|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Libri] Programmazione ad oggetti e stile di programmazione
Ciao a tutti!
Vorrei un vostro consiglio su quale libro acquistare. Mi interesserebbero 2 libri: - uno sui concetti della programmazione ad oggetti indipendentemente dal linguaggio - uno sullo stile di programmazione Grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se posso consiglairti, prendi un libro sui design patterns, io sto leggendo ora questo:
Alan Shalloway, James R. Trott "Design patterns explained: a new perspective on Object-Oriented Design", 2nd ed. E' ottimo sia per quanto riguarda i principi di OOP che per il disegno di software... Soprattutto mette in guardia contro gli errori nell'insegnamento comune della OOP e ne mostra la vera natura e potenza. Per stile di progr... cosa intendi? Stile nello scrivere il codice o cos'altro? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
Refactoring: Improving the Design of Existing Code di Martin Fowler, http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0201485672 Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software (ISBN 0-201-63361-2). The book's authors are Erich Gamma, Richard Helm, Ralph Johnson and John Vlissides Per lo stile non saprei...a me hanno aperto abbastanza gli occhi quelli sul tdd o in generale sulla programmazione agile(ho letto in particolare solo su XpProgramming e tdd, mi manca scrumm...). Anche se piu che sullo stile di programmazione, sono sullo stile di portar avanti un progetto software. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ehm... io l'ho preso in versione inglese in una libreria... in Cina
ho appena visto che c'è anche su libreriauniversitaria.it, in inglese Ultima modifica di mad_hhatter : 27-03-2007 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.