|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info su modifica impianto a liquido!
ciao ragazzi, vorrei un paio di delucidazioni in merito:
ora ho un impianto a liquido Thermaltake big water SE (tubi da 6" e pompa da 90 L/h) dato che oltre al kit di serie (radiatore, Aquabay M3, waterblock) ho montato anche diversi accessori (Aquabay M1, Aquabay M2). consideraqndo che la pompa non ce la fa stavo pensando di mettere l'Aquabay M5 (pompa da 500 L/h e indicatore di temp del liquido). Dite che questa va bene (non è che la sezione troppo fina dei tubi la mettono sotto sforzo)? altrimenti stavo anche pensando di mettere un'altra pompa da 90 L/h in parallelo (con un raccordo a Y) con quella di ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
La pompa da 500L/h potrebbe andare bene come no, dipende dalla sua prevalenza.
Mettere la pompa in parallelo mi sembra invece inutile, magari in serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che significa che dipende dalla prevalenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che quei wb strozzano e senza sapere quanta prevalenza ha la pompa è difficile dire se ci sono dei vantaggi tangibili.
Anche se io rimango dell'idea che quell'impianto giocattolo è anche inutile ampliarlo. Tantovale spendere in qualcosa di serio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questa è la pompa!: http://www.thermaltake.com/product/L...3/cl-w0103.asp
considera che cmq a me va bene e stare a ricambiare tutto proprio non mi va! ora ad es ho 21 °C con la cpu in sign con fsb a 250! in full non vado mai oltre a 30 - 35 °C |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non dice nulla a riguardo della prevalenza
![]() Il che non permette di fare previsioni sul reale miglioramento (anche se è ovvio che qualcosa migliori) Scusa ma 21° sulla cpu, in stanza quanti ne hai? 15? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
19 °C
![]() ![]() ![]() considerando che anche il case è chiuso! posso ritenermi soddisfatto di questo raffreddamento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non credo siano sballati!
ho appena cambiato la scheda madre e cmq anche prima avevo gli stessi valori con una asrock! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
2 gradi sopra la tamb e non sono sballati?
I sensori della mobo non possono andare contro la fisica ed è inutile crederci se segnalano certi valori. Insomma ci crederesti a un negoziante che vende una pompa da watercooling da 10metri di prevalenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
daccordissimo con te....... solo che mi rimane difficile credere che su 2 schede madri...... entrambe avevano i senzori sballati!!!
cmq credo che prenderò quella pompa! ti ringrazio dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Semplicemente perchè il diodo che rileva la temperatura della cpu è dentro la cpu e quella non l'hai mica cambiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
bhè prima avevo un 3200 e anche quello stava a circa 21 - 22 °C max 24 °C sempre in idle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si bè è inutile bisticciare così, i sensori non sono mai corretti.
Dovresti fare una prova col dissi originale della CPU per vedere la diff di temperature. Resta il fatto che il 90% delle persone in questo forum sono alla ricerca del top sm**dando quelli che non si prendono il max che c'è in giro. Pure io 1 anno fa presi il BW SE, dopo quell'esperienza ho detto MAI + ROBE DELLA TT. Perchè? perchè la qualità costruttiva del BW è quanto di peggio puoi trovare in circolazione. A me si è crepato il plexy sugli allacci dei tubi sia per quello della CPU sia per quello della VGA. Resta il fatto che il suo sporco lavoro lo fa e anche molto bene. Le temp erano ottime e spesso simili a quelle dei + famosi lunasio ecc e ciò li fa rosicare e non poco! lol Ovviamente resta il fattore qualità costruttiva che non è scadente, ma di +.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.