|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
7800 GS *importante*
Ciao a tutti!
Passo subito senza far perdere tempo a nessuno a elencare il mio sistema : Asus A7N8X Deluxe rev. 2.0 Barton 2500@3200 2x1Gb ddr 400 Corsair Twinx c2 xms Pov 7800 Gs Agp 2 HD Pata Sono in procinto di formattare dopo aver passato l'ultimo esame dell'uni (manca "solo" la tesi...) e visto che non sono riuscito a seguire molto l'evoluzione dei driver di questi ultimi periodi, volevo sapere se c'era qualcuno che mi poteva consigliare quali driver installare sulla mia 7800...quali sono i migliori, e si può overclokkare questa scheda senza problemi (intendo con dissy di default e senza artefatti....)?? Ve lo chiedo perchè io sono rimasto ai 84.21 e credo che ne siano usciti tanti ma tanti altri...solo che non ho potuto seguire tutto In più vi chiedo, visto che ho letticchiato un pò qui un pò lì, se potete indicarmi e spiegarmi cosa ciaspero sono questi coolbits che su un altro forum me li hanno paventati come patch per portare il chipset da g70 a g71... In più, come si fà a sapere se la mia scheda è g71 o g70 e quindi se fosse g71 avrei più margine di overclok...(almeno questo è quanto ho capito...) Spero in qualche anima pia... ciao ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao! come driver purtroppo ora non so dirti bene perchè sono su Vista...però in Xp usavo i 93.qualcosa (sorry ma non ricordo) e andavano benone...li trovi anche qui su hwupgrade...per sapere se hai il G70 o il G71 devi installare rivatuner, li te lo dice...nella schermata principale, dove dice anche unità di vs e ps...se la scheda è di recente produzione è molto probabile che abbia il G71, quindi temperature più basse e margini di oc molto piu elevati...io con la mia sto tranquillo a 575/1575 col dissi stock e il case ben ventilato...dopo varie prove ho visto che il core reggerebbe anche i 600mhz, ma le prestazioni rimangono invariate...i coolbits servono solo per aggiungere le voci relative all'oc nel pannello nvdia...e non ti cambia il chip da G70 a G71...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.