Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 14:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19931.html

Access annuncia il nome ufficiale del sistema operativo PalmOS 6, che riprende il nome usato per l'identificazione interna: "Garnet"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:08   #2
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
>che tuttavia è rimasto senza alcuna compagnia hardware
>interessata ad acquisirne i diritti.

Incredibile. Io pensavo che fosse tutto della Palm e la divisione fra hw e sw e la creazione di spin-off fosse soltanto un modo economico di gestire le cose. Invece si vendono e si comprano e si "incasinano" fra di loro? Che economia "malata"; non voglio essere corretto al 100% con questa affermazione, ma nella nostra società succede questo e altro.

Qualcuno conosce le percentuali di parmari con Pam Os e gli altri s.o.?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:16   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
I palmari con palmOS sono molti e sono prodotti ottimi.. va detto comunque che i dispositivi win mobile sono sempre di più!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:18   #4
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Perchè...

...qualcuno da un annetto a questa parte ha sentito o visto in giro novità per quanto riguarda i palmari PALM?

Fino a forse 2 anni fa erano i migliori e più diffusi, adesso sinceramente non se ne trovano.
Ormai Windows Mobile (come sichiama l'utlima versione? Pocket? Mobile?Insomma quella) è ovunque e combatte con Symbian, anche se questo è vero solo relativamente agli smartphone.

A dire il vero, parlare di "palmari" non ha più un gran senso, visto che ormai sono quasi tutti, appunto, un connubio tra cellulare, palmare, PC, navigatore e chi più ne ha più ne metta.

Mi sa che Palm farà la fine di Amiga: grande storicamente, ma annientata dal marketing e vive solo grazie a pochi appassionati e ad emulatori
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:20   #5
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
@demon77

Il lato oscuro avanza
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:40   #6
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Ho palmari da una vita (informaticamente parlando) e ormai il PalmOs è moribondo.

La prova è che persino la stessa palm produce un palmare con Windows!

Ultima modifica di greeneye : 26-01-2007 alle 17:09.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:56   #7
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Sono già un paio d'anni che certe cose che la Palm faceva puzzavano un po'... e questa ne è la conferma. Chi è il prossimo?
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:16   #8
maxgenio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
i palm sono tutt'ora la piattaforma più efficiente come rapporto consumo/velocità processore/prestazioni. Con un processore a 300Mhz un treo è in grado di funzionare SENZA ALCUN RALLENTAMENTO, eseguire DIVX (si, ho scritto bene) in tutta fluidità a risoluzioni 320x320. E' ben supportata a livello software, purtroppo però poco pubblicizzata. Sogno un treo 800 con nuovo garnet...
maxgenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:53   #9
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Guarda maxgenio io anni fà avevo un asus mypal con windows e frequenza da 200 a 400Mhz e Divx a quella risoluzione (con player freeware di cui non ricordo il nome) riuscivo a mandarli benissimo anche a soli 200mhz....
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:06   #10
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Nel corso degli anni passati Access System ha sviluppato un sistema operativo basato su Linux, in grado di poter eseguire in emulazione le applicazioni del precedente PalmOS.
Son queste le notizie positive!
Già tempo fa su sourceforge c'era un progetto relativo a linux su E2... Bene, bene!

Ps. Felice possessore d'un T3
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:34   #11
Azazhell
Member

L'Avatar di Azazhell

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
Non vorrei infierire sul palm che mi è pure simpatico... ma io vedo i divx a quella risoluzione sul nokia con il symbian os e processore da 200mhz...

cque tornando OT: Secondo me conveniva tenere il nome Palm che è conosciuto anche ai non appassionati... voglio vedere il commesso che cerca di vendere un palmare con il Garnet Os ad un utente medio...
Azazhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 01:38   #12
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
la velocità!

quello che state perdendo di vista è la vera differenza fra palm e pocket pc e derivati: la risposta operativa ai comandi, nel palm tutto è immediato, niente attese sneervanti, crash inesistenti, gestione della memoria perfetta (quando chiudi un programma lo chiudi veramente e non occupa più risorse).. ho da tre anni un tungsten t3 (ho anche un pocket pc) ma il tungsten è l'unica vera agenda elettronica seriamente utilizzabile ed affidabile per i professionisti.. speriamo non muoia mai!
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:16   #13
entalpico
Member

Iscritto dal: Feb 2006
scusate ma...

