Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 14:52   #1
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
rete locale con 2 pc con alice 2mega...come fare???

ciao a tutti.
vi spiego la mia situazione.ho compratop da poco un pc e avevo intenzione di mettere su internet.sicuramente le offerte di libero e tiscali sono piu convenieneti ma non riesco a capire se sono raggiunto direttamente da loro...nel mio condominio non ho trovato un numero di riferimento da dare...cge faccio?ripieghero su alice2mb anche perche dal 15/3 al 15/4 telecom non richede il contributo di attivazione per le nuove linee(io in casa non ho nessun tipo di contratto telefonico)..ma al 187 mi hanno detto che capiscono se ho possibilita di avere la linea adsl solo nel momento che viene il tecnico...cioe dopo che ho firmato il contratto..vi pare possibile?c'è possibilita di saperlo prima??ora ci sono alcune cose che vorrei avere piu chiare:
1-la presa telefonica è distante circa 4-5metri dal mio pc...dovrei prendere un cavo ethernet cosi lungo e collegarlo?nient'altro?
2-visto che non vivo solo in casa il mio amico vorrebbe prendersi pure lui il pc nella sua stanza e si pensava di connettersi tramite rete locale.preciso che la sua stanza e a 5-6metri dalla presa telfonica dalla parte opposta della mia camera.quindi come posso fare questa rete locale?io non ci capisco assolutamente niente...
3-presumo dovrei comprare un router...noleggio quello telecom?compro uno per conto mio?se si quale?
quindi chiedo un consiglio su come fare nella mia situazione...e poi capire come funziona una rete locale...nel senso se quello che e nel mio pc puo essere visto da lui o l'opposto..a me interesserebbe condividere solo la linea internet...poi se possibile che i file propri non siano visti dall'altro..e se bisogna per forza che uno dei 2 pc sia acceso per navigare anche con l'altro o cmq cose simil...chiaritemi le idee!!!
grazie mille
daniele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:48   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
sulla tua situazione con la telecom non dico nulla...quindi ipotizziamo che ti attivino l'ADSL e sia tutto ok. Allora...per me le cosa migliore se tutti i computer in considerazione hanno la scheda wifi è di comprare un bel router wifi. Per esempio un Netgear DG834GIT, che costa sui 70€ e secondo me è il migliore per il nostro tipo di utilizzo.
A questo router vi collegate wireless entrambi....ma non è scritto da nessuna parte che,per forza, uno può leggere i files dell'altro. Solo se volete entrambi lo potete fare.
La soluzione del router è la migliore. Perchè non richiede nulla se non quella piccola spesa
Poi impostate un minimo di protezione, per non permettere ai vicini di connettersi, e navigate in tutta tranquillità e indipendenza.
Old 06-03-2007, 13:21   #3
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
allora..come mai non ti esprimi riguardo la telecom?sono riuscito a trovare miracolosamente un numero di telefono del mio palazzo...la telecom conferma che sono raggiunto dal servizio alice sia 2 che 20mega...pure libero mi ha scritto che raggiunge il mio segnale...quindi sono un po indeciso da farsi ma optero per telecom visto che non pago l'ativazione della linea...alcune cose:
1-come faccio a sapere se il mio pc ha la scheda wi-fi?non ne ho idea...
2-ok x il netgear...in concreto quindi non ho bisogno di nessun filo?nemmeno dal router al mio pc?pero non so..presuno io che la connessione wireless non so se sia performante...mi sbaglio?a questo punto sarebbe meglio alice 20mega?
3-importante e che i pc siano liberi di essere usati e navigare indipendenetemente l'uno dall'altro..che poi sia quello che venga visto in internet e sia i file siano personali e non visibili da entrambi...è possibile?
grazie mille per le risposte
lele
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian