Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 16:24   #1
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
fumare a 13-14 anni?

penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato ,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:28   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Alcuni miei amici fumavano in seconda/terza media
Io ho cominciato in seconda superiore
Adesso noto che l'età cmq si è abbassata. Tempo fa un ragazzino, avrà avuto 10 anni, mi ha chiesto una sigaretta (tra l'altro chiamandomi SIGNORA!! ) ma non gliela ho data.

Bravo, non prendere il vizio!

edit : mi ero scordata di rispondere alla tua domanda : pur conoscendo i malefici effetti del fumo si fuma comunque perchè si vive con l'idea "tanto capita solo agli altri"...e cmq dai 13 anni in poi è necessario doversi sentire "più grandi" soprattutto per le ragazze. Forse inconsciamente pensano che atteggiandosi da adulte, verranno notate dai ragazzi più grandi.

Ultima modifica di ASIA81 : 02-03-2007 alle 16:31.
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:28   #3
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
alle medie no, non fumava nessuno.. abbiamo cominciato tutti alle superiori
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:28   #4
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Il fumo è inteso come cool agli inizi...Poi diventa dipendenza...lasciali fumare...
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:42   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Andate tutti assieme a fare una bella passeggiata in montagna, quando avranno il fiato corto e tu no, butteranno via il pacchetto
Old 02-03-2007, 16:45   #6
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Alcuni miei amici fumavano in seconda/terza media
Io ho cominciato in seconda superiore
Adesso noto che l'età cmq si è abbassata. Tempo fa un ragazzino, avrà avuto 10 anni, mi ha chiesto una sigaretta (tra l'altro chiamandomi SIGNORA!! ) ma non gliela ho data.

Bravo, non prendere il vizio!

edit : mi ero scordata di rispondere alla tua domanda : pur conoscendo i malefici effetti del fumo si fuma comunque perchè si vive con l'idea "tanto capita solo agli altri"...e cmq dai 13 anni in poi è necessario doversi sentire "più grandi" soprattutto per le ragazze. Forse inconsciamente pensano che atteggiandosi da adulte, verranno notate dai ragazzi più grandi.
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
alle medie no, non fumava nessuno.. abbiamo cominciato tutti alle superiori
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Il fumo è inteso come cool agli inizi...Poi diventa dipendenza...lasciali fumare...
Tutti e 3 nello stesso minuto abbiamo postato segno del destino
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:45   #7
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

quando gli dissi che si può morire di cancro giovani fumando a quest'età loro mi hannno dettto chi se ne frega ,proprio da stupidi il problema è che quelli non sono miei compagni di classe ma di elementari perchè in classe mia ce ne sono 5 che fumano su 24 e guarda un po' sono sempre femmine e nessun maschio
Old 02-03-2007, 16:54   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
penso abbiate tutti capito il titolo,oggi sono andato in giro con un mio amico e 6 amiche e 2 mie compagne di elementari e ad un certo punto tutte hanno tirato fuori pacchetto di sigarette e accendino e hanno iniziato a fumare una sigaretta dopo l'altra fino a 5 ciascuna e per alcune è dalla seconda media che fumano e adessso siamo in terza,sono sbalordito e schifato ,ora con voi vorrei discutere di questa cosa e sapere se alla vostra eta quando andavate alle medie succedeva lo stesso ,e come mai secondo voi fumano già a quest'età e non gliene frega niente di ammalarsi di cancro a 20 anni ciao(io non fumo e detesto il fumo)
Bravo, non devi fumare, vedi... il problema è semplice. Chi fuma è un debole, perchè il tuo organismo non ha bisogno del fumo, la dipendenza arriva successivamente, ma chiunque abbia pippato la prima volta la reazione è stata di avversione (è normale, si immette una sostanza nei polmoni). Dunque partiamo dal PERCHE' . Semplice anche qua, la voglia di sentirsi grande, il voler dimostrare di essere più del ragazzino moccioso, il voler esprimere uno status simbol, l'appartenenza ad un gruppo (i fumatori), tutte cose che fondamentalmente alla base indicano una profonda insicurezza di se stessi, la necessità di farsi accettare, di mostrarsi per quello che non si è , o meglio, di non voler mostrare le proprie paure e incertezze.
Tu non hai bisogno di questo, NON devi dimostrare a nessuno qualcosa che non sei, NON hai paura di affrontare le tue insicurezze, le delusioni. Già questo è un grande passo. Non lasciarti forviare, segui la tua strada, ci sarà chi ti seguirà, mentre chi ha paura verrà solamente schiacciato da se stesso.

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:57   #9
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

risposta veramente molto saggia complimenti .
Old 02-03-2007, 16:58   #10
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
quando gli dissi che si può morire di cancro giovani fumando a quest'età loro mi hannno dettto chi se ne frega ,proprio da stupidi il problema è che quelli non sono miei compagni di classe ma di elementari perchè in classe mia ce ne sono 5 che fumano su 24 e guarda un po' sono sempre femmine e nessun maschio

Qui in ufficio sono l'unico che non fuma, e fino a circa 3/4 anni fa per noi non fumatori era un'incubo l'ufficio.
alle medie da me non fumava nessuno, passati alle superiori (e nella grande città) potevi contare sulle dita di una mano chi non fumava della tua classe.
ho assistito a questo scambio di battute tra un mio compagno e il prof. di ginnastica:
vedendo fumare il mio amico, il prof.: lo sai che la sigaretta è un biglietto alla lotteria del cancro??
amico: "a si, tanto son sfigato, non vinco mai!"
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:03   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
da me trovavi gente che fumava in 1 media
fatti loro, basta che non intossichino me, li allora mi incavolo a morte!
Old 02-03-2007, 17:13   #12
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
c'è gente che inizia a fumare a 11 anni
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:23   #13
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Bravo, non devi fumare, vedi... il problema è semplice. Chi fuma è un debole, perchè il tuo organismo non ha bisogno del fumo, la dipendenza arriva successivamente, ma chiunque abbia pippato la prima volta la reazione è stata di avversione (è normale, si immette una sostanza nei polmoni). Dunque partiamo dal PERCHE' . Semplice anche qua, la voglia di sentirsi grande, il voler dimostrare di essere più del ragazzino moccioso, il voler esprimere uno status simbol, l'appartenenza ad un gruppo (i fumatori), tutte cose che fondamentalmente alla base indicano una profonda insicurezza di se stessi, la necessità di farsi accettare, di mostrarsi per quello che non si è , o meglio, di non voler mostrare le proprie paure e incertezze.
Tu non hai bisogno di questo, NON devi dimostrare a nessuno qualcosa che non sei, NON hai paura di affrontare le tue insicurezze, le delusioni. Già questo è un grande passo. Non lasciarti forviare, segui la tua strada, ci sarà chi ti seguirà, mentre chi ha paura verrà solamente schiacciato da se stesso.

questo è secondo la tua opinione però, io ho iniziato a fumare per il fatto che ho sempre voluto provare una sigaretta...poi provi una provi due e in men che non si dica ti ritrovi a fumare mezzo pacchetto al giorno (ma questo è un altro discorso) e poi c'è gente che fuma solo per il fatto che gli piace il tabacco...e non è una questione da escludere.
Un altro discorso è il fatto che chi fuma viene considerato "cattivo" mentre in giro c'è gente che si fa 3 bottiglie di vino al giorno però quello va bene.
Riguardo i 13-14 enni che fumano...beh la verità è solo una...la generazione che sta venendo su ora è da dimenticare e basta.

Ultima modifica di lukino99 : 02-03-2007 alle 17:26.
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:32   #14
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Lasciali fumare, se non gliene frega di ammalarsi...quando si ritroveranno con un tumore ai polmoni o alla bocca imho ripenseranno alle tue parole

ps.:io non fumo e non fumerò mai per questo
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:34   #15
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Riguardo i 13-14 enni che fumano...beh la verità è solo una...la generazione che sta venendo su ora è da dimenticare e basta.
Vero, una vergogna. Per fortuna che mio fratello l'ho educato bene (l'abbiamo)
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:47   #16
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
boh io fumo tanto ma ho iniziato a fumare a 20 anni, iniziare a 11/12/13 mi sembra abbastanza un'aberrazione, comunque la vita e' la loro, tu puoi consigliare ma se non ti danno retta (come probabile) saranno fatti loro, piu' avanti se ne pentiranno
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:51   #17
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Se non facesse male fumerei, mi trattiene solo l'amore che ho per i miei polmoni
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:51   #18
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
e pensa te che mi padre m'ha raccontato quando nel dopoguerra i bambini piccoli, tipo 6/7 anni raccoglievano le sigarette dei soldati e le fumavano... quelli si che erano tosti!

comunque fumare a 14 anni e' folle, cazzi loro!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:55   #19
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
mia mamma m'ha fatto fare un "tiro" a 6 anni.
la ringrazio.
non ho toccato mai più nulla.
ne ho 17 ora.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:06   #20
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
pochissimi fumavano alle medie, molte mie amiche hanno iniziato i primi anni delle superiori, due hanno smesso (una fuma una sigaretta ogni tanto, l'altra zero), io non ho mai iniziato, non ne ho mai sentito l'esigenza nè la voglia... Ho fatto qualche tiro, mi ha fatto schifo, non ha senso fare qualcos che fa schifo secondo me...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian