|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
la televisione che vogliamo
SCACCO AL RE
La cattura di Provenzano giovedì 15 febbraio 2007 alle 21.05 È la storia della cattura di Provenzano che racconta in 100 minuti gli ultimi 39 giorni della caccia al latitante più famoso d’Italia. Ci sarà la stretta finale delle indagini: gli appostamenti, i pedinamenti, e le intercettazioni che hanno portato alla cattura del superlatitante. Il racconto ha la forma di un vero e proprio “poliziesco” con il valore aggiunto del punto di vista dei poliziotti e dei magistrati protagonisti dell’evento. Speranze, paure, delusioni ed infine l’immensa gioia per il magnifico risultato. Il coronamento di un lavoro durato anni e costato a molti la rinuncia ad una vita “normale”. La docu-fiction è corredata di materiale d’indagine video, intercettazioni telefoniche ed ambientali e arricchita di ricostruzioni in fiction di alcuni snodi narrativi fondamentali. La voce di Provenzano è quella di Andrea Camilleri mentre la voce narrante è quella di Pier Giorgio Di Cara, uno degli sceneggiatori nonché commissario di Polizia a Palermo e autore di gialli. Una docu-fiction ideata da Claudio Canepari e Piergiorgio Di Cara, con la sceneggiatura di Clelio Benevento, Pier Giorgio Di Cara, Salvo Palazzolo e la regia di Claudio Canepari, Mariano Cirino e Paolo Santolini. http://www.raitre.rai.it/R3_popup_ar...067464,00.html MERAVIGLIOSA RICOSTRUZIONE! toccante, avvincente, incoraggiante.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
giàààun operazione incredibile...fatta di pedinamenti, intercettazioni e da UOMINI CON LE PALLE!!!
ONORE ALLE FORZE DELL'ORDINE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
l'ho vista,veramente bella.Complimenti a tutti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Mi spiace ma onestamente mi sa che lo stato ha fatto ben poco ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.