|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Digitale Terrestre: registrare un programma
Ciao, non riesco a registrare un programma col digitale terrestre. Cosa occorre fare?
Io ho il digitale terrestre integrato nel TV LCD e poi un videoregistratore classico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
guarda, non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male la tv lcd dei miei genitore ha anche un'uscita scart...con quella puoi registrare se il videoregistratore ha anche un ingresso scart
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, ho le scart e registro.
Ma volendo, posso fare le seguenti cose? 1- registrare un programma a TV spento 2- registrare un programma e guardarne un altro nello stesso tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
2 - no... * per entrambe le cose devi avere o un videoregistratore con decoder dtt interno o un decoder dtt attaccato al videoregistratore (*) salvo improbabili configurazioni e prerogative del televisore
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come dicono gli altri dubito fortemente che tu possa registrare con la tv spenta o guardando un altro canale essendo il decoder integrato.
Per registrare col videoregistratore quello che stai vedendo mi pare si debba settare come canale di registrazione lo 0 o AV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
gia che ci sono aggiungo una domanda pure io:
con UN decoder esterno , un videoregistratoreold e una tv old (con old intendo senza decoder interno) si riesce a: guardare un programma sulla tv e registrarne un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
Quote:
avendo il decoder esterno, dopo aver sintonizzato il canale, puoi anche spengere la tv e registrare a tv spenta, però non puoi registrare una cosa e guardarne un'altra sempre sul digitale. al massimo puoi fare così: accendi il digitale, sintonizzi un canale, avvi la registrazione, poi se vuoi vedere un'altro canale, lo puoi vedere sulla tv analogica. non so se mi sono spiegato bene.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Esempio registrare rai2 mentre guardi rai1 Oppure registrare ita1 mentre guardi canale 5 Questo con un singolo sintonizzatore. Esistono alcuni decoder dual tuner che fanno quello che vuoi tu ma non conosco ne' costi ne' prestazioni...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Abbandona il videoregistratore e prendi un decoder esterno di quelli che registrano su carta SD veloce e su HD USB esterno. 40 euro e risolvi definitivamente il problema di registrare a televisore spento e/o acceso guardando un altro programma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.