|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
kubuntu appana iNstallato
Ciao a tutti,
ieri per la prima volta ho iNstallato linux (distro kubuntu), ma ho già diversi problemi: 1- durante l'iNstallazione chide molte volte di scegliere la lingua da utilizzare, io ho sempre messo italiano... ora però ho l'os in inglese, ho provato a cambiare lingua ma c'è disponibile solo l'inglese nelle opzioni (ho provato in: system settings-regional e accessibilitry-country/region e language in locate in add language l'italiano nn c'è... ho provat anche in system- language selection e in default language l'italiano c'è ma in supported language no. 2- per far funzionare il wirless mi hanno consigliato wifimanager ma nella mia distro nn lo trovo, nn va neanche se scrivo kwifimanager nel prompt se risolvo qst problemi forse risolvo anche gli altri quindi vi evito la rottura... spero ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Devi scaricare il pacchetto relativo alla lingua italiana
http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
k -> system -> language selector
e scegli la lingua italiana. lui ti scarica e ti installa i pacchetti necessari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
bene allora bisogna risolvere prima il secondo problema. che scheda wireless hai?
se è usb apri konsole e digita sudo lsusb se è pci digita sudo lspci e postaci la riga relativa alla scheda wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.