|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusate la domanda banale
E' normale che in una connessione lan via router con firewall installato le porte vengano viste quasi tutte chiuse invece che invisibili? Ho fatto dei test online nel sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 e ottengo questo risultato:
![]() le porte testate sono del router o del pc collegato? Ho anche provato a ripetere il test cambiando firewall, da Sygate 5.6 a Comodo, ma il risultato non cambia...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
se hai un firewall nel router va configurato anch'esso. credo che quelle siano porte del router
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
potresti essere infetto,netbios aperto e circa 5 porte utizzate da alcuni worm,oltre a quello che ti ha detto c.m.g controlla di non essere infetto,magari facendo una semplice scansione on-line con kaspersky,ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quindi anche nel caso fossero le porte del router esiste comunque il modo per renderle invisibili all'esterno con le impostazioni di comodo o altro firewall? Nel router mi sembra di non avere nessun firewall integrato. Nella schermata di configurazione vedo solo questi parametri:
-LAN -NAT (Address mapping)(Virtual Server)(Special Applications)(NAT Mapping Table) -ADSL -VoIP ma di firewall neanche l'ombra, si tratta di un router Pirelli VoIP per la cronaca. Per quanto riguarda possibili infezioni penso si possa escludere dato che ho il kav6 più antyspyware vari sempre aggiornati, thunderbird e Firefox più tutte le varie immunizzazioni possibili... inoltre se fossi infetto sbaglio o alcune porte risuterebbero aperte (rosse)? ciao e grazie per le risposte
"Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un'autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima" ![]() Ultima modifica di Adalberto : 20-02-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devi comunque abilitare la modalità stealth nel firewall. scarica anche windows worm door cleaner e chiudi le porte sensibili ai worm.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il ROUTER NETGATE PIRELLI VOIP AVREBBE UN FIREWALL INTEGRATO, CHE POTREBBE E DOVREBBE SVOLGERE LA SUA DIGNITOSA -NONCHE' UTILISSIMA E DOVEROSA- FUNZIONE SE TISCALI NON LO DISABILITASSE DI DEFAULT IN TUTTI I ROUTER CHE INVIA AI SUOI ABBONATI. Già, proprio così, è una cosa assurda , ma le cose stanno proprio così, se vuoi conferma alle mie parole , chiedi pure nei threads dedicati al VOIP Netgate Pirelli , che trovi nella sezione "Internet e provider". Allo stato attuale delle cose, io NON sono in grado di suggerire come abilitare il firewall del router Netgate Pirelli VOIP, in realtà , credo che SE si hanno capacità e conoscenze di tipo ingegneristico-informatiche e e nel campo delle telecomunicazioni , la strada per abilitare il firewall integrato nel router del Pirelli Netgate VOIP, la si possa anche trovare piuttosto agevolmente, (purtroppo questo non è il mio caso, nè campo) anzi, se in futuro ti viene un 'ispirazione , e trovi il modo, se mi invii un mp per darmi qualche consiglio, mi farai grande cortesia. Io ho provato anche a chiedere al servizio di assistenza tecnica di Tiscali se mi potevano abilitare il firewall da remoto, o se mi suggerivano come riuscire ad abilitarlo per poterne usufruire, visto che avendolo pure riscattato "sarebbe pure di mia proprietà", ma mi hanno risposto "picche". ciao! Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 06:25. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oggi abbiamo la fissazione dei driver
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Ciao Gianlunca, non so se hai qualche amico che è utente Tiscali, così da fare verifiche sul suo router Netgate Pirelli VOIP.
Non ho difficoltà ad entrare in diverse pagine di configurazione del router, ma la voce firewall io non riesco a trovarla da nessuna parte. Quote:
Comunque, questo è quello che ho capito, e queste sono le conclusioni cui sono giunta dopo che mi sono letta un tot di pagine scritte da altri utenti in merito al Netgate Pirelli VOIP, e dopo aver cercato di stabilire se qualcuno fosse riuscito ad abilitare il firewall integrato in origine nel router. ciao ciao Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Forse non parliamo dello stesso router,controlla bene se hai la scatola la sigla,perchè da una ricerca su internet risulta avere un firewall attivabile tramite l'opzione descritta sopra,ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1_Router Netgate Pirelli VOIP , 2_anche un cd con i driver usb, ( che si sono premurati di inviarmi ridotto in frantumi, per poi dirmi di arrangiarmi, per fortuna che ho potuto installare il router mediante porta ethernet) 3_un libercolo di sole 14 paginette intitolato "guida di installazione rapida", 4_un cavo usb, 5_un cavo RJ45, 6_cavi telefonici RJ11, 7_alimentatore, 8_filtro adsl per farti capire quale è il modello di router che Tiscali invia ai suoi abbonati al servizio adsl + voce ti posto i seguenti links: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/ http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...one/index.html http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...ione/pag2.html http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...scali_voce.pdf quest'ultimo link ti rimanda alla guida di installazione rapida, cioè al libercolo in 14 pagine di cui ho scritto al punto n°3 il problema sono le modifiche che l'azienda Tiscali apporta al router Netgate Pirelli VOIP prima di inviarlo a noi abbonati (IMHO), ma se tu riesci ad aiutarmi ad abilitare il firewall in questo "cav@olo " di router, te ne sono molto grata. P.S. Un paio di links non funzionavano, ora però dovrebbe essere tutto ok ciao Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guarda evidentemente questa versione "speciale" non comprende alcuni componenti,vallo a capire il perchè,la versione normale comprende anche un dispositivo firewall.
Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(*) si, non c'è che dire, proprio una "grande release", li vorrei proprio conoscere i "geni assoluti" che hanno avuto questa brillante idea ciao! Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se non è presente l'opzione dubito che si possa attivare,mica puoi fare uno screenshot di quando accedi al pannello di configurazione?se si,posti l'immagini,grazie
Ciao PS:Io ho alice con il router/firewall w-gate,ma sono entrambi disattivati
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, vada per gli screenshot, ma ci metterò un paio di secoli, anche perchè non ricordo praticamente più come si fà, sigh ![]() Se desideri vedere qualche schermata successiva, fammi sapere che mi appresto ad eseguire. ciao! Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perchè scusa il router non è una periferica e il pannello di controllo a cui accedi non fa parte del suo driver?
mi sa che oggi non connetti!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ho trovato questa guida in rete http://www.skypho.net/download/manua...te_pirelli.pdf il router sarebbe questo, purtroppo, "il modello" che viene inviato a noi abbonati mi sembra "alquanto depotenziato" ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Si ania ho anch'io lo stesso router e confermo l'impossibilità di accedere alle impostazioni da admin, sono stato un quarto d'ora al telefono con l'assistenza tiscali ma pare che neanche loro sappiano la password
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se immetti un qualsiasi nuovo firmware andando a sostituire il firmware che ti carica Tiscali da remoto, allora perdi la funzione VOIP, ciò significa che non telefoni più a nessuno, e non ricevi più telefonate da nessuno, ti sembra una prospettiva auspicabile ? A me sinceramente no, ci tengo ai miei contatti con il mondo ciao Ultima modifica di ania : 21-02-2007 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.