|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problemi con debian 4.0
ciao ragazzi...
ho installato oggi debian 4.0 in una partizione del mio portatile. l'installazione è andata a buon fine... nel mio hd da 100 gb ho messo questo: 20 gb winzoz, 25 debian + 2 swap, e il resto come "magazzino" per tt e due i sistemi. dopo l'installazione volevo quindi formattare quei 40 gb ke mi rimanevano in file sistem fat32 in modo che sia letto sia da winzoz ke da linux. per fare ciò ho inserito il cd di winxp e ho fatto partire il sistema da cd. il problema è che una volta fatta questa operazione(in realtà nn me l'ha convertito....provvederò conpartition magic....se sapete qualche altro sistema dite pure) ho riavviato il tutto e linux non mi parte....parte subito winzoz senza darmi la possibilità di scegliere...cos è successo? devo rinstallare tutto?? anche perchè le partizioni occupate da linux ci sono e nn sono state cancellate...che devo fare?? aiutatemi please SulBle
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Codice:
grub-install
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Magari è meglio se prima del grub-install ti "chrooti"
![]() http://doc.science.unitn.it/wiki/Rip...ader_per_Linux http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Ripr...azione_Windows
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E questo te la dice lunga sulla 'correttezza' di windows nei confronti di tutto ciò che non è windows.
Pillola rossa o pillola blu ? ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.