|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
RAID: Programmi per testare le condizioni degli hard disk?
Salve!
Dopo aver messo gli hard disk in Raid0, hdtune non riesce più (giustamente) a riconoscere i singoli hard disk per testare le loro condizioni, anche se riconosce il raid e mi permette di testare le prestazioni. Ho provato anche con speed fan, ma non mi vede addirittura neanche il raid.... Esiste qualche programma che permette di recuperare le informazioni SMART dai singoli hard disk?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Hd in raid 0
Salve anche io ho lo stesso problema.. da pochi giorni ho messo due Hd hitachi sata2 da 80 gb in raid 0 e non riesco più a vedere la temperatura degli hd... ho provato diversi programmi.. ma niente... non so proprio come fare!!!
chissà se qualcuno conosce qualche programma in grado di monitorare gli hdd in raid 0.
Asus A7N8X Deluxe - Athlon Xp 2600@3200+ model 10 (2200 mhz = 200x11) - Ati 9200 Pro Vivo 128 mb Ddr - 512 mb Ram Pc3200 Nanya - Hitachi 7k250 80 gb Sata 8mb - Maxtor diamond 9+ 80 gb ata 133 8mb - Masterizzatore Teac CD-W540E 8mb - Masterizzatore DVD NEC ND3520A - Sound blaster live 5.1 - Fps1000 Cambridge - Lg F900p - Epson stylus 1520 - 680 - Scanner Epson Perfection 610 - Webcam Pro Creative - Net Ups Exide 1000va on line - adsl 4000-256 - Hamlet hrddsl 640 - Win2000 pro sp4. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anche io sto cercando un programma per monitorare la temperatura dei raptor che ho in raid, ma non ho trovato nulla, se qualcuno sa come fare...
grazie Davide |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Mi rispondo da solo
almeno per windows sembra non esista nulla al momento c'è una vecchia utility per dos "ATA-X" che sembra funzionare ma non l'ho mai provata personalmente....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bene la cercavo anche io ... di tante baggianate che si inventano oggi giorno non cè stato un testone che si è svegliato la mattina e ha fatto un utility per vedere le temp del raid 0 ... cosa molto più utile magari della temp di un semplice disco sata che respira da solo nel case senza sbattimenti di altri nelle vicinanze ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.