|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Toglietemi alcuni dubbi da niubbo! [ciao a tutti :P]
Salve a tutti, mi sono appena registrato e volevo porre alla vostra attenzione alcuni miei dubbi, che per voi saranno banali domande, ma per me che non me ne intendo di hardware quali schede madri, processori... sono irrisolti dilemmi
![]() In pratica, ho un pc ormai vecchio di 6 anni. Un Pentium3 da 600mHz.. Non tutti i componenti sono così vecchi, ho una Radeon 9200 SE come scheda video, e un Audigy 4 come scheda audio. 512 mb di ram.. Insomma le parti obsolete sono la scheda madre+processore e il case :P Ora, mi chiedevo, è possibile (per evitare l'acquisto di un pc nuovo che nn posso proprio permettermi) acquistare solo una scheda madre con un processore più potente, per aumentare le prestazioni del mio pc? (che utilizzo per fare musica, infatti provvederei anche all'acquisto di una scheda audio più appropriata) Che ne pensate di questo? http://cgi.ebay.it/PENTIUM-4-3-2-Ghz...QQcmdZViewItem se lo acquistassi, e lo sostituissi alla mia scheda madre, andrebbe tutto liscio o ci sarebbero dei componenti che farebbero da "collo di bottiglia" ?? Vi ringrazio anticipatamente tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
sicuro le ram che hai non vanno bene.
L'HD sarà vekkiotto e farà sicuramente da collo di bottiglia.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
che budget hai?
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
No gli hard disk non sono esageratamente vecchi, cmq non credo rallentino così tanto infondo, tanto da non farmi fare la spesa ..
Cmq il mio budget è massimo 80-90 € .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
non recuperi praticamente nulla
se non l'HDD che ti consiglio di vendere assieme alla macchina per raccimolare qlkosa.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa ma non ho capito il senso del tuo post ![]() Dici che se cambiassi mobo, processore e ram non avrei un miglioramento di prestazioni? Il fatto è semplice, col mio pc non riesco a far girare alcuni plugin VSTi, vanno troppo lenti. Pensavo che acquistare una nuova scheda madre con un processore 3,2 avrebbe potuto risolvere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Treviso provincia
|
potresti cercare qualcosa di usato, vecchi socket 478, o 754, o A. se sei fortunato puoi riuscire a trovare qualche 939 per quei soldi...riusciresti a riciclare il case, forse l'alimentatore, l'hard disk (da tenere come riserva però, non per il sistema), la scheda video agp. quindi dovresti cercare qualcuno che ti venda: scheda madre +ram e processore compatibili. non hai grandi pretese di performance quindi un pentium 4 andrebbe bene, ma come ho detto se trovi un athlon o un sempron per socket 939 sarebbe ottimo. il 939 è morto si dice....meglio, spero diminuiscano i prezzi. sono ottimi sistemi, e con possibilità di upgrade a cpu molto potenti.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.