Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 10:27   #1
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Telecom e Libero ADSL, che spettacolo....

Il 17 di gennaio chiamo il 155 e sottoscrivo l'offerta di Libero Mini da 2 mega a 19 euro al mese iva compresa + 3 euro mensili di noleggio del modem ADSL Usb...

La transazione va a buon fine, mi viene detto dalla consulente che l'abbonamento sarà attivo entro 15/20 giorni e che il modem usb mi verrà consegnato entro sette giorni tramite corriere espresso Bertolini..

Ricevo anche una email di conferma da Libero, comprensiva di un link per controllare online lo stato della mia attivazione..

Ebbene, dopo 48 ore già non è più possibile verificare l'andamento della mia sottoscrizione nè tramite internet ne mediante il risponditore automatico del 155..
nel frattempo sono passati 12 giorni dal quel 17 di gennaio e del modem nemmeno l'ombra
Insospettito contatto l'assistenza di Libero al 155, parlo con la signorina di turno ed ecco la "piacevole" sorpresa..
la pratica risulta congelata perchè in realtà risulto essere già cliente Telecom ADSL.....

Io balzo dalla sedia...
"ma come? Io non ho nessun abbonamento attivo ADSL con la Telecozz.."
Poi mi viene in mente un particolare...

l'anno scorso mamma Telecom ha fatto una preattivazione gratuita di Alice Free praticamente a tutti (me compreso), con la scusa della gratuità..
in pratica "internet veloce" già c'è sulla mia linea telefonica casalinga, anche se in realtà non ho in essere nessun contratto con loro..

brillante risultato, come "cliente ADSL" Telecom (grazie ad una attivazione mai richiesta) io non posso passare a Libero (che sarebbe in questo caso il mio primo vero e proprio provider ADSL) se prima non non contatto Telecom e mi faccio "staccare" l'ADSL da loro...
solo in questo caso Libero potrebbe finalmente attivare il contratto da me prescelto..

Ora ditemi voi, posso essere un pò incazzato per questo?
Ditemi che farsi staccare l'ADSL (mai richiesta) dalla Telecom è facile per favore, che sennò butto tutto dalla finestra....

Ditemi che basta chiamare il 187 e che fa tutto l'operatore......

Evviva l'Italia, nel frattempo sto ancora con l'analogico di Libero senza limiti...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:37   #2
Pponty
Member

Iscritto dal: Dec 2003

Te lo auguro di cuore che si possa staccare tutto cosi' facilmente. MA SONO MOLTO DUBBIOSO in merito.
Fossi in te, senza voler dare consigli a nessuno, farei:
1) Immediata telefonata al 187 spiegando l'accaduto.
2) Testare subito il tipo di reazione dell'operatore del 187.
3) Nel caso che la reazione non ti convinca (e ne sono direi, sicuro), far partire immediatamente una raccomandata facendo figurare ben in risalto che la stessa la mandi per conoscenza alle varie associazione consumatori, striscia la notizia ecc. ecc.

Dopo, forse, dovresti sortire effetti.
Te lo auguro di cuore.
Pponty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 11:42   #3
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
se hai già alice attiva, chiedi la Flat (che costa come libero)..
meno sbattimenti, e sicuramente andrà un pelo meglio (dato che libero è in wholesale)

ciao
Old 29-01-2007, 12:52   #4
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Guarda che se hai alice a consumo basta fare una telefonata per disdire.
Se avessi avuto la flat avresti dovuto fare una raccomandata.
Cmq avresti dovuto dire in passato no a telecomitalia.Anche a me volevano attivare la linea adsl gratis come hanno fatto a te,è bastato dire che non ero interessato.
Almeno per me è stato sufficiente questo.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:37   #5
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
se hai già alice attiva, chiedi la Flat (che costa come libero)..
meno sbattimenti, e sicuramente andrà un pelo meglio (dato che libero è in wholesale)

ciao
E' quello che poi ho fatto poco fa..
non so perchè non avevo pensato che la Telecom potesse avere una offerta analoga, quindi per evitare sbattimenti ho chiamato al 187 per avere delucidazioni e poi mi sono fatto specificare meglio la loro offerta.

In effetti è la stessa di Libero a 19 euro al mese (velocità 2 mega) iva compresa + 3 euro mensili di noleggio modem adsl usb, anzi forse è ancora più comodo perchè non pagherò 6 bollettini postali aggiuntivi come avrei fatto con Libero ma il tutto sarà cumulato nella bolletta bimestrale posticipata della Telecom..

la signorina mi ha rassicurato che tempo 10 massimo 15 giorni sarò già "online" e che il materiale mi verrà consegnato a casa dal corriere espresso TNT..
speriamo che mantengano gli impegni, ci manca solo che pure la Telecom, titolare delle attrezzature, impieghi tempi biblici per "consegnare" l'ADSL ad un suo cliente su una linea già preattivata....
Old 29-01-2007, 13:40   #6
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin
E' quello che poi ho fatto poco fa..
non so perchè non avevo pensato che la Telecom potesse avere una offerta analoga, quindi per evitare sbattimenti ho chiamato al 187 per avere delucidazioni e poi mi sono fatto specificare meglio la loro offerta.

In effetti è la stessa di Libero a 19 euro al mese (velocità 2 mega) iva compresa + 3 euro mensili di noleggio modem adsl usb, anzi forse è ancora più comodo perchè non pagherò 6 bollettini postali aggiuntivi come avrei fatto con Libero ma il tutto sarà cumulato nella bolletta bimestrale posticipata della Telecom..

la signorina mi ha rassicurato che tempo 10 massimo 15 giorni sarò già "online" e che il materiale mi verrà consegnato a casa dal corriere espresso TNT..
speriamo che mantengano gli impegni, ci manca solo che pure la Telecom, titolare delle attrezzature, impieghi tempi biblici per "consegnare" l'ADSL ad un suo cliente su una linea già preattivata....
Sicuramente ti è andata meglio.Se ti fossi abbonato a libero in wholesale avresti avuto velocità ridicole.
Alice 2mbit di un amico va abbastanza bene,i vari test segnano la sua banda intorno i 1800-2000kbps.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:44   #7
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Guarda che se hai alice a consumo basta fare una telefonata per disdire.
Se avessi avuto la flat avresti dovuto fare una raccomandata.
Cmq avresti dovuto dire in passato no a telecomitalia.Anche a me volevano attivare la linea adsl gratis come hanno fatto a te,è bastato dire che non ero interessato.
Almeno per me è stato sufficiente questo.
Io sono in analogico dal 2000, anno del mio "ingresso" nel mondo internet, ho usato all'inizio Tiscali a consumo, poi Tiscali Ricaricasa, poi Tiscali Flat Day (che copriva solo la fascia diurna 9-18) ed ora sono con Libero senza limiti.

Non ho nessun contratto ADSL in corso, salvo quello appena sottoscritto 2 ore fa con la Telecom e parlo di Alice flat, so solo che nel 2006 mi sono trovato nella bolletta telecom una voce del genere:

Rata attivazione Alice Free: 129 euro
Promozione attivazione Alice Free: -129 euro

a casa non è arrivato nessun modem...

Tutto qui, in pratica mi hanno "dato" gratuitamente (ma senza che ne facessi richiesta) la linea ADSL in attesa che...

1) collegassi un modem ADSL e pagassi (a loro) da subito a consumo....
2) sottoscrivessi la Flat....

Questi sono i fatti.
Ora la via crucis dovrebbe volgere al termine, aspetto di essere online con Alice Flat e poi disdico subito Internet senza limiti di Libero che per fortuna è disdicibile in qualsiasi momento...

Ultima modifica di Insert coin : 29-01-2007 alle 13:47.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian