|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scintille dall'Alimentatore
Ciao a tutti! Ho preso un pc funzionante e l'ho spostato in un'altra camera. Ho collegato l'alimentatore alla presa e ho visto delle scintille tra il cavo e la presa dell'alimentatore.
Spengo....provo a riaccendere ma non parte! Cambio alimentatore ma non vedo più niente sul monitor.(hard disk sembra lavorari). Non so cosa possa essere successo! Il primo alimentatore aveva un cavo che collegavo alla presa ATX12V dall'ASUS P5LD2. Il secondo alimentatore che ho provato non dispone di questo cavo. Può dipendere da questo? Devo provare con un altro alimentatore, oppure è la scheda madre?grazie a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno che può aiutarmi? purtroppo non ho ancora risolto il problema!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la presa atx 12V è indispensabile
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ma a cosa serve questa presa atx 12V?quindi può essere che la scheda madre sia ok....ma che non abbia abbastanza alimentazione?
quindi la scheda madre è salva?! (come tutto il resto visto che l'hd, il mast sembrino lavorare) devo provare con un altro alimentatore che però abbia oltre alla presa rettangolare anche quella da mettere nella ATX12v=? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
certo che è indispensabile! come pensi che si alimenti altrimenti la tua cpu? ad aria?
procurati un ali che abbia quella presa..anche se mi sembra davvero strano che si reperiscano ancora ali sprovvisiti di tale cavo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ci sono anche degli adattatori, se vuoi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.