Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 23:57   #1
stunt0r
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Case "da lan" a liquido

Ciao...

Mi servirebbe un aiuto, nel senso che vorrei comprare un case "da viaggio" o "da lan" diciamo, comodo da trasportare, ma raffreddato a liquido.
Non pretendo ovviamente di farci stare dentro anche il radiatore ovviamente, quello posso benissimo montarlo all'esterno del case.
Solo che il problema è trovare il case giusto e capire cmq se si può fare una cosa del genere. Tipo sono usciti alcuni case della thermatake di questo tipo, ma sono micro atx... se no c'è il cabe ma non so se ci sta dentro tutto...
mi servirebbero consigli....magari qualcuno di voi ha gia provato a fare un mestiere del genere.

Grazie

Pc2: Amd64 4400+ - asus a8n-e - Levicom X-Alien 450w - 2x512 ddr teamgroup 600 2.5-4-4-8 - ati sapphire x1800xl
stunt0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 09:28   #2
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da stunt0r
Ciao...

Mi servirebbe un aiuto, nel senso che vorrei comprare un case "da viaggio" o "da lan" diciamo, comodo da trasportare, ma raffreddato a liquido.
Non pretendo ovviamente di farci stare dentro anche il radiatore ovviamente, quello posso benissimo montarlo all'esterno del case.
Solo che il problema è trovare il case giusto e capire cmq se si può fare una cosa del genere. Tipo sono usciti alcuni case della thermatake di questo tipo, ma sono micro atx... se no c'è il cabe ma non so se ci sta dentro tutto...
mi servirebbero consigli....magari qualcuno di voi ha gia provato a fare un mestiere del genere.

Grazie
Se devi portarti spesso in giro il PC non è il caso di mettere il raff a liquido. Piuttosto prendi un buon raff ad aria con ventole potenti che tanto anche se fa rumore, nelle lan non è un fattore rilevante.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:30   #3
stunt0r
Member

eh ma il discorso è che il raffreddamento a liquido lo ho gia
solo che il mio case è scandaloso....uno di quelli da 30€...e volevo cambiarlo cercando di renderlo + trasportabile possibile...
help

Pc2: Amd64 4400+ - asus a8n-e - Levicom X-Alien 450w - 2x512 ddr teamgroup 600 2.5-4-4-8 - ati sapphire x1800xl
Old 16-01-2007, 18:48   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Il problema non è certo integrare il liquido. Il vero problema è la mobo atx che prende un sacco di posto.
Tutto dipende dal budget ovviamente ma un lian li pc 600 potrebbe fare al caso tuo.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 19:06   #5
stunt0r
Member

esteticamente nn è il massimo....
mi piacerebbe qualcosa tipo cabe, solo che nn ho visto ancora nessuno che è riuscito (o a provato) ad integrare il sistema a liquido... ne ho visto uno con tipo due x1900 il cnps9500 che cmq sn ingombranti, solo che rischiare 180€ per poi nn farci stare il liquido è triste :\\\\

Old 16-01-2007, 20:16   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Il Lian li ha uno stile classico ed è il top come qualità!

Qualcosa tipo cabe non esiste, il cabe è unico e geniale. Essendo difficile integrarci un liquido o rischi o te lo togli dalla testa e dirigi le idee su un mini tower come quello che ti ho consigliato.

Un liquido nel cabe è possibile farlo, ma diventa uno sfizio.
Sei limitato dalle ventole da 80 e dagli spazzi angusti, dovresti scegliere componenti pensati solo per un progetto simile ed invece hai già un impianto completo, non penso tu abbia voglia di cambiarlo.
Old 17-01-2007, 10:32   #7
stunt0r
Member

nn capisco cosa vuoi dire col fatto che le ventole sono piccole...
cioè io il radiatore lo tenevo cmq fuori dal case....è un 240x2 :\

ma per caso sai gia se qualcuno ha fatto il cabe a liquido?

Old 17-01-2007, 17:31   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Puoi anche tenere il radiatore fuori dal case ma devi staffarlo in qualche modo.
Io dovessi fare a liquido un CA.BE sfrutterei almeno una ventola da 80 oltre che per il ricircolo interno, anche per il radiatore usando quindi un rad 160 oppure al limite un convogliatore.

Poi certo, le soluzioni sono infinite, ma bisogna avere il pezzo fra le mani per vedere qual'è la più fattibile
Old 18-01-2007, 23:41   #9
stunt0r
Member

eh lo so che sarebbe meglio avere il pezzo tra le mani, ma se spendo 180€ e poi nn va bene, le mani me le metto nel ****
cmq il radio lo tenevo anche attaccato con del velcro tipo colorato che cmq è anche comodoe magari si nota meno.... la cosa che proprio vorrei capire, è se ci sta la pompa del liquido... chiederò info ad antanio se riesco, che da quanto ho capito lavora dv li fanno

Old 21-01-2007, 03:23   #10
stunt0r
Member

ma oltre al cabe non c'è proprio niente di "comodo da traportare" che sia ATX?

C***o i nuovi della thermaltake sono bellini, ma non penso ci sia alcuna possibilità di mettere una motherboard atx in un case mini atx

Old 21-01-2007, 13:24   #11
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Decisamente no.

Faresti prima a vendere la tua mobo e cambiarla con una m-atx
Old 21-01-2007, 14:00   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Le macchine dei flinstones è un po' che hanno smesso di farle.
Poi esistono i rubinetti e le fascette.
Il mio case è sempre fermo ma l'impianto non è nemmeno fascettato e regge perfettamente.
E poi se per disgrazia succedesse poco male, ti perdi un lan party, torni a casa, aspetti che i pezzi asciughino e rimonti
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian