Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 16:42   #1
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
Avvio Windows Vista Premium in meno di 10 seccondi.Ecco come fare>

Test fato con il mio pc Acer Aspire M1600 Vsta premium preinstallato.
Pentium D 925
1 giga ddr2 667
250 seagate
ati hd 2400 pro 128

Spesa al supermarket 300 euro


Sospensione, sospensione ibrida, ibernazione.

Sospensione: si tratta di uno stato di risparmio energia. Tale modalità consente di salvare tutti i documenti e i programmi aperti e di riattivare rapidamente il computer (in genere in alcuni secondi) quando si desidera tornare a utilizzarlo.

Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione.
Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido.

Ibernazione: l'ibernazione è uno stato di risparmio energia che prevede il salvataggio di documenti e programmi sul disco rigido e quindi lo spegnimento del computer. Quando si è pronti a riutilizzare il computer, quest'ultimo verrà riattivato in alcuni secondi e tutti i documenti e i programmi salvati verranno ripristinati.


Utilizzo.

Ho notato che Vista, di default, viene presentato all'utente con configurazioni diverse, forse in base alle impostazioni del BIOS o della scheda madre.

L'ibernazione, quando utilizzata, salva la sessione nel file hyberfil.sys, presente sotto la directory C: (tale file è nascosto, per visualizzarlo attivare la visualizzazione dei file di sistema).

Per disabilitare l'ibernazione occorre utilizzare una procedura da riga di comando: start -> cmd -> esegui come amministratore -> digitare "powercfg -h off".
In questo modo l'ibernazione viene disabilitata, il file hyberfil.sys viene cancellato e la sospensione viene resa disponibile solo nella modalità classica.

Per riabilitare l'ibernazione utilizzare il comando powercfg -h on
Questo comando riabilita l'ibernazione e ricrea il file hyberfi.sys

Per attivare la sospensione ibrida manualmente seguire questa procedura, ricordando di avere abilitato l'ibernazione (altrimenti l'opzione non è visibile e la modalità non attivabile): pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> modifica impostazioni combinazione -> cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> sospensione -> consenti sospensione ibrida -> attivata.
Una volta attivata la sospensione ibrida il sistema disabilita automaticamente la voce dell'ibernazione nel menu start conservando però il file hyberfil.sys sul quale salverà la sessione.

Attenzione: se avete l'ibernazione attiva ma non visualizzate la voce "metti in ibernazione" nel menu start assicuratevi di aver disabilitato la sospensione ibrida. Le due impostazioni, entrambe attivate, sono in conflitto.

Nota: l'opzione Sospensione nel menu di avvio rappresenta sia la sospensione ibrida sia quella standard. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà automaticamente alla sospensione ibrida. In caso contrario, quando si fa clic su Sospensione il computer passerà alla modalità sospensione.

IMPORTANTE> lA IBERNAZIONE SPEGNE COMPLETAMENTE IL PC.nON E UN STANDBY MA UN SHUTDOWN INTELIGENTE
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:49   #2
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
morale: usate direttamente la sopensione ibrida. se volete spegere poi il pc potete farlo e questo senza cambiare impostazioni..

cmq son contento per te che ora i tuoi 35 secondi di loader si sono ridotti
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:02   #3
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Bah...
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:05   #4
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
morale: usate direttamente la sopensione ibrida. se volete spegere poi il pc potete farlo e questo senza cambiare impostazioni..

cmq son contento per te che ora i tuoi 35 secondi di loader si sono ridotti

30 secondi risparmiati...capirai ....
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:35   #5
aldov91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 214
molto strano.... io ho da sempre tutte quelle cose disattivate ma la velocita non è stata mai di 10 secondi!
aldov91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 16:56   #6
bambubambu2
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Messaggi: 329
il risparmio reale di tempo e molto piu grande in quanto dopo la comparsa del Desktop il computer continua a caricare <sul mio computer> ancora cca 3 minuti diversi servizi ,processi.
Il punto e che uno che usa per poco tempo il computer e ha bisogno di accenderlo per fare qualche cosetta, si trova impantanato in questo mostruoso caricamento.
Sul mio computer in quei momenti il consumo di ram ariva a 63%.

Quindi provate la ibernazione e non avrete mai questi problemi.

@ALDOV91> il mio sistema e pulito di tutte le robe preinstallate di acer.
Ho disativato anche dei servizi inutili.

comunque anche se non riesci a bootare in meno di 10 sec comunque risparmi la noia del interminabile caricamento primordiale >>>>>>>>>>>>>roba inpagabile <neanche con mastercard>
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v