|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] La differenza...
Prima di fare questo scatto mi son fermato a riflettere: la signora soggetto della foto era abbastanza ignorata da pressocchè tutti i passanti.. e fa riflettere come la gente passi indisturbata ridendo e scherzando, chi in tenuta da lavoro, chi tutto agghindato alla moda.. senza dedicare neanche uno sguardo a questa realtà. Queste persone passano delle ore sotto un vento davvero forte in mezzo al ponte, anche col mal tempo e a volte con la pioggia, solo per cercare di raccogliere qualche spicciolo per un pasto caldo tanto desiderato.. ma che purtroppo credo raramente ottengano..
Ho reso la foto in questo modo per "evidenziare". A voi una libera interpretazione. ![]() Per quanto riguarda lo scatto in se, pareri e critiche come sempre. ![]() (neo)
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao neo,
a me non dispiace, anche per la presenza del passante frettoloso... forse, invertendo il senso, avrei provato a fare tutto a colori e grigia la mendicante... non so però anche così leggerei: nel mondo fatto di grigiore e indifferenza, la mendicante rappresenta l'elemento di differenza, quindi a colori... comunque mi piace... ma sei sempre su quel ponte? ![]() ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
No beh oggi ho fatto i tre scatti per l'hdr dell'altra parte del ponte, poi girandomi dall'altra parte c'èra questa scena.. L'altra volta con le gabbianelle erano da fotografare.. aò che ci posso fare?? ![]() E' l'unico punto che mi dà un pò di spunti ogni tanto per qualche scatto.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ma sai che mi piace tanto?
Complimenti!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
bella street
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e il passante che ti ha detto quando si è visto fotografare? o era talmente distratto da non accorgersi neppure di un obbiettivo puntato su di lui?
per quanto riguarda la foto mi piace molto:sei riuscito a rendere bene ciò che provavi e pensavi in quell'attimo! complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Anche secondo me era meglio tutto a colori e lei B/N...
o addirittura lei B/N sfocata! Un vero elemento fuori posto di cui non ci si accorge, di cui non ci si vuole accorgere! Avrei (...il rompiballe!) fatto anche qualcos'altro avrei invertito le posizioni...il passante al centro e lei laterale in angolo con il B/N che l fa spiccare! O tutti edue in angoli opposti... Bella foto! Anzi di più... Una roba così: ![]() Neo, quel ponte è magico, passaci spesso! Ultima modifica di AarnMunro : 17-02-2007 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh mark, la foto l'avrei fatta io.. non street..
![]() Se poi intendi bella "strada" allora ok.. ![]() Grazie a tutti cmq davvero!! ![]() Prima di postarla ho provato diversi crop per posizionare adeguatamente nella scena i due centri di interesse che sarebbero l'uomo disattento a quello che lo circonda (non si è accorto neanche di me! ![]() Allora fine ho preferito non croppare nulla e lasciare tutto così come mi è uscito dalla camere, a livello di dimensioni naturalmente. Ho provato anche a sfocare un pò lei, o un pò tutto il resto per dare + risalto a lei.. E infatti se guardate bene bene la foto c'è un pochinoino di radial blur su tutto tranne che sulla donna.. ma è un pelo proprio.. Cmq sono contento dei vostri commenti! ![]() Domani scnedo una settimana al mio paese.. Con mare monti e colline.. Ci sono dei posti da foto incredibili, ora che ho la 400d.. Vi dovrete sorbire un bel pò di foto la prossima settimana... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena capito a milano da mia zia vi faccio sapere.. Credo prima pasqua!!! ![]() Ciau! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
... evvai neo...
![]() ci contiamo... ![]() ![]() ciauz albe
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Quote:
![]() ![]() Cmq bellissima foto.. Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() bella, anche se appunto anche io l' avrei invertita. Ma qual é il tuo paese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Io avrei aspettato che l' uomo lasciasse la mendicante alle spalle invertendo le posizioni
![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
bellissima foto, complimenti davvero
![]() Secondo me invece hai fatto benissimo a focalizzare l'attenzione proprio sulla mendicante, è proprio quello che rende la scena "strana" e colpisce, ciò che normalmente passa inosservato, lì viene evidenziato. Sono comunque d'accordo con (IH)Patriota, se l'uomo fosse stato avanti forse avrebbe reso ancora di più. Rinnovo comunque i complimenti ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Crema
|
si, il Patriota ha ragione, anzi "potrebbe" avere ragione sul fatto di fotografare l'uomo DOPO che e' passato.
Ma... Se l'uomo fosse gia' passato, non sapremmo cosa ha fatto PRIMA, magari si era fermato... quindi il senso della foto viene meno. Cosi' com'e', invece da proprio l'impressione che non si voglia fermare, la ignora e tira diritto. E da un senso al tutto. Piccole idee che mi sono passate per la testa, niente di piu' e niente di meno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.