|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
Avvio Windows Vista Premium in meno di 10 seccondi.Ecco come fare>
Test fato con il mio pc Acer Aspire M1600 Vsta premium preinstallato.
Pentium D 925 1 giga ddr2 667 250 seagate ati hd 2400 pro 128 Spesa al supermarket 300 euro Sospensione, sospensione ibrida, ibernazione. Sospensione: si tratta di uno stato di risparmio energia. Tale modalità consente di salvare tutti i documenti e i programmi aperti e di riattivare rapidamente il computer (in genere in alcuni secondi) quando si desidera tornare a utilizzarlo. Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido. Ibernazione: l'ibernazione è uno stato di risparmio energia che prevede il salvataggio di documenti e programmi sul disco rigido e quindi lo spegnimento del computer. Quando si è pronti a riutilizzare il computer, quest'ultimo verrà riattivato in alcuni secondi e tutti i documenti e i programmi salvati verranno ripristinati. Utilizzo. Ho notato che Vista, di default, viene presentato all'utente con configurazioni diverse, forse in base alle impostazioni del BIOS o della scheda madre. L'ibernazione, quando utilizzata, salva la sessione nel file hyberfil.sys, presente sotto la directory C: (tale file è nascosto, per visualizzarlo attivare la visualizzazione dei file di sistema). Per disabilitare l'ibernazione occorre utilizzare una procedura da riga di comando: start -> cmd -> esegui come amministratore -> digitare "powercfg -h off". In questo modo l'ibernazione viene disabilitata, il file hyberfil.sys viene cancellato e la sospensione viene resa disponibile solo nella modalità classica. Per riabilitare l'ibernazione utilizzare il comando powercfg -h on Questo comando riabilita l'ibernazione e ricrea il file hyberfi.sys Per attivare la sospensione ibrida manualmente seguire questa procedura, ricordando di avere abilitato l'ibernazione (altrimenti l'opzione non è visibile e la modalità non attivabile): pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> sospensione -> consenti sospensione ibrida -> attivata. Una volta attivata la sospensione ibrida il sistema disabilita automaticamente la voce dell'ibernazione nel menu start conservando però il file hyberfil.sys sul quale salverà la sessione. Attenzione: se avete l'ibernazione attiva ma non visualizzate la voce "metti in ibernazione" nel menu start assicuratevi di aver disabilitato la sospensione ibrida. Le due impostazioni, entrambe attivate, sono in conflitto. Nota: l'opzione Sospensione nel menu di avvio rappresenta sia la sospensione ibrida sia quella standard. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà automaticamente alla sospensione ibrida. In caso contrario, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà alla modalità sospensione. IMPORTANTE> lA IBERNAZIONE SPEGNE COMPLETAMENTE IL PC.nON E UN STANDBY MA UN SHUTDOWN INTELIGENTE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
morale: usate direttamente la sopensione ibrida. se volete spegere poi il pc potete farlo e questo senza cambiare impostazioni..
cmq son contento per te che ora i tuoi 35 secondi di loader si sono ridotti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bah...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
molto strano.... io ho da sempre tutte quelle cose disattivate ma la velocita non è stata mai di 10 secondi!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
il risparmio reale di tempo e molto piu grande in quanto dopo la comparsa del Desktop il computer continua a caricare <sul mio computer> ancora cca 3 minuti diversi servizi ,processi.
Il punto e che uno che usa per poco tempo il computer e ha bisogno di accenderlo per fare qualche cosetta, si trova impantanato in questo mostruoso caricamento. Sul mio computer in quei momenti il consumo di ram ariva a 63%. Quindi provate la ibernazione e non avrete mai questi problemi. @ALDOV91> il mio sistema e pulito di tutte le robe preinstallate di acer. Ho disativato anche dei servizi inutili. comunque anche se non riesci a bootare in meno di 10 sec comunque risparmi la noia del interminabile caricamento primordiale >>>>>>>>>>>>>roba inpagabile <neanche con mastercard> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.