|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19931.html
Access annuncia il nome ufficiale del sistema operativo PalmOS 6, che riprende il nome usato per l'identificazione interna: "Garnet" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
>che tuttavia è rimasto senza alcuna compagnia hardware
>interessata ad acquisirne i diritti. Incredibile. Io pensavo che fosse tutto della Palm e la divisione fra hw e sw e la creazione di spin-off fosse soltanto un modo economico di gestire le cose. Invece si vendono e si comprano e si "incasinano" fra di loro? Che economia "malata"; non voglio essere corretto al 100% con questa affermazione, ma nella nostra società succede questo e altro. Qualcuno conosce le percentuali di parmari con Pam Os e gli altri s.o.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
I palmari con palmOS sono molti e sono prodotti ottimi.. va detto comunque che i dispositivi win mobile sono sempre di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Perchè...
...qualcuno da un annetto a questa parte ha sentito o visto in giro novità per quanto riguarda i palmari PALM?
Fino a forse 2 anni fa erano i migliori e più diffusi, adesso sinceramente non se ne trovano. Ormai Windows Mobile (come sichiama l'utlima versione? Pocket? Mobile?Insomma quella) è ovunque e combatte con Symbian, anche se questo è vero solo relativamente agli smartphone. A dire il vero, parlare di "palmari" non ha più un gran senso, visto che ormai sono quasi tutti, appunto, un connubio tra cellulare, palmare, PC, navigatore e chi più ne ha più ne metta. Mi sa che Palm farà la fine di Amiga: grande storicamente, ma annientata dal marketing e vive solo grazie a pochi appassionati e ad emulatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
@demon77
Il lato oscuro avanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Ho palmari da una vita (informaticamente parlando) e ormai il PalmOs è moribondo.
La prova è che persino la stessa palm produce un palmare con Windows! Ultima modifica di greeneye : 26-01-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sono già un paio d'anni che certe cose che la Palm faceva puzzavano un po'... e questa ne è la conferma. Chi è il prossimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
i palm sono tutt'ora la piattaforma più efficiente come rapporto consumo/velocità processore/prestazioni. Con un processore a 300Mhz un treo è in grado di funzionare SENZA ALCUN RALLENTAMENTO, eseguire DIVX (si, ho scritto bene) in tutta fluidità a risoluzioni 320x320. E' ben supportata a livello software, purtroppo però poco pubblicizzata. Sogno un treo 800 con nuovo garnet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Guarda maxgenio io anni fà avevo un asus mypal con windows e frequenza da 200 a 400Mhz e Divx a quella risoluzione (con player freeware di cui non ricordo il nome) riuscivo a mandarli benissimo anche a soli 200mhz....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Già tempo fa su sourceforge c'era un progetto relativo a linux su E2... Bene, bene! ![]() Ps. Felice possessore d'un T3 ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Non vorrei infierire sul palm che mi è pure simpatico... ma io vedo i divx a quella risoluzione sul nokia con il symbian os e processore da 200mhz...
cque tornando OT: Secondo me conveniva tenere il nome Palm che è conosciuto anche ai non appassionati... voglio vedere il commesso che cerca di vendere un palmare con il Garnet Os ad un utente medio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
la velocità!
quello che state perdendo di vista è la vera differenza fra palm e pocket pc e derivati: la risposta operativa ai comandi, nel palm tutto è immediato, niente attese sneervanti, crash inesistenti, gestione della memoria perfetta (quando chiudi un programma lo chiudi veramente e non occupa più risorse).. ho da tre anni un tungsten t3 (ho anche un pocket pc) ma il tungsten è l'unica vera agenda elettronica seriamente utilizzabile ed affidabile per i professionisti.. speriamo non muoia mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate ma...
scusate ma leggo una serie di inesattezze:
. con Garnet OS adesso ci riferisce a un prodotto di fatto già esistente (Palm OS 5.4x in poi) . Palm OS 6, nome in codice Cobalt, (ma si era parlato anche di una versione 6.1) non è di fatto mai uscito sul mercato, non è basato su Linux e non è stato sviluppato da Access . ALP (Access Linux Platform) sarà il primo prodotto dell'acquisizione di Palmsource da parte di Access, basato su Linux, ma attualmente abbastanza lontano dalla presentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda i crash, purtroppo, è bene sottolineare che il SO perfetto non esiste. I crash ci sono anche con Palm OS, forse meno, ma ci sono (E anche qui non consideriamo i dispositivi col NVFS, abbastanza meno stabili), ma quello dipende molto anche da come sono scritte le applicazioni. E, in ogni caso, con Palm OS il crash di un'applicazione porta _automaticamente_ al crash del dispositivo, la stessa cosa non puo' dirsi con i vari Pocket PC/Windows Mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Treo 650
Da molti anni uso Palm e adesso ho un Treo 650 da quasi un anno. Ha fatto crash solo due volte, ed era perchè i programmi che avevo installato erano difettosi (un produttore si è anche scusato con una mail a tutti i clienti registrati, offrendo in upgrade gratuito). Ed io lo uso molto intensamente per lavoro, in giro per l'Europa e qualche volta anche in Asia, portandomi dietro documenti Word e Power Point (uso Documents To Go).
Due mesi fa ho assistito un'amica che aveva le mie stesse esigenze, e le ho fatto comperare un HTC Ty TN per due motivi: 1) credo che Windows Mobile abbia ormai vinto la battaglia, e 2) il Treo manca di connettività WiFi. Ho dovuto quindi configurarlo completamente e istruire la mia amica. Senza dilungarmi con le mie impressioni, dico soltanto che la conclusione è che mentre prima pensavo di passare a Windows Mobile (magari al Palm 750v) , adesso sono contento del mio sistema OS e prego che non lo mandino in pensione. E aspetto la connetttivtà WiFi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Secondo voi quale è il motivo del peggioramento di Pam 5?
Hanno cercato maggiori prestazioni? O maggiore compatibilità con più sw di terzi possibile? O cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.