|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
[URGENTE] Problema Audio su DFI NF4 LANPARTY ULTRA-D
Ciao, ho comprato oggi questa scheda, penso di aver installato correttamente il modulo Karajan (é quella piccola scheda che si applica sulla mobo che si occupa dell'audio)
ho installato xp e i driver nforce 4 comprsi i driver audio ma nn si sente alcun suono! ho letto che il modulo karajan ha i codec ac97 allora ho provato a mettere i driver realteck ac97 ma come prima non si sente nulla ho provato tutte le uscite e le entrate ma niente! ho paura che sia rotta mi sapete aiutare? (PS cosa sono e a cosa servono le SPDIF IN/OUT? e perchè sul manuale della mobo si fa riferimento a connessioni a fibra ottica se questi SPDIF sembrano + tipo connessioni rgb piuttosto che ottiche?) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Anche a me succede la stessa cosa! Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me funzionava sino a ieri. Ho cambiato il dissipatore ed essendo piu' ingombrante ho dovuto staccare i cavi per il pannello audio frontale.. come ho rimontato tutto nn si sentiva piu' e nn si sente ancora!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche io ho lo stesso problema...qualcuno l ha risolto??
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
riesumo il thread in quanto in questi mesi mi è accaduto due volte il problema suddetto...
nello specifico dopo un intervento di manutenzione(scheda video con ventola bloccata), al riavvio windows non riconosce più alcuna periferica audio... a nulla è servito installare gli ultimi driver disponibili per tal scheda. formattare sarebbe alquanto fastidioso...e dispendioso aiut!
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
la mia dfi era usata e il venditore si era dimenticato di dirmi che si dovevano mettere dei jumper sul modulo karajan...
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
la mia la presi nuova e i jumper ci sono, abilitano l'uscita rear. il problema sembra essere a livello di chipset...e sembra essere un prob software
ciao
linux user #344456 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.