|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
[Evoluzione] Vediamo chi nega questo adesso :D
Visto che ogni tanto si riaprono i dibattiti sulla teoria evolutiva e in generale sull'Evoluzionismo stavolta anticipo e porto come prova un fenomeno che può essere spiegato SOLO con tale teoria
![]() http://sciencenow.sciencemag.org/cgi...07/416/2?rss=1 Old fashions often come back in style, but soil mites have taken this aphorism to the extreme. After millions of years of self-fertilization, one species has become sexually active again, re-evolving a trait once held by its ancient ancestor. The event marks the first time researchers have seen an asexual species revert to sexual activity. Almost one in 10 soil mite species reproduce by parthenogenesis, a clonelike form of reproduction. Females lay eggs, which hatch and grow up as exact copies of the mother. Males are sometimes born, but they are always sterile. Roy Norton, a soil biologist at the State University of New York, Syracuse, says these defective males provide an insight. "This tells us the genes for sex are there; some just aren't functional." Because other studies have shown that structures such as insect wings and bird muscles have disappeared and later re-evolved, Norton and colleagues wanted to find out whether the same held true for sexuality. The team compared genes across several soil mite species, some sexual and some asexual. Specifically, the researchers looked at genes crucial to survival, such as those responsible for the machinery that cranks out RNA, because they act like evolutionary clocks, mutating predictably over time (ScienceNOW, 27 February). This allowed the team to construct a timeline of soil mite evolution, which revealed that the most distant ancestors of all soil mites reproduced sexually, but over time many species became asexual. Recently, however, one of these asexual species from the Crotoniidae family reverted to the old ways, taking up sex again. "Nothing as complex as sex has ever been known to re-evolve," says Norton, whose team reports its findings online this week in the Proceedings of the National Academy of Sciences. Why did it happen? Norton isn't certain, but he has a hunch. "Crotoniidae spend a lot of time on trees," he says, "which is a harsher environment than in soil." Scientists theorize that asexual reproduction rarely confers new adaptations. So sex would be an advantage when moving from a relatively stable belowground environment to a more challenging one, Norton says. Charles Marshall, an evolutionary zoologist at Harvard University, says the bigger question is why the asexual species held on to their sex genes once they became inactive. Species often dump genes that they no longer use, he notes, but these genes must have stuck around for Crotoniidae to reactivate them. It's possible, he says, that the genes served some other function important to survival. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Come darle torto...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, dopo che si son astenuti dalla copula per qualche milione di anni direi che hanno pur diritto di sfogarsi!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pau (Francia)
|
Affermazione:
40000 anni fa l'homo sapiens è arrivato in europa dall'africa e, anche se non l'ho mai visto da vivo, dicono che (giustamente) era nero. 10000 anni fa lo stesso è arrivato nelle americhe. 5000 anni fa gli egiziani diventavano una civiltà e gli svedesi erano già biondi con gli occhi azzurri. Domanda: Se io mi trasferisco in svezia con tutto il mio paese e ci separiamo dal mondo, dubito che dopo 5000 anni i miei discendenti saranno diventati biondi e con gli occhi azzurri. La balla che le condizioni ambientali modifichino le caratteristiche somatiche non mi convince affatto...gli eschimesi dovrebbero essere color ghiaccio.... Come si sono differenziate le caratteristiche somatiche dell'uomo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() La "balla" che non ti convince funziona così: Sono ADATTO all'ambiente-----> arrivo VIVO allo sviluppo sessuale ----> faccio all'ammore-----> genero dei figli con le MIE caratteristiche di essere ADATTI all'ambiente Sono INADATTO all'ambiente ----> CREPO ancora prima di poter trovare una bella figliola e fare dei figli -----> le caratteristiche di essere INADATTO non verranno trasmesse alla generazione successiva bensì MORIRANNO con me -----> la mia razza RINGRAZIA per non averla sporcata con le mie caratteristiche inadeguate Se le condizioni ambientali cambiano? (esempio vado in svezia?) Quelli che prima erano adatti magari adesso diventano gli inadatti e viceversa, e i nuovi adatti si riproducono. E le caratteritiche nuove come nascono? Grazie a meccanismi genetici che possiamo dire casuali e alla PRESSIONE EVOLUTIVA esercitata dall'ambiente che decide quali di questi casuali "scherzi della natura" sono più adatti a trasmettere le loro caratteristiche riproducendosi e quali invece no...Per esempio in sardegna è molto diffusa una malattia detta talassemia beta perchè nei secoli ha protetto i sardi dalla malaria...insomma chi non aveva la beta talassemia più facilemente moriva di malaria e non faceva in tempo ad avere figli....quale più