|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[JAVA] problema programmazione PDA
Ciao a tutti,
ho un problema nel far girare una mia applicazione su PDA, nel senso che al momento dell'esecuzione mi dice "bad major version at offset = 6" e nn capisco come poter risolvere il problema, visto che praticamente ho già settato varie compilazioni diverse(1.3, 1.4, 1.5, 1.6)..... Vi prego aiutatemiiiiiiii P.S.: cmq come vm ho la j9 di ibm ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai guardato l'ultima versione compatibile con J9 ? Non impossibile che sia 1.1 o 1.2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh in effetti la versione della J9 è un pò datata, credo che sia la 5.7.1, però nn penso sia quello il problema, perkè il fatto è che io compilo con la jre1.6 e poi tento di farlo girare su PDA, invece dovrei compilarlo direttamente con qulache configurazione CDC......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non sbaglio J9 è compatibile anche con J2SE...
Se la tua versione non è compatibile con J2Se è ovvio che tu debba compilare per J2ME...CLDC o CDC, dipende sempre dalle caratteristiche di J9... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho guardato e J9 implementa entrambi i profili J2ME, ma non J2SE, quindi è chiaro che dovrai compilare per CDC (meglio di CLDC visto che supporta direttamente AWT)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema è che io riesco ad impostare manualmente l'ambiente di ESECUZIONE, ma non il compilatore; come compilatore mi usa sempre j2see nn so come poter compilare direttamente con J9, perkè mi sembra di aver capito che il problema sia proprio il codice macchina generato dal compilatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devi scaricare il Wireless Toolkit...e poi puoi scaricare EclipseME + Eclipse per compilare per J2ME...così puoi impostare come destinazione il profilo CDC...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok grazie mille, ora proverò, anche se cdc nn va proprio bene per compilare il mio progetto, in quanto ha qlc libreria in meno rispetto a quelle che implementa la J9.
Grazie ancora Ciao ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() ora non mi ricordo cosa supporti J9 xkè non l'ho mai usata.. ma il profilo CDC supporta SICURAMENTE le versioni vekkie di J2SE.. non ricordo ora di preciso se la 1.3 o qualke altra... cmq ne sono sicuro xkè ho programmato su un nokia 9500 communicator ke supportava il profilo CDC proprio per superare alcune limitazioni di J2ME. CLDC invece è quello ke supporta solo J2ME. Ah... se vi capita di programmare su un 9500 NON usate il profilo CDC xkè la VM x quel profilo è BUGGATISSIMA. Infatti alla fine siamo dovuti rimanere su J2ME ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.