Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 15:27   #1
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
scheda video da 600 euro G

Ciao vorrei chiedervi un consiglio,

devo comprare una scheda video che non dia problemi in cad o altri programmi di grafica professionale ( non montaggi video) il budget massimo sarebbe intorno ai 500-600 euro. Inizialmente ero intenzionato a prendere una quadro FX1500 OpenGL 256MB/PCI-E che costerebbe 599 euro, ma data l'importanza dell' acquisto preferirei prima chiedere consiglio in questo forum.

Il pc sul quale va montata la scheda è nuovo, nel senso che devo ancora assemblarlo ( comprare tutto) , credevo di montarla sopra un core 2 dual, con 2 gb di ram dellla corsar, ma anche qui ho i miei dubbi .

Grazie
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:34   #2
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
questo sicuramente fara' al caso tuo e ti fara' risparmiare un sacco di soldi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1305617&page=1
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:22   #3
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Grazie! Unica cosa ho notato in alcune parti di quel link che non si hanno dei miglioramenti su cad, e dato che la scheda e pc non sono per me, ma per un mio amico architetto volevo sapere se vado sul sicuro prendendo un ati e modificandole il driver
Old 29-11-2006, 16:23   #4
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
se prendi una x1800xt 512 hai voglia ke li hai ho provato ankio con una skeda di un amico
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:36   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nile
Grazie! Unica cosa ho notato in alcune parti di quel link che non si hanno dei miglioramenti su cad, e dato che la scheda e pc non sono per me, ma per un mio amico architetto volevo sapere se vado sul sicuro prendendo un ati e modificandole il driver
se non vuole "rischiare" con la mod, quadro fx1500 256mb. scheda veramente ottima (peccato che non ce l'ho fatta ad acquistarla )
si trova anche a meno di 599. da tdsh0p (dove ho acquistato la mia fx560) si trova a 513€. essendo architetto poi dovrebbe poter scaricare l'iva e costerebbe quindi 427€
Old 01-12-2006, 02:06   #6
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Quote:
Originariamente inviato da frikes
se non vuole "rischiare" con la mod, quadro fx1500 256mb. scheda veramente ottima (peccato che non ce l'ho fatta ad acquistarla )
si trova anche a meno di 599. da tdsh0p (dove ho acquistato la mia fx560) si trova a 513€. essendo architetto poi dovrebbe poter scaricare l'iva e costerebbe quindi 427€

Grazie frikes, era la stessa che avevo intenzione di comprare all' inizio poi dopo aver visto il mod e la trasformazione miracolosa di una 1900XT in una FireGL V7300 ho cambiato idea , l' unica anomalia è che non si sa esattamente con quali programmi si ha questa trasformazione, nel senso che con 3dms è stato appurato con certezza il miracolo, ma con autocad ci sono ancora delle perplessità
Old 01-12-2006, 12:20   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Grazie frikes, era la stessa che avevo intenzione di comprare all' inizio poi dopo aver visto il mod e la trasformazione miracolosa di una 1900XT in una FireGL V7300 ho cambiato idea , l' unica anomalia è che non si sa esattamente con quali programmi si ha questa trasformazione, nel senso che con 3dms è stato appurato con certezza il miracolo, ma con autocad ci sono ancora delle perplessità
il problema è che con autocad ci sono perplessità con tutte le schede video!!! la quadro che ho comprato devo ancora montarla (aspetto la mb+cpu), ma non ho mica la certezza che mi darà prestazioni eccellenti..i driver powerdraft poi, molti se ne lamentano...boh!
occhio che non esiste una corrispondente firegl della 1900xt...ti consiglierei di prendere direttamente la 1800xt se riesci a trovarla, altrimenti viene fuori una specie di scheda ibrida di cui ignoro le prestazioni
Old 06-01-2007, 11:30   #8
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Ciao frikes, vorrei chiederti ancora delle info prima di prenderla, ho adocchiato infatti una x1800xt 512mb che a quanto pare è la migliore per la modifica e il mio scopo (autocad , 3ms, photshop).
Dovrei prendere la versione crossfire da usare però singolarmente (l ho trovata a circa 220 euro se hai dei consigli più economici li accetto volentieri ) la modifica è la stessa del modello normale o ci sono delle differenze?
Autocad e 3dms usano dei driver aggiuntivi ? Devo moddare anche quelli? (Scusa la mia ignoranza ma non ne ho mai avuto a che fare )
C è un settaggio di parametri particolari che permetta alla scheda video di avere delle prestazioni migliori? ( Il mio amico dovrebbe fare molti rendering )
Grazie!
Old 07-01-2007, 18:24   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

con le schede ati non saprei, non le ho mai usato più di tanto a parte una 9600 mobility non moddata. comunque prendi una x1900gt, si moddain firegl v7300 e costa circa 150€. la x1800 è quella più performante per la mod dato che corrisponde perfettamente alla v7350. per maggiori info chiedi nella discussione sulla mod @ firegl. poi, dato che dalle ultime voci all' autodesk vogliono migliorare il supporto directx anzichè l'opengl avresti counque una scheda valida su entrambi i fronti
Old 07-01-2007, 19:18   #10
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Grazie mille provo a chiedere lì.
Old 07-01-2007, 19:20   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

di niente
Old 22-01-2007, 14:59   #12
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Ciao Frikes alla fine prendo la quadro fx1500, mi dà più sicurezza, anche perchè il pc non è mio e non avrei poi la possibilità di seguirlo per altri eventuali problemi, ma ho dato anche un occhiata in uno dei link che hai inviato sul topic della mod e, a parte maya, sembra che le quadro siano superiori, anche se di poco, alle ati. Poi l' ho anche trovata a 420 euro con iva inclusa (è dell hp non pny ).

Ciao
Old 22-01-2007, 15:05   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Ciao Frikes alla fine prendo la quadro fx1500, mi dà più sicurezza, anche perchè il pc non è mio e non avrei poi la possibilità di seguirlo per altri eventuali problemi, ma ho dato anche un occhiata in uno dei link che hai inviato sul topic della mod e, a parte maya, sembra che le quadro siano superiori, anche se di poco, alle ati. Poi l' ho anche trovata a 420 euro con iva inclusa (è dell hp non pny ).

Ciao
ottimo acquisto e ad un prezzo veramente buono attendo i test sul thread delle quadro

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP