|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
1 Convogliatore, 2 Convogliatori o nessuno?
Salve, avevo discusso in un altro thread se potevo scendere sotto i 53°C su un Athlon 1Ghz, e ci sono riuscito (lappatura + pasta nuova) ora ho un altro problema, ho un dissipatore Cooler Master DP5-6I31D-0L :
![]() la ventolina sta passando a miglior vita (dopo 7 anni) blocchi improvvisi ect ect. Volevo mettere una ventola, volevo passare a una 80x80 o una 92x92. Mi chiedo : a) 80x80 per adattarla uso un covogliatore o posso farmi un casa delle staffette? b) L'uso di un convogliatore a cono chiuso è migliore rispetto a delle semplici staffe (convogliatore a cono aperto) ? c) Nel caso di ventola 92x92 dovrei usare due convogliatori 92->80-80->62, questa "cascata" porta controindicazioni? Grazie Salvo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
a mio parere la seconda soluzione porta eccessive turbolenze e un calo di portata d'aria e come conseguenza un maggior rumore della ventola (maggior difficoltà a spingere l'aria). Se il dissi ha dimensioni sufficienti, dunque almeno 80x80, io ci metterei direttamente una ventola di quelle dimensioni sopra, senza convolgiatori vari. Così facendo risparmi soldi e hai migliori prestazioni
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che dissi per socket 462 non è facile trovarlo...in giro ho visto Thermaltake o Zalman con prezzi da capogiro...
Quindi mi tenevo quello che ho, montando una ventola piu' grossa ma meno rumorosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano
|
Anche io volevo cambiare il dissipatore per il mio Athlon XP 2800+ e stavo puntando a questo:
http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=2&disc= Contando che li si può trovare a 10-15 Euro e viste le prestazioni... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volendo convogliare...
Quanto AL MASSIMO può essere distante la Ventola dalla superficie del dissipatore? In altri termini : Quanto può essere lungo al massimo un convogliatore? Come sono 4cm ? Ultima modifica di parisisalvo : 01-02-2007 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Si forse alla fine dei conti, comprare per comprare forse anch'io sarei dell'idea di comprarlo nuovo. Magari ne prendi uno di quelli versatili così nel caso di cambio pc lo puoi sempre adattare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.