|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
irrisolvibile porblema lan
Ciao a tutti, io e dei miei amcici facciamo delel lan fra nopi per giocare , i giochi che usiamo di solito sono bf2 fear combat ecc.
Tutto va bene ed è sempre andato bene, tranne che ad un mio amico che ha la connessione del pc che salta irrimediabilmente ogni 5 minuti. Lo fa sia con un router sia con solo gli switch sia attaccandolo in peer ad un altro pc con un cavo cross. Il bello è che lo fa anche dopo averlo formattato e e dopo avere installato una scheda di rete lan 10/100 che sul mio pc funziona perfettamente. Il pc è un amd 3800x2 con 2 x 512 mb di ram ddr400 no brand marche diverso in dual channel, sk video x700 pciexp hd sata maxtor 200gb mobo asus a8ne-fm è un pc non assemblato, ma oem della catena wellcome. Ho provato in tutti i modi con xp pro, xp home(che era gia installato prima)cmabiargli un altra scheda di rete. Il problema è che per il resto il pc funziona benissimo, passa tranquillamente ore di prime 95 o snm, non si scalda ne niente, solo che non fa mai + di 10 minuti senza che gli cada la lan, invece alla 56k rimane connesso tranquillamente. Grazie a chiunque risponda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
il titolo parla da sè
![]() hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? Con una versione live di linux? (ex knoppix) auguri al tuo amico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e con linux come giochi a bf?
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto, preso dalla dispeazione, dopo avere provato a cambiare ram ecc, ho provato a montargli il mio 3200+ e insensatamente andava, allora ho capito che fosse un problema del dual core, anche se usiamo la 1.41 la ultimissima patch del gioco, a questo punto ho pravto tutte le varie hotifx per dual core di windows e aggiornamenti vari niente. Poi ho avuto un flash, lancio uno dei giochi incriminati, tabbo in windows, e in task manager imposto affinità su un solo core e problema scomparso, tutto perfetto, al solito era una cazzata.
Anche se ci sono molti miei amici che giocano con noi che hanno amd dual core sia 3800 che 4400 tuti 939 come questo e tutti xp pro con aggioramenti automatici attivi e mai nessuno un problema, boh....assurdo, cmq risolto...l'ho lasciato connesso 5 ore, prima il record massimo era 15 minuti... Grazie delle risposte e se qualcuno della mia zona vuole unirsi a fare lan è il benvenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Urrà ma allora c'è una speranza!
ma il bios era anche aggiornato? ![]() ![]() complimenti io non ci avrei pensato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
In realtà neanch'io ci avevo pensato, anche perchè avevo installato tutte le possibilia md dual core patch ecc Il bios aggiornato era una mobo sconosciuta della asus, che nemmeno è menzionata sul sito, era dura aggiornare il bios, cmq ci sono arrivato solo perchè preso dalla disperazione ho montato il mio venice e ho visto che il problema scompariva... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.