|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
testina hd spostata?
ciao a tutti
ho un bel problema: da oggi il mio portatile acer ferrari 3400 non si avvia piu! si accende, la ventola parte per qualche secondo poi piu niente!l hd sembra faccia qualcosa ma poi si blocca tutto! rimane acceso ma non carica niente! schermo nero immutabile!secondo voi che cosa è successo? che sia la testina dell hd del portatile che si sia alzata/spostata? ho provato a staccare batteria e alimentazione far finta di accenderlo, poi rimettere il cavo e riprovare! ma nulla!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
se nel tuo caso non invalida la garanzia smonta l'hd e prova a collegarlo come esterno ad un'altro pc, o anche solo ad avviare senza hd, almeno il bios dovrebbe fartelo vedere, altrimenti è più probabile che sia la mobo.
se è ancora in garanzia chiama subito acer e spedisci, coi tempi che hanno prima mandi via meglio è.. in bocca al lupo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
|
azz,,,,, ho lo stesso problema con il mio toshiba m60,,,
si accende, parte la ventola, il led dell'hd si accende un secondo e poi nulla,,,, il portatile è acceso con schermo lo nero,,, ventola al minimo,, nessun altro segnale di vita. sono in garanzia,,, spero solo di poter recuperare i dati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sigh provo a smontare tutto...
stacco l hd e vediamo ke dice!
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non so se ho capito bene ma pare che il computer non parta neanche. Se fosse solo l'HD almeno a fare il setup di bios dovresti riuscire ad arrivarci e da lì vedere se legge l'HD. Se non arrivi al setup della bios secondo me il problema non è l'HD (ad esempio a me è capitato di rompere l'HD, il pc si avviava e poi mi diceva che mancava il sitema operativo e si bloccava)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il portatile parte!si accende! ma non carica niente!! cmq penso tu abbia ragione...alla fine il bios non si trova nell hd ma nella mobo!e mi sa tanto ke sta li il problema!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
da quanto ce l'hai il portatile? hai provato a fleshare il bios? scalda molto?
ciao
se tu mi dai un centesimo e io ti do un centesimo avremo entrambi un cent, se mi dai un'idea e io ne do una a te avremo entrambi due idee. Ultima modifica di lamba84 : 07-01-2007 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il portatile ce l ho da + di un anno!
il bios non posso toccarlo!! non carica niente...e credo di averlo flashato una volta! ma non ricordo la versione... e si scalda molto! e infatti credo sia questa la causa...ma pork***** ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
|
il mio toshiba m60 ha lo stesso problema,
ho telefonarto stamattina all'assistenza, dicono che è la mobo,,,,,, mi hanno messo in lista per la riparazione, vi saprò dire .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
era la scheda madre...320 euro di assistenza...eeehhhh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.