dal decoder di sky. mi pare che la qualità delle immagini non sia eccelsa per cui sicuramente ci sarà qualche settaggio sbagliato o addirittura collegamenti errati. mi spiego meglio: il lettore non ha hdmi ma solo scart e component ed è collegato in scart sia al tv che al decoder, il decoder è collegato in scart al lettore ed al tv, infne 360 collegata in vga. c'è qualcosa da cambiare per ottenere dei miglioramenti? settimana prossima prendo il 37 full hd per cui la mia richiesta vale anche in questa prospettiva visto che neanche quello ha il component. ringrazio di cuore chi mi può dare una mano anche se capisco che magari la domanda è un pò vaga e che magari non sono neanche stato molto chiaro. ps non so se questa sia la room giusta ma non mi sembra di averne vista una più adatta nel forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gli Sharp di solito in VGA vanno in 1024x768, se il tuo è cosi' è per quello che noti una qualita' inferiore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Panoramica della VGA sugli Sharp:
Gli HD Ready sono bloccati a 1024*768 I Full HD sono bloccati a 1280*1024 & 1360*768 Se dovete prendere un televisore da mappare 1:1 in VGA, non prendeteli in considerazione per alcuna ragione. Se invece volete mapparli 1:1 tramite HDMI, sono stati tra i primi a permetterlo togliendo l'obbligo dell'overscan. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Io ho il ga8e simile al tuo e posso confermarti che è possibile mappare il pannello 1:1 solo che bisogna entrare nel service menu per centrare l'immagine perchp spostata di poco a destra, almeno nel mio.
Personalmente trovo migliore il component su questo tipo di tv, poi ognuno ha i suoi gusti ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema non è la mappatura 1:1, pochi millimetri di banda nera a destra e a sinistra non mi danno questo grande fastidio, quanto la qualità dell'immagine con antenna terrestre e sky. per quanto riguarda il component gli sharp non hanno l'ingresso diretto, bisogna utilizzare un adattatore che forniscono con il tv che si collega al cavo component della 360, ma che nel tv va comuque nell'ingresso vga, o forse sono io che non ho capito una cippa? per chi ha un modello come il mio o simile, che settaggi usate per contrasto ecc? facile che pure quelli siano regolati male... settimana prossima prendo il 37 o il 42 full hd, ma ha gli stessi identici ingressi e a meno di prendere la zephyr o la ps3 l'ingresso hdmi posso pure chiuderli con il pongo. @arus, come nel service menu per eseguire l'operazione che mi ha descritto? intanto grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.