|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Xbox 360: Meglio in orizzontale o verticale?
Una domanda mi sorge spontanea, per favorire la dispersione termica è meglio posizionare la console in orizzontale o verticale?
BOH! Esistono metodi per raffreddarla efficacemente? Ventoline & menate varie? Se sì, dove si possono comprare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Se la tua X360 ti dà tutti sti problemi di surriscaldamento fattela sostituire in garanzia e amen, perché anche se oggettivamente non è una console "ice-cold" la temperatura non dovrebbe comprometterne il funzionamento. Io ne ho una dal day-one e non ho mai avuto problemi
![]() Comunque esistono diverse ventole, ventoline e ventolazze aftermarket, alcune mi sembra anche esterne (in modo tale da non mandare in vacca la garanzia) ma non saprei dirti dove trovarle.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io son dell'idea, meno la si tocca meglio è
![]() cmq io l'ho messa in orizzontale, almeno è anche più sicura per i dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
si meglio in verticale...e si esistono sistemi di raffreddamento aggiuntivi che però dopo vari test pare che nn cambino tanto la situazione...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
girava un articolo dove veniva denunciato un sistema di raffreddamento aggiuntivo come responsabile del decesso di molte xbox quindi eviterei di montarne.
Anche perchè sinceramente io ne ho una prodotta in marzo e non è che sia sta stufa come dicono tutti, certo non è una ps2 ma vorrei vedere c'è tanta di quella tecnologia dentro che mi stupisco come possa scaldare così poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Non sono un esperto ma credo che la posizione migliore sia quella orizzontale, sia per quanto riguarda il lettore dvd sia per quanto riguarda le feritoie di raffreddamento della console...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
mmmm...ma.......in verticale non ha problemi di lettura dvd ? o è solo una leggenda? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Lido di Ostia
|
Alcune voci girano sul fatto che tenendola per verticale il lettore può "rigare" i dvd facendo dei cerchi concentrici...
onestamente non ho mai sperimentato e NON ci tengo ![]() C'è anche da dire che la mia console è mostruosamente FREDDA... non scalda affatto.. quindi è possibile anche che dipenda da caso a caso...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè dovrebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema si manifesta in caso di spostamento della console, quindi basta avere l'accortezza di non utilizzarla per prendere il tempo mentre si suono il pianoforte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
qualcuno la raffredda a liquido ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se mi si graffia nba2k7 vengo a roma e ti faccio leccare il dvd per riprostinare il corretto funzionamento dello stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
io mi sono sempre chiesto...ma perchè è così fragile? Perchè da un momento all'altro muore?
Io ho paura perfino a premere il tasto di accensione ![]() Infatti la accendo da controller e chiudo lo sportellino dalla dashboard... Cmq se mi dovesse morire ![]() ![]()
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming Ultima modifica di metalfreezer : 01-02-2007 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in verticale dal dayone nessuna riga in nessun DVD...unica cosa non movimentare come tutte le cose (HD DVD CD) mentre sta caricando qualcosa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.