fulgido esempio di selezione naturale dovuta all'ambiente (in questo caso le condizioni ambientali erano la presenza endemica di malaria in Sardegna...). Convito ora? ![]() Ai giorni nostri succede? Decisamente meno visto che la medicina permette anche a lenti, brutti, grassi, malati di cuore dalla nascita, stupidi, ecc. di campare a lungo e riprodursi. Oggi forse l'elemento discriminante (almeno da noi) è più che altro l'adeguatezza SOCIALE, infatti si parla ormai da anni di intelligenza emotiva per esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Non facciamo confusione fra Darwin e Lamrque... la storia della giraffa a cui si allunga il collo per poter mangiare le foglie alte è un po' vecchia! Le mutazioni, nella teoria di Darwin, sono sempre casuali: quello che poi succede è che subentra la selezione naturale ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
magari subentrasse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Vuoi essere preso seriamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
In molto meno tempo, circa 30000 anni, uomini con caratteri dominanti come pelle, capelli e occhi, per chissà quali necessità (ok la pelle per l'assorbimento della luce (anche se con 20 gradi sottozero dubito che fossero spesso nudi) ma gli occhi? le differenze di visus non dipendono dal colore degli occhi! ...e i capelli?) si sono trasformati in uomini con caratteri recessivi! Variazioni casuali che si sono conservate? Va beh, però permettetemi di dire che mi sembra strano che scompaiano i caratteri dominanti a favore dei recessivi senza alcuna necessità ambientale (i capelli ricci???) beh ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Beh allora spiegami perche non trovi neri in Svezia, e nordici in Egitto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Il termine ADATTO significa invece adeguato alle ATTUALI condizioni ambientali. Se poi queste cambiano, diventeranno adatti altri caratteri, che prima nelle vecchie condizioni erano magari molto rari perchè rendevano inadeguati a crescere e riprodursi, è un qualcosa che viene PRIMA del concetto di dominante e recessivo, cioè se comunque non puoi accoppiarti che te lo chiedi a fare se un tuo carattere si trasmette in modo recessivo o dominante? Tanto se non ti accoppi non lo trasmetti DI SICURO....potremmo dire impropriamente che diventa ultra-ultra-ultra-recessivo ![]() (insomma non confondiamo Darwin con Mendel) Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque dominate e recessivo non c'entra niente con le necessità ambientali ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 21-04-2007 alle 13:37. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Di questo passo nel giro di 100anni o forse meno il mondo OCCIDENTALE sarà una specie in via di estinzione o FARMACO DIPENDENTE,MEDICO DIPENDENTE. Lo dimostra l aumentare di malformazioni ortopediche,viscerali o metaboliche un tempo molto più rare e non è un discorso di "maggiori controlli-->trovo più malattie" ma proprio di un aumento dei casi:es. la schisi del palato è assai visibile e conosciuta sin dall antichità e i pochi casi presenti nelle città divenivano subito famosi...oggi malformazioni come questa sembrano dilagare... ...mentre invece le popolazioni dell attuale 3Mondo prenderanno decisamente il sopravvento demografico:vi ricordo che da 30 anni nel 3mondo è in atto una selezione naturale violentissima e pure sociale.Non a caso stanno cominciando a spuntare fuori sempre più spesso casi di bambini che non contraggono l HIV dalla madre o che guariscono,bambini immuni a comuni malattie,altri che non contraggono la malaria e via dicendo.Pensate: abitudini sessuali a parte,nonostante l HIV sta dilagando,così come la malaria,la popolazione continua a crescere... Tra 100anni saranno una razza fortissima!Considerando la velocità riproduttiva che hanno,decisamente bassa rispetto alla nostra(nel senso che fanno più figli di noi e spesso sin da molto giovani). Per i Cinesi invece non vedo futuro roseo...sono troppi e troppo concentrati...prima o poi i nodi verranno al pettine. Io invece nel mio piccolo,sto osservando una selezione "naturale" sui Gatti ![]() L altro giorno uno a momenti mi chiedeva un passaggio ![]() Per me tra 50anni nella mia zona avrò una razza di gatti superinteligenti,dirigeranno il traffico al posto dei poliziotti :°D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ok ok mi avete (mi hai, gianly) pienamente convinto e adesso vado a studiare perché dev'essere colpa della mia ignoranza in materia...
P.S. Per la storia della inversione dell'evoluzione naturale nella società attuale, sono d'accordo, ma credo che fra meno di cento anni sarà necessario per i popoli che fanno pochi bambini e grande uso di medicinali (occidentali ![]() ![]() Ah, un'ultima cosa, l'inversione dell'evoluzione umana dovrebbe essere retrodata alla formazione delle prime società stanziali; infatti pare che caratteristiche come udito, olfatto, vista e senso e in generale le qualità atletiche fossero probablimente migliori quando la caccia era l'unica forma di sostentamento... ovviamente con la medicina moderna questo processo è accelerato, come in tutti i campi del resto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.