|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sidux
Ciao,
qualcuno ha provato la nuova distro Debian based di nome Sidux? Beh, per me è ottima, sembra che prenda il posto di Kanotix in quanto gli sviluppatori di quella distro per contrasti si sono divisi ed alcuni hanno dato vito a Sidux che come la capostipite mette al primo posto l'eticità e lo spirito della GPL, solo software strettamente Open Source. Provatela e fatemi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]() ![]() ![]() e io che devo switchare a windows per fare una misera videochiamata e altre due ca@atine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Proprio nuova non è ovvero è nuova ma ha preso il posto di Kanotix,il fatto poi di andare su Windows per videochiamare
![]() per me Windows è un sistema alieno ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
e già, quella chifezza di msn o skype me lo fanno fare subito e bene
![]() Quote:
mi è tornata la voglia di fare un pò di videoediting e mi sono accorto che per certe cose win resta un gran sistema operativo ![]() se ciò non fosse penso che più della metà degli utenti che scrivono nei forum dedicati a linux, non avrebbero un pc in dual boot ![]() in tante troppe distribuzioni come ci sono, ci vedo uno "spreco" di risorse umane, e questo non me lo so spigare ![]() mha....sono fiducioso per il futuro sperando di non diventare troppo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Comunque esiste skype per Linux. Io lo uso e funziona benissimo con il telefono USB.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Adesso vado a vedere qualcosa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ora che ho visto il logo su Distro Watch, mi è venuta in mente.
Nei giorni scorsi l'avevo vista. Non l'ho provata ma spero che il bagaglio acquisito con anni di Kanotix, serva a qualcosa. Per il momento non la scaricherò perchè sta muovendo solo i primi passi. Tra un po' vedremo come si evolve. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
1 - Funziona molto meglio installata su hd che non come live. 2 - Qualche problemino di gioventù con pppoeconf sparsi nei menù. 3 - Ho Installato Beryl gia' in italiano 4 - Uso da anni Kanotix, e si vede da dove arriva Sidux. Questa sera installo un po' di "sporche" librerie, avrei anche il wifi da modprobare, chi può fermarci, Sidux e Kanotix sono DEBIAN. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A beneficio di chi vuol provare Beryl, allego repository e chiave:
Per sistemi 32-bit (da aggiungere al sourcelist) deb http://download.tuxfamily.org/mybery...tively-stable/ ./ da digitare per ottenere la chiave (le maiuscole non sono lì per caso) wget http://download.tuxfamily.org/mybery...e/A42A6CF5.gpg -O- | apt-key add - il comando per installare beryl apt-get install beryl-shame salute e prosperità |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() e ribadisco il fatto che in questa sezione dove si promuovono sistemi Unix, Windows è alieno. Anche se uno nell'intimo della sua cameretta lo usa in dual boot (non è il mio caso) ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Che genere di problemino hai con ppoeconf? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
skype per linux permette solo di riceverle, non di effettuarle. e questo purtroppo è un limite bello grosso....
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Davvero?? Ed io che con Skype per LInux chiamo la mamma ogni sera????? Strano.....
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Winzoz ha vinto la guerra.... possiamo anche chiudere il forum allora........
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io nessuno, è Sidux che ha sparso per diversi menù dei mypppoe che non vanno, basta andare in shell diventare root e digitare pppoeconf, tutto diventa regolare.
Ieri sera devo aver fatto delle cavolate, x non parte più, ho un nuovo appuntamento notturno con la bestiolina. Sidux, ogni resistenza è inutile, alla fine verrai assimilato. Salute e prosperità |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
bè allora di a quelli di skype di aggiornare le loro faq...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.