Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 20:42   #1
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Elogio a cpucool: sul mio portatile 20° in meno

Ciao a tutti,
con il portatile in sign la ventola mi parte a 67°, dove poi la cpu si stabilizza se in full load. usando cpucool riesco a tenere la cpu a 46° in full load con un'applicazione. Da quanto posso vedere dà il 50% delle risorse al raffreddamento, caricando effettivamente la cpu del 50%. Il portatile è bello fresco e sono molto contento. L'unica pecca è che non mi funziona più lo speedstep, fissandomelo al max, poichè il file coolSRV.exe (il file che raffredda la cpu) impiega il 100% delle risorse. Questo si traduce in 45° idle 46° full load contro 67°!!! Se con un'altra applicazione carico (ad esempio adesso gira orthos sotto e io navigo) si scalda un po' di più la cpu. Questo succede poichè il processo coolSRV ha la stessa priorità dell'applicazione che gira (ad esempio un gioco o internet), portando il processore a eseguire 50% e 50%. Questo non rallenta l'applicazione (strano ), ma stranamente scalda di meno.

A voi CpuCooL fa lo stesso effetto?

Ciao
Old 01-03-2007, 21:53   #2
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
con il portatile in sign la ventola mi parte a 67°, dove poi la cpu si stabilizza se in full load. usando cpucool riesco a tenere la cpu a 46° in full load con un'applicazione. Da quanto posso vedere dà il 50% delle risorse al raffreddamento, caricando effettivamente la cpu del 50%. Il portatile è bello fresco e sono molto contento. L'unica pecca è che non mi funziona più lo speedstep, fissandomelo al max, poichè il file coolSRV.exe (il file che raffredda la cpu) impiega il 100% delle risorse. Questo si traduce in 45° idle 46° full load contro 67°!!! Se con un'altra applicazione carico (ad esempio adesso gira orthos sotto e io navigo) si scalda un po' di più la cpu. Questo succede poichè il processo coolSRV ha la stessa priorità dell'applicazione che gira (ad esempio un gioco o internet), portando il processore a eseguire 50% e 50%. Questo non rallenta l'applicazione (strano ), ma stranamente scalda di meno.

A voi CpuCooL fa lo stesso effetto?

Ciao
si ma nn cosi tanto!! mi abbassava 5-6 gradi!
Old 02-03-2007, 04:31   #3
lp40
Senior Member

L'Avatar di lp40

Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
sta cosa mi interessa..
dove lo scarico cosi lo provo anche il col laptop in sign.
bye
lp40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:12   #4
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
rmclock forse ti permetterà di mantenere lo speedstep e di regolare i voltaggi del procio;cmq io non lo uso, per il mio portatile uso NHC (funziona solo coi sistemi centrino).
io col NHC ho abbassato i voltaggi del note in sign...risultato
1)20°C in meno in full
2)note più silenzioso
3)la batteria dura di più
4)lo speedstep lo fai funzionare secondo le tue preferenze

Ultima modifica di salvon : 02-03-2007 alle 11:19.
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:43   #5
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
rmclock forse ti permetterà di mantenere lo speedstep e di regolare i voltaggi del procio;cmq io non lo uso, per il mio portatile uso NHC (funziona solo coi sistemi centrino).
io col NHC ho abbassato i voltaggi del note in sign...risultato
1)20°C in meno in full
2)note più silenzioso
3)la batteria dura di più
4)lo speedstep lo fai funzionare secondo le tue preferenze
Mi sa che hai sbagliato discussione. Comunque con nhc non hai la possibilità di monitorare TUTTO del tuo pc. Però come li hai ottenuti 20° in meno? Suppongo tu abbia abbassato i voltaggi manualmente, cosa non possibile su tutti i computer. CpuCooL funziona su tutti i computer dotati di cpu intel o amd. NHC funziona sì e no con una decina di cpu. Comunque penso che installando anche tu CpuCooL le temperature ti diminuiscano comunque.

