Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 18:56   #1
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Trucchetti hd esterno

Finalmente il grande passo!

Mi son preso l'hd esterno....dell'Olidata da 250 giga(allo stesso prezzo del Packard Bell che però era finito

Non mi soffermo molto sulle mie impressioni e vengo al dunque.....ha l'alimentazione esterna e un tasto ON/Off sul case...quando io ho finito di copiare i dati posso tranquillamente spegnere l'alimentazione e lasciare l'USB attaccato giusto???Io il PC lo lascio accesso 24/24

Altra cosa....in linea teorica....posso installarci sopra vista???Cosi che quando è scollegato il pc mi parte con xp...quando accendo l'hd esterno mi parte con Vista...è fattibile o sto dicendo caxxate???

Grazie,per ora è tutto
Old 03-02-2007, 13:01   #2
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

nessuno ha mai provato???

Altra cosa....un programma che mi permetta di rendere 1 delle 4 artelle che ho sull'hd esterno Protette con password???In modo che quando lo do in giro non posson veder tuttte e 4 le cartelle...
Old 03-02-2007, 16:34   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da migna
Non mi soffermo molto sulle mie impressioni e vengo al dunque.....ha l'alimentazione esterna e un tasto ON/Off sul case...quando io ho finito di copiare i dati posso tranquillamente spegnere l'alimentazione e lasciare l'USB attaccato giusto???Io il PC lo lascio accesso 24/24
Sì, dopo aver fatto "rimozione sicura dell'hardware".
Io, comunque, stacco pure l'alimentatore per sicurezza (per prima cosa l'alimentatore sta sempre in tensione e poi così isoli il disco da pericoli "elettrici").
Old 03-02-2007, 23:27   #4
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ok grazie mille....e per il programmino invece???COnsigli?
Old 04-02-2007, 10:16   #5
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
ok grazie mille....e per il programmino invece???COnsigli?
Teoricamente è possibile (non so esattamente se nel caso in questione vista lo permetta) ma in ogni caso avere il sistema operativo su un hd con interfaccia USB (e quindi con banda molto più ristretta rispetto ad eide e sata) è limitante.

EDIT: scusa mi riferivo alla domanda sul sistema
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:03   #6
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ragazzi piccolo problemino......sull'hd ho dei video....sul mio PC vanno da dio,sul portatile della mia ragazza il video va troppo veloce(come se mandassi avanti rapidamente un dvd) mentre l'audio va normalmente quindi risulta tutto scombinato.....

Ho pensato subito che sul suo ci potessero essere le USB 1.0 ma non credo sia quello perchè:copiando il file sul suo portatile il risultato non cambia,alcuni video vanno regolarmente,altri no......dopo aver instalalto 2 codec che avevo nell'hd per caso,siam riusciti a vedere il file che volevamo ma altri presentavano il solito problema...

Quindi,.....che può esssere???Codec???Cioè ieri ho avuto la fortuna di beccare quello giusto per quel file,ma non per altri file video???

Che consigliate?Grazie
Old 04-02-2007, 14:31   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Si, forse problemi di codec
prova ad istallare un codec pack

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:34   #8
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sì, dopo aver fatto "rimozione sicura dell'hardware".
Io, comunque, stacco pure l'alimentatore per sicurezza (per prima cosa l'alimentatore sta sempre in tensione e poi così isoli il disco da pericoli "elettrici").

se io dovessi togliere l'hard-disk USB senza fare rimozione sicura che puo' succedere???
Old 04-02-2007, 19:20   #9
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
se io dovessi togliere l'hard-disk USB senza fare rimozione sicura che puo' succedere???
Io l'ho sempre spento senza fare la rimozione sicura! Ora farò più attenzione, non vorrei perdere 150 gb di dati.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 19:32   #10
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Rischi di perdere i dati che hai trasferito e di danneggiare il File System, perchè sulle periferiche USB questo non viene aggiornato in tempo reale, ma ogni tot (abbastanza spesso), con la rimozione da sistema tu forzi il sistema ad aggiornare il File System dell'HD esterno (pendrive o quel che è), così da essere sicuro di non incasinarlo.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:56   #11
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

cavolo......se penso a tutte le volte che ho tolto l'hard-disk senza la rimozione sicura............
Old 04-02-2007, 21:40   #12
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
cavolo......se penso a tutte le volte che ho tolto l'hard-disk senza la rimozione sicura............
Idem. Si vede che ho avuto Meglio non sfidare la fortuna ancora, che io non ne ho mai avuta molta
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:41   #13
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Idem
Comunque, mai avuto problemi.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:41   #14
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

io cmq penso che alla fine se non lo si sta usando(scrivendo-leggendo-frammentando-formattando)penso che non ci siano tanti problemi a toglierlo................certo che se è in funzione il discorso cambia....
Old 05-02-2007, 11:54   #15
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Come sospettavo/sospettavate era un problema di codec....gliene ho messi su un'altra mezza dozzina e tutto è andato a posto!

Invece per il programmino per rendere protetta una cartella non avete consigli???
Old 05-02-2007, 15:10   #16
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

up programmino
Old 05-02-2007, 16:25   #17
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Come sospettavo/sospettavate era un problema di codec....gliene ho messi su un'altra mezza dozzina e tutto è andato a posto!

Invece per il programmino per rendere protetta una cartella non avete consigli???

protetta nel senso di psw e cifratura???
Old 05-02-2007, 16:37   #18
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:

puoi usare un metodo di cifratura..........
Old 05-02-2007, 17:44   #19
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

no io voglio che sia necessario su qualsiasi computer(l'hard disk lo devo passare a degli amici e non) che se clickano su quella cartella non la possano aprire se non conoscono la mia password.....

Io sull'hd voglio metterci sia i file da condividere sia quelli priovati...ecco...i privati non li deve aprire nessuno oltre me!

Si può?
Old 05-02-2007, 19:25   #20
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
no io voglio che sia necessario su qualsiasi computer(l'hard disk lo devo passare a degli amici e non) che se clickano su quella cartella non la possano aprire se non conoscono la mia password.....

Io sull'hd voglio metterci sia i file da condividere sia quelli priovati...ecco...i privati non li deve aprire nessuno oltre me!

Si può?

ma guarda che se cripti una cartella per vederne il contenuto ti serve la psw........senza non vedi niente....
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian