|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problemi con il computer
Salve a tutti!
Ho un problema: il mio PC non parte più! È successo tutto all'improvviso, cioè ieri pomeriggio l'ho usato tranquillamente, ieri sera non si è avviato più. Addirittura non si accende nemmeno il monitor. Che cosa può essere successo? Federico ps: non so se questo è il posto giusto per queste domande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non si accende nemmeno il monitor potrebbero essere vari i problemi:
1) l'hd non funziona più e blocca tutto il pc 2) qualche scheda pci si è spostata, non è inserita perfettamente e non permette il riconoscimento e blocca tutto 3) la scheda video si è bruciata e oltre a bloccare tutto non fa arrivare l'input al monitor che non si accende Cominciamo con questi controlli... La scheda video è nello slot AGP? Prova a toglierla e a collegare il cavo del monitor alla scheda madre e vedi se va... Prova ad avviare il computer senza l'hd Scollega tutte le periferiche esterne ed interne |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve, io ho provato a fare quasi tutto quello che mi hai detto, solo che non è cambiato niente.
La scheda video a AGP però se la tolgo non so più come collegare lo schermo perché non ho una presa video nella scheda madre. Un'ultima cosa: ho un disco SATA in cui è installato il SO; se volessi collegarlo ad un altro computer, come devo fare? cioè il SO (Win XP nel caso) lo riconoscerà subito o devo "reinstallare" i driver appositi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.