Saluti, Whity.
Old 02-03-2007, 19:52   #6
salvon
Senior Member

Quote:
Mi sa che hai sbagliato discussione. Comunque con nhc non hai la possibilità di monitorare TUTTO del tuo pc. Però come li hai ottenuti 20° in meno? Suppongo tu abbia abbassato i voltaggi manualmente, cosa non possibile su tutti i computer. CpuCooL funziona su tutti i computer dotati di cpu intel o amd. NHC funziona sì e no con una decina di cpu. Comunque penso che installando anche tu CpuCooL le temperature ti diminuiscano comunque.

Saluti, Whity.
non capisco perchè reputi che abbia sbagliato discussione

lp40 era interessato a diminuire le temp ed io ho consigliato NHC visto che ha un sistema centrino.
cmq l'ho specificato che funziona principalmente con sistemi centrino!

per il tuo avevo consigliato di "provare" anche rmclock per vedere se ti permetteva di mantenere lo speedstep...io l'ho provato sul note in sign, e molti parametri mi permetteva di modificarli,nel tuo non saprei,era solo un consiglio

Cmq con NHC le temp sono scese di 20°C solo in full, nell'uso normale il note raggiunge le temp standard che raggiungeva prima...solo che la ventola non parte quasi mai. L'ho spiegato prima: ho abbassato i voltaggi in base al moltiplicatore usato: ora i voltaggi variano da x13 1.052V, x6 7.018V.

che NHC non permetta di monitorare tutto non è vero.

Cmq tratandosi di un forum ho postato solo per dare un contributo...

se reputi ancora che abbia sbagliato a postare...ignora questo mess
Old 02-03-2007, 21:40   #7
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

non c'entra rmclock. Visualizza sia nel taskmanager che altrove sempre 100%, ed essendo impostato che da oltre 66% va al max. non c'è nulla da fare. Rmclock non mi rileva lo speedstep, essendo della seconda generazione. Nella terza generazione (pentium m, pentium 4, core duo, core 2 duo, ecc.) viene rilevato perfettamente. intendevo che.......no va bhè lascia perdere.

Ciao
Old 02-03-2007, 21:47   #8
salvon
Senior Member

Quote:
non c'entra rmclock. Visualizza sia nel taskmanager che altrove sempre 100%, ed essendo impostato che da oltre 66% va al max. non c'è nulla da fare. Rmclock non mi rileva lo speedstep, essendo della seconda generazione. Nella terza generazione (pentium m, pentium 4, core duo, core 2 duo, ecc.) viene rilevato perfettamente. intendevo che.......no va bhè lascia perdere.

Ciao
Appunto ,ti avevo chiesto se col tuo ti lasciava modificare le voci che lasciava modificare nel mio:
Quote:

per il tuo avevo consigliato di "provare" anche rmclock per vedere se ti permetteva di mantenere lo speedstep
se così fosse stato avresti potuto cambiare qlc parametro

ciao
Old 03-03-2007, 12:26   #9
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Appunto ,ti avevo chiesto se col tuo ti lasciava modificare le voci che lasciava modificare nel mio
Assolutamente no, il mio sistema è antecedente al sistema centrino. L'unica cosa che posso fare è impostare max performance, dynamic switching, ecc, cosa che posso fare benissimo con speedswitchxp, solo che nhc occupa 63 mb di memoria (non sembra dal task manager, ma il processo .net framework 2.0 occupa un bel po'). Con CpuCooL mi trovo bene: 9 mb occupati e bon.

Ciao
Old 03-03-2007, 15:04   #10
carminepo
Member

L'Avatar di carminepo

Iscritto dal: Dec 2006
peccato che NHC non funziona con windos vista,vorrei provarlo
carminepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:27   #11
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

chiedo la cortesia di seguire la discussione: si parla di CpuCooL

Ripeto la domanda posta all'inizio. Voi lo usate? Se lo usate serve a qualcosa o riempie ram e basta?

Ciao
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian