Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 11:32   #1
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

Iscritto dal: Jan 2007
Banner pubblicitario

Ieri mentre guardavo Mai Dire Martedì spunta un banner pubblicitario in basso con la pubblicità del nuovo bidè...scusate di una nuova auto di una casa automobilistica italiana.

Allora mi chiedo, prima che si arrivi al punto che accendiamo la tv per guardarci un po di pubblicità e sbufferemo quando inizia un programma o un film, come possiamo combattere questo vero e proprio sopruso della pubblicità anche durante film e programmi!?

Voi come la pensate?
stylennstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:42   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Hanno messo la pubblicità stile banner nei siti?
Un pò come nelle competizioni automobilistiche?
Old 31-01-2007, 11:48   #3
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
L ho visto e inizialmente nn riuscivo a capire se facesse parte del programma o fosse una pubblicità;

cmq penso che la casa automobilistica abbia pagato fior di quattrini per comprarsi quell angolo di pubblicità ... è solo ed unicamente business, pane per una tv commerciale ...
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:07   #4
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

Si ok ma ci sarà un limite?

Oppure non so tra qualche anno pubblicizzerano anche agli angoli dello schermo!? Ma poi diminuissero la pubblicità tra una pausa e l'altra...niente da fare la pubblicità aumenta soltanto. E' ovvio che pagano tanto ed è pure ovvio che accettano le tv commerciali ma non so tipo l'associazione dei consumatori dovrebbe limitarne in qualche modo l'uso improprio.
Old 31-01-2007, 12:11   #5
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Si ma quel sistema lo mettono anche per pubblicizzare programmi delle loro reti, quindi non è che ci guadagnano soldi rompendoci le scatole.

Questa ultima trovata è veramente odiosa.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:27   #6
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
veramente lo fanno da almeno un paio di settimane su tutti i programmi di italia 1 (o quasi) la sera... è una bella rottura in effetti
Old 31-01-2007, 12:34   #7
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
veramente lo fanno da almeno un paio di settimane su tutti i programmi di italia 1 (o quasi) la sera... è una bella rottura in effetti

Ah..non sapevo...la guardo poco la tv ultimamente...
Old 31-01-2007, 12:54   #8
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Beh...non guardarlo più se non ti stà bene, così come nessuno ti costringe a comprare la nuova bravo...il fatto che a te non piaccia (solo perchè è della fiat) non ti autorizza a chiamarla bidè, così come il fatto che ti dia fastidio la pubblicità, ma non il fatto di NON pagare per guardare la TV ti dovrebbe far riflettere.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:22   #9
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

Quote:
Originariamente inviato da DUDA
Beh...non guardarlo più se non ti stà bene, così come nessuno ti costringe a comprare la nuova bravo...il fatto che a te non piaccia (solo perchè è della fiat) non ti autorizza a chiamarla bidè, così come il fatto che ti dia fastidio la pubblicità, ma non il fatto di NON pagare per guardare la TV ti dovrebbe far riflettere.

Un po contorto come intervento...me ne sono andato per un'idea..

La mia critica riguarda la pubblicità durante il programma non che che la fiat faccia schifo o meno (naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah). Forse non hai capito il senso del thread...

Quindi visto che quei canali non sono a pagamento ritieni giusto se 1/5 dello schermo in basso sia utilizzato per la pubblicità!? Sei un pubblicitario!?
Old 31-01-2007, 14:30   #10
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da stylennstilo

La mia critica riguarda la pubblicità durante il programma non che che la fiat faccia schifo o meno (naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah). Forse non hai capito il senso del thread...

Quindi visto che quei canali non sono a pagamento ritieni giusto se 1/5 dello schermo in basso sia utilizzato per la pubblicità!? Sei un pubblicitario!?
ma che hai paura di finire nel thread delle FDM??

smettila di mettere le mani avanti

cmq anche a me da fastidio il principio, potrebbero anche fare la pubblicità a un nuovo tipo di tanga e la mia reazione sarebbe uguale...
Old 31-01-2007, 14:34   #11
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

cmq anche a me da fastidio il principio, potrebbero anche fare la pubblicità a un nuovo tipo di tanga e la mia reazione sarebbe uguale...
a questa non ci credi nemmeno tu
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:41   #12
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
a questa non ci credi nemmeno tu
vabbe forse ho esagerato....
Old 31-01-2007, 15:14   #13
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

Quote:

FDM? mani avanti!? cioè!?

Invece di perdere tempo qui in piazzetta perchè non mi rispondi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15752482

Old 31-01-2007, 15:26   #14
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ieri mentre guardavo Mai Dire Martedì spunta un banner pubblicitario in basso con la pubblicità del nuovo bidè...scusate di una nuova auto di una casa automobilistica italiana.

Allora mi chiedo, prima che si arrivi al punto che accendiamo la tv per guardarci un po di pubblicità e sbufferemo quando inizia un programma o un film, come possiamo combattere questo vero e proprio sopruso della pubblicità anche durante film e programmi!?

Voi come la pensate?
E' il nuovo metodo studiato da Mediaset per fare fronte all'imprevisto calo di entrate pubblicitarie registrato a dicembre (calo rispetto alle previsioni, non sui dati reali). A fine mese annunciarono che da gennaio ci sarebbero stati questi brevi spazi pubblicitari (4 durante un film o un programma di prima serata) e già dalla prima settimana del mese sono stati inseriti.

Non mi danno fastidio, ma mi rendo conto che ad altre persone possano non piacere.
Old 31-01-2007, 15:30   #15
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

alla fine però se la pubblicità la facessero solo così... forse preferirei invece che insterrompere le trasmissioni...

PS

Quote:
FDM? mani avanti!? cioè!?
cioè questo....
Quote:

(naturalmente mi dispiace molto se hai acquistato la bravo o una fiat ahahah).
e questo......
Quote:
Sei un pubblicitario!?

Quote:
Invece di perdere tempo qui in piazzetta perchè non mi rispondi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15752482

CROSSPOSTING.... cmq risposto, mi ero proprio scordato
Old 31-01-2007, 15:40   #16
stylennstilo
Member

L'Avatar di stylennstilo

[quote=Miky Mouse]alla fine però se la pubblicità la facessero solo così... forse preferirei invece che insterrompere le trasmissioni...
[quote]

D'accordissimo!

p.s. grazie per la risp nell'altro thread
Old 31-01-2007, 15:40   #17
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:

Beh se quei 5 secondi di pubblicità in basso a sinistra ti bastano a dire che "1/5 dello schermo è dedicato alla pubblicità" ...mi sembra un po drastico come commento...IMHO
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:55   #18
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
secondo me la cosa peggiore è che loro trasmettano 5 minuti di pubblicità ogni 10 di trasmissione..e riescono a trasmetterla persino subito dopo le sigle dei telefilm!!!

praticamente 10 minuti di pubblicità e 5 di trasmissione..ogni quarto d'ora..

ma ovviamente i telespettatori non possono essere tutelati..per ovvio conflitto d'interessi..e restano lì a sorbirsi la pubblicità..

ma nessuno trova ridicolo ciò, tranne me?
Old 31-01-2007, 15:57   #19
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:58   #20
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
A me da molto più fastidio il tipo di pubblicità che mettono quando per esempio c'è Dr. House, e non ci si accorge che si sta vedendo uno spot invece che il film :odio:

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian