|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Postazione Wireless...mi servirebbero dei consigli
Ciao a tutti,
Mi è saltata per la testa l'idea di crearmi una postazione wireless in casa mia. L'idea è questa:
Immagino che questo sia pienamente fattibile però non conoscendo bene questa tecnologia e il suo funzionamento mi chiedo:
Se c'è qualche altra cosa che non so, vi prego di dirmela perchè prima di fare questa cosa voglio essere sicuro di non fare caxxate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
si sconnette internet se il desktop fa da bridge per la rete.
se invece compri un router wifi con modem allora tutti i 3 pc sono scorretati e del tutto indipendenti, ma possono comunque scambiarsi dati. ovviamente collegheresti via cavo di rete il desktop al router e via wifi i portatili ad esso. internet quindi funzionerebbe solo a patto che il router sia acceso e non dipenderebbe dal pc di tua madre. per i settaggi dei programmi non ci vuole una gran testa, soprattutto se vorresti puntare ad un modello noto nel forum. es? netgear dg834git o anche gtit
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
prima di tutto grazie per le risposte...
allora...possiedo già il router della Netgear che ritengo un gran bel prodotto. Peccato che sono stato scemo a prenderlo senza wi-fi quindi dovrò vedere quello che ho per prendere uno con wireless. Principalmente funzionerà così: il router wi-fi sarà collegato al desktop con normale cavo di rete e chiaramente sarà collegato alla presa telefonica. Poi gli altri due portatili useranno la connessione ad internet mediante collegamento wireless. Quindi se ho capito bene...anche se il desktop è spento ma il router acceso, i due portatili possono andare in internet. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
basta che prendi un ap allora e lo colleghi allo switch del router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
attorno ai 50 euro
dlink potrebbe andare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che fai ti allei col nemico?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sempre suggerito gli ap dlink
io non ho nemici o amici tra le marche suggerisco o sconsiglio a seconda della resa effettiva
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nemmeno....
ad es l'hamlet fa funzionanti penne usb (un po' fragiline ma standoci attenti...) e discrete custodie la trust discrete borse e borsine....
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in merito a questa discussione, mi potete dire il modello dell'Access Point consigliato (Dlink se non sbaglio)?
Ribadisco che mi serve solo un access point da collegare al Router Netgear che già possiedo Ultima modifica di The Rockkkk : 03-02-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi sono venuti dei dubbi che elenco qui sotto:
1) Ho una casa con 3 piani - 1° piano: salotto e cucina - 2° piano: camere - 3° piano: mansarda Il pc con router e access point andrebbe in mansarda. Mentre i due portatili saranno "in movimento" tra 1° e 2° piano. Pensate che ci siano problemi di segnale se i due portatili stanno al 1° piano col router al 3°? 2)Ma è normale che gli access point della Dlink vengano 90 e passa euro? Ma non costavano sui 50euro? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nessuno in grado di aiutarmi??????
Mi pare strano.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oramai sembro un pazzo che continua a fare domande...senza ricevere risposte ma sono fiducioso e attendo.
Nel frattempo mi è passata per la testa questa idea che vado ad esporvi Sono in procinto di prendermi un portatile con naturalmente scheda wireless integrata. Il sito dal quale sto prendendo il notebook mi offre anche a NETGEAR - 54 Mbps Wireless ADSL Firewall Router ![]() a 58,99€ Se non sbaglio questo è lo stesso mio router Netgear ma con l'aggiunta dell'access point wireless. Al che mi è venuta in testa questa pazza idea che non so se è fattibile.
Ecco qua la mia pazza idea. Al che mi chiedo: è possibile avere due router collegati alla presa telefonica con una sola connessione adsl da 20mega? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.