|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
La Ferrari è un mito, perché?
Premetto, AMO la Ferrari, lo dico subito per non contestare niente di questa casa che amo, che mi fa gioire e piangere (si anche questo), ma perché la Ferrari è diventata la casa automobilistica piu prestigiosa nel mondo??
Cioé, macchine stupende, da sogno, proibitive, ma ci sono case che non sono da meno sotto questo punto di vista, come Lamborghini o la Pagani, che fanno macchine ben piu esclusive e in tiratura ancor piu limitata, allora come mai è diventata cosi prestigiosa? Io credo per la storia oltre che per le macchine, voi che dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per la storia, per il design, per le vittorie... e chiaramente per l'esclusività
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La Ferrari ha un riscontro sportivo di quello che fa. E soprattutto costruisce tutto in casa sia del reparto commerciale che di quello sportivo. E' un credo dell'automobile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io se avessi soldi a sfare non comprerei una Ferrari, ma una Lamborghini
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Prima che uscisse la 599 la mia auto preferita era la Diablo ... le lambo non sono male, solo che le ultime sono troppo audi e poco Bertone.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
...e dunque?Ferrari
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma non solo... anni e anni di auto da leggenda, l'aver veramente portato ogni soluzione da corsa nelle proprie vetture stradali, l'esclusività, il design.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
perche' altre aziende producono macchine bellissime, mentre la ferrari produce sogni.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
secondo me una parte è merito suo
http://www.youtube.com/watch?v=Ft706Y5O0VM |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
e dunque i gusti sono soggettivi, solo che ci sono certi marchi che fanno più "trend" di altri, tra cui Ferrari
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
già
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
dietro ogni marchio legendario si cela una persona legendaria, se la ferrari è quello che è (una leggenda), è anche grazie al carisma di enzo ferrari
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per la scuderia.
c'è poco da fare. la ferrari vive di luce riflessa soprattutto dellla gestione sportiva. la ferrari, rispetto anche a una casa molto molto prestigiosa e sempre in prima linea nelle corse come porshe, non fa il fatturato vendendo auto, ma vendendo il marchio e tutta la storia che ci sta dietro. a ferrari stesso non è mai fregato nulla del settore delle auto di serie che usava solo per finanziare la scuderia (del resto iniziò facendo correre le alfa). tanto è vero che se la ford non gli avesse impedito di rimanere al timone della gestione sportiva, a quest'ora la ferrari non sarebbe più italiana. per fare un esempio nei primi anni 90, periodi in cui la ferrari andava davvero male ed era al margine delle scuderie più forti in f1, anche la casa madre era un po' in crisi. altrimenti c'è un'altra chiave di lettura più semplice: è un bene di lusso. anche la rolex, la jacuzzi, cartier o che altro, sono dei miti. la ferrari più di altri. ma siam sempre lì.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
leggiti la storia di Enzo Ferrari... leggiti qualcosa di ciò che ha scritto ("Piloti, che gente"), leggiti la storia della scuderia e dell'uomo e forse potrai avere un'idea di ciò che è stato. è indescrivibile ciò che ha fatto quell'Uomo.
e se tutto si poteva pensare, tranne che il Mito sarebbe cresciuto ancora, 10 anni di Schumy hanno fatto il resto. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non credo che le vendite dipendano molto dalle vittorie in f1
si, anche da quello.. ma sicuramente in minima parte. diciamo che tecnicamente hanno sempre costruito le macchine migliori del mondo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Se la Ferrari è un mito lo si deve sia al prestigio del reparto corse che per le auto da sogno che ha costruito!
E' la casa che ha partecipato sempre al mondiale F1, costruendo sempre da sola tutto il materiale per correre, telaio (forse una volta si fece costruire un telaio dagli inglesi, ma fu per ripicca Ma Ferrari è quello che è anche per le auto che ha costruito, 250GTO, Testarossa, F40, F50, 355, 360, F430, Enzo, solo per citarne alcune, auto che tutti noi sognamo di avere. Anche le altre case costruiscono modelli validi, ma Ferrari ne ha costruiti tanti, con alcune auto leggendarie. Se in più ci si aggiunge il carisma di un uomo come Enzo Ferrari, beh nel mito ci si entra di diritto!!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

...e dunque?