|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fumare a 13-14 anni?
penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato ,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Alcuni miei amici fumavano in seconda/terza media
Io ho cominciato in seconda superiore Adesso noto che l'età cmq si è abbassata. Tempo fa un ragazzino, avrà avuto 10 anni, mi ha chiesto una sigaretta (tra l'altro chiamandomi SIGNORA!! ![]() Bravo, non prendere il vizio! ![]() edit : mi ero scordata di rispondere alla tua domanda : pur conoscendo i malefici effetti del fumo si fuma comunque perchè si vive con l'idea "tanto capita solo agli altri"...e cmq dai 13 anni in poi è necessario doversi sentire "più grandi" soprattutto per le ragazze. Forse inconsciamente pensano che atteggiandosi da adulte, verranno notate dai ragazzi più grandi.
Figli di puttana, non ci prenderete mai... Ultima modifica di ASIA81 : 02-03-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
alle medie no, non fumava nessuno.. abbiamo cominciato tutti alle superiori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il fumo è inteso come cool agli inizi...Poi diventa dipendenza...lasciali fumare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Andate tutti assieme a fare una bella passeggiata in montagna, quando avranno il fiato corto e tu no, butteranno via il pacchetto
![]()
![]() |
#6 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quando gli dissi che si può morire di cancro giovani fumando a quest'età loro mi hannno dettto chi se ne frega ,proprio da stupidi il problema è che quelli non sono miei compagni di classe ma di elementari perchè in classe mia ce ne sono 5 che fumano su 24 e guarda un po' sono sempre femmine e nessun maschio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Tu non hai bisogno di questo, NON devi dimostrare a nessuno qualcosa che non sei, NON hai paura di affrontare le tue insicurezze, le delusioni. Già questo è un grande passo. Non lasciarti forviare, segui la tua strada, ci sarà chi ti seguirà, mentre chi ha paura verrà solamente schiacciato da se stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
risposta veramente molto saggia complimenti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Qui in ufficio sono l'unico che non fuma, e fino a circa 3/4 anni fa per noi non fumatori era un'incubo l'ufficio. alle medie da me non fumava nessuno, passati alle superiori (e nella grande città) potevi contare sulle dita di una mano chi non fumava della tua classe. ![]() ho assistito a questo scambio di battute tra un mio compagno e il prof. di ginnastica: vedendo fumare il mio amico, il prof.: lo sai che la sigaretta è un biglietto alla lotteria del cancro?? amico: "a si, tanto son sfigato, non vinco mai!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() fatti loro, basta che non intossichino me, li allora mi incavolo a morte!
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
c'è gente che inizia a fumare a 11 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
Quote:
![]() Un altro discorso è il fatto che chi fuma viene considerato "cattivo" mentre in giro c'è gente che si fa 3 bottiglie di vino al giorno però quello va bene. Riguardo i 13-14 enni che fumano...beh la verità è solo una...la generazione che sta venendo su ora è da dimenticare e basta. Ultima modifica di lukino99 : 02-03-2007 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Lasciali fumare, se non gliene frega di ammalarsi...quando si ritroveranno con un tumore ai polmoni o alla bocca imho ripenseranno alle tue parole
![]() ps.:io non fumo e non fumerò mai per questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
boh io fumo tanto ma ho iniziato a fumare a 20 anni, iniziare a 11/12/13 mi sembra abbastanza un'aberrazione, comunque la vita e' la loro, tu puoi consigliare ma se non ti danno retta (come probabile) saranno fatti loro, piu' avanti se ne pentiranno
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Se non facesse male fumerei, mi trattiene solo l'amore che ho per i miei polmoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
e pensa te che mi padre m'ha raccontato quando nel dopoguerra i bambini piccoli, tipo 6/7 anni raccoglievano le sigarette dei soldati e le fumavano... quelli si che erano tosti!
![]() comunque fumare a 14 anni e' folle, cazzi loro! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
mia mamma m'ha fatto fare un "tiro" a 6 anni.
la ringrazio. non ho toccato mai più nulla. ne ho 17 ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
pochissimi fumavano alle medie, molte mie amiche hanno iniziato i primi anni delle superiori, due hanno smesso (una fuma una sigaretta ogni tanto, l'altra zero), io non ho mai iniziato, non ne ho mai sentito l'esigenza nè la voglia... Ho fatto qualche tiro, mi ha fatto schifo, non ha senso fare qualcos che fa schifo secondo me...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.