scusate ma leggo una serie di inesattezze:
. con Garnet OS adesso ci riferisce a un prodotto di fatto già esistente (Palm OS 5.4x in poi)
. Palm OS 6, nome in codice Cobalt, (ma si era parlato anche di una versione 6.1) non è di fatto mai uscito sul mercato, non è basato su Linux e non è stato sviluppato da Access
. ALP (Access Linux Platform) sarà il primo prodotto dell'acquisizione di Palmsource da parte di Access, basato su Linux, ma attualmente abbastanza lontano dalla presentazione.

entalpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:46   #14
entalpico
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo
quello che state perdendo di vista è la vera differenza fra palm e pocket pc e derivati: la risposta operativa ai comandi, nel palm tutto è immediato, niente attese sneervanti, crash inesistenti, gestione della memoria perfetta (quando chiudi un programma lo chiudi veramente e non occupa più risorse)..
Finché si chiede a un palmare un approccio mono-applicazione (i puristi potrebbero obiettare che il Palm è, per certi versi, multitasking), il Palm OS mostra sicuramente una maggiore prontezza nella risposta (ma non consideriamo quel bradipo del LifeDrive, che in quanto ad attese snervanti....). Ma nel momento in cui, specialmente in un dispositivo connesso, si chiede la possibilità di avere più applicazioni avviate nello stesso istante, Palm OS si ferma ai nastri di partenza, tanto che per Cobalt (Palm OS 6) era prevista una modalità multitasking molto interessante e pensata per limitare la richiesta di risorse (su palmsource.com dovrebbero ancora esserci i documenti).
Per quanto riguarda i crash, purtroppo, è bene sottolineare che il SO perfetto non esiste. I crash ci sono anche con Palm OS, forse meno, ma ci sono (E anche qui non consideriamo i dispositivi col NVFS, abbastanza meno stabili), ma quello dipende molto anche da come sono scritte le applicazioni. E, in ogni caso, con Palm OS il crash di un'applicazione porta _automaticamente_ al crash del dispositivo, la stessa cosa non puo' dirsi con i vari Pocket PC/Windows Mobile.
entalpico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 16:46   #15
uvz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra
Io ho avuto sempre e solo Palm (ne ho passati almeno 5 diversi in famiglia), ma con l'ultimo Palm Treo 650 (che per prenderlo ho anche speso tantissimo) ho avuto tanti di quei problemi che spiacente, ma un Palm non lo prendo piùì
Questo è un discorso del cavolo per qualsiasi prodotto. Perchè uno fa schifo non significa che da quel momento i prodotto di quella marca faranno sempre schifo. Bisogna vedere la serietà dell'azienda, quanto è grossa e altro per capire in quanto tempo riprenderà a fare buoni prodotti. Sempre che non sia stato il tuo singolo palmare ad avere particolari problemi.
Old 29-01-2007, 23:55   #16
porx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Treo 650

Da molti anni uso Palm e adesso ho un Treo 650 da quasi un anno. Ha fatto crash solo due volte, ed era perchè i programmi che avevo installato erano difettosi (un produttore si è anche scusato con una mail a tutti i clienti registrati, offrendo in upgrade gratuito). Ed io lo uso molto intensamente per lavoro, in giro per l'Europa e qualche volta anche in Asia, portandomi dietro documenti Word e Power Point (uso Documents To Go).
Due mesi fa ho assistito un'amica che aveva le mie stesse esigenze, e le ho fatto comperare un HTC Ty TN per due motivi: 1) credo che Windows Mobile abbia ormai vinto la battaglia, e 2) il Treo manca di connettività WiFi. Ho dovuto quindi configurarlo completamente e istruire la mia amica.
Senza dilungarmi con le mie impressioni, dico soltanto che la conclusione è che mentre prima pensavo di passare a Windows Mobile (magari al Palm 750v) , adesso sono contento del mio sistema OS e prego che non lo mandino in pensione. E aspetto la connetttivtà WiFi ...
porx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:18   #17
uvz
Bannato

Secondo voi quale è il motivo del peggioramento di Pam 5?
Hanno cercato maggiori prestazioni? O maggiore compatibilità con più sw di terzi possibile? O cosa?
Old 01-02-2007, 07:41   #18
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da uvz
Secondo voi quale è il motivo del peggioramento di Pam 5?
Hanno cercato maggiori prestazioni? O maggiore compatibilità con più sw di terzi possibile? O cosa?
O magari hanno rilasciato un OS non ancora perfettamente maturo! O ancora ci son stati dei malumori all'interno della Palm che ha portato alla scissione...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian