|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scheda socket A
Salve a tutti
La mia scheda socket A ha un condensatore semiscoppiato, che a breve tenterò di sostituire, ma nel caso il problema non si risolva cambierei la scheda. L'unica socket 462 che si trova nuova è questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...K7NF2-RAID&s=n Io ho un xp 1900+, supportato penso, e 3 moduli takei pc2100 da 256, supportati penso. Ma non ho capito se riuscirei a sfruttare il dual channel [OT: se ingrandite la foto nella scheda c'è scritto "Daul Channel"!] Dal manuale non capisco se per sfruttarlo devo usare solo gli slot 1 e 3, o se posso avere 512 mega in dual e il terzo modulo "in singolo". Secondo voi? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in poche parole se metto 3 moduli mi scordo il dual channel?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
|
si se metti tre banchi di ram te lo scordi il dual channel
ne dovresti mettere, con i chip uguali possibilmente, e negli slot di ugual colore come indicato dalla scheda madre Aumento prestazioni: 2-3 per cento giudica da solo se ne vale la pena ciao ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie (sigh!)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A chi interessa:
ho preso la suddetta scheda, ho montato i 3 moduli, e dal bios mi dice "dual channel". Ho fatto un memtest, e anche lui mi dice "dual channel", inoltre mi rileva come velocita' della memoria 961 M/sec, contro i 499 M/sec con la vecchia scheda. Quindi presumo che il dual channel funzioni anche con 3 moduli installati - solo tra i primi 2, naturalmente. ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.