Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 09:31   #1
eliano
Senior Member

L'Avatar di eliano

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
Cosa non fanno per il bene(?) dei nostri figli

Uno stringatissimo comento su mediavideo.
Cerco notizie sul sito e trovo un link alla pagina della cronaca, dalla quale la notizia è scomparsa per fare posto a più interessanti(!) fatti di cronaca; una breve ricerca e trovo l'articolo qui
Pensavo fosse un pericolo scongiurato, ma evidentemente mi sbagliavo (a dire il vero non ne ero poi tanto sicuro).
Voi che avete figli o che sperate di averne in futuro, leggete.
eliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:39   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non capisco del tutto lo sdegno
Cioè sono contraria a questo tipo di farmaci, ma a quanto ho capito l'uso sarà limitato a pochi casi controllati:

"Il registro farà sì che la prescrizione dei farmaci avvenga solo nei centri di riferimento neuropsichiatrici regionali riconosciuti per l'ADHD; farà sì che la prescrizione avvenga solo nell'ambito di un percorso diagnostico e terapeutico a 360 gradi"
Old 26-01-2007, 09:39   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da eliano
Voi che avete figli o che sperate di averne in futuro, leggete.

Visto che è il mio desiderio più grande, mi sono sentito chiamato in causa.

Ho letto l'articolo, ma non capisco cosa sia effettivamente questa iperattività così dannosa: alla fine, il presidente dell Associazione Italiana Famiglie ADHD dice:
Quote:
"la parola iperattività evoca l immagine di bambini vivaci, contenti, pieni di vita e ricorda un periodo della vita, quello dell infanzia, generalmente bello e spensierato. In realtà questo disturbo provoca una grande sofferenza nel bambino a causa dell'emarginazione a cui viene sottoposto fin da piccolo, sensi di colpa, bassa autostima, poche relazioni sociali e amicali, abbandono scolastico".
come può l'iperattività divenire così nociva?
Inizialmente pensavo a famiglie incapaci di gestire bimbi pestiferi, ma se c'è perfino un'associazione, dev'essere qualcosa di più serio....

.... spero.
Old 26-01-2007, 09:43   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tipo quando andavo all'asilo e le suore dicevano ai miei che ero iperattivo solo perche' rincorrevo con un bastone gli altri bambini durante le ore di gioco all'aperto!

Cikaozoaza
Old 26-01-2007, 09:52   #5
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Tipo quando andavo all'asilo e le suore dicevano ai miei che ero iperattivo solo perche' rincorrevo con un bastone gli altri bambini durante le ore di gioco all'aperto!

Cikaozoaza
mi hanno definito il falso calmo, solo perchè picchiavo i bulli della scuola!!! mi avrebbero duvuto ringraziare visto che hanno smesso di picchiare gli altri
Ah, gli insegnanti
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:14   #6
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Visto che è il mio desiderio più grande, mi sono sentito chiamato in causa.

Ho letto l'articolo, ma non capisco cosa sia effettivamente questa iperattività così dannosa: alla fine, il presidente dell Associazione Italiana Famiglie ADHD dice:

come può l'iperattività divenire così nociva?
Inizialmente pensavo a famiglie incapaci di gestire bimbi pestiferi, ma se c'è perfino un'associazione, dev'essere qualcosa di più serio....

.... spero.

mia cugina ha un figlio che si potrebbe (credo) definire iperattivo, sicuramente la madre non è in grado di gestire un figlio problematico, sicuramente il fatto di non avere un papà aggrava la situazione, che io sappia non prende alcun tipo di farmaco, i problemi sono tanti e gravi:
il bimbo ora ha 9 anni ed ha già cambiato due scuole perchè picchia i compagni, i genitori si lamentano, le maestre chiamano l'assistente sociale............non sono cose da prendere alla leggera, l'avevano minacciata di toglierle il figlio
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:15   #7
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Cikaozoaza

portavi già allora la maglietta degli iron maiden?
Old 26-01-2007, 10:19   #8
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
mia cugina ha un figlio che si potrebbe (credo) definire iperattivo, sicuramente la madre non è in grado di gestire un figlio problematico, sicuramente il fatto di non avere un papà aggrava la situazione, che io sappia non prende alcun tipo di farmaco, i problemi sono tanti e gravi:
il bimbo ora ha 9 anni ed ha già cambiato due scuole perchè picchia i compagni, i genitori si lamentano, le maestre chiamano l'assistente sociale............non sono cose da prendere alla leggera, l'avevano minacciata di toglierle il figlio
digli a tua cugina di fare qualcosa, una volta hanno intervistato uno uomo che era iperattivo, è in galera per aver ucciso 3 persone, a causa di questa malattia
Old 26-01-2007, 10:21   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
portavi già allora la maglietta degli iron maiden?
nu. sono diventato metallaro nel 1987 , alla veneranda era' di 14 anni
ero gia' un ometto allora... stavo cominciando a radermi

ciaozoaza
Old 26-01-2007, 10:21   #10
eliano
Senior Member

L'Avatar di eliano

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non capisco del tutto lo sdegno
Cioè sono contraria a questo tipo di farmaci, ma a quanto ho capito l'uso sarà limitato a pochi casi controllati:

"Il registro farà sì che la prescrizione dei farmaci avvenga solo nei centri di riferimento neuropsichiatrici regionali riconosciuti per l'ADHD; farà sì che la prescrizione avvenga solo nell'ambito di un percorso diagnostico e terapeutico a 360 gradi"
La strada per l'Inferno è lastricata di buone intenzioni!
Come al solito, in Italia, la politica è lenta a riconoscere un problema e, per recuperare il ritardo, rabbercia una soluzione.
Si trattasse di un altro campo, meno delicato, sarebbe anche tollerabile, ma in questo caso come può esserlo?
Quando la diagnosi è formulata così e la terapia è questa con questi effetti collaterali un pò di sdegno non ci starebbe male! Comunque sono stato frainteso: il mio non è sdegno, è terrore!
eliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:22   #11
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Si ma e' solo il sintomo di un disagio.
Questi farmaci non fanno altro che limitare il sintomo, non risolvono certo il problema.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:24   #12
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da razzoman
mi hanno definito il falso calmo, solo perchè picchiavo i bulli della scuola!!! mi avrebbero duvuto ringraziare visto che hanno smesso di picchiare gli altri
Ah, gli insegnanti
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUBITO!!!
Old 26-01-2007, 10:33   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da eliano
La strada per l'Inferno è lastricata di buone intenzioni!
Come al solito, in Italia, la politica è lenta a riconoscere un problema e, per recuperare il ritardo, rabbercia una soluzione.
Si trattasse di un altro campo, meno delicato, sarebbe anche tollerabile, ma in questo caso come può esserlo?
Quando la diagnosi è formulata così e la terapia è questa con questi effetti collaterali un pò di sdegno non ci starebbe male! Comunque sono stato frainteso: il mio non è sdegno, è terrore!
Io non sono un medico quindi non posso capire quanto sia affidabile il sito che mi hai linkato.
Nel caso il sito avesse ragione, allora, capisco la tua preoccupazione e mi auguro che si cerchi una soluzione a questo nuovo problema.
Ma se il sito non fosse attendibile e se, prescritto correttamente, il farmaco potesse essere di aiuto a dei bambini?
Onestamente non mi sento in grado di esprimere un parere su una cosa simile, poichè, non ho le conoscenze necessarie...

Edit: chiarisco che mediamente sono contraria alla somministrazione di psicofarmaci anche negli adulti.
Imho devono essere proprio l'ultimissima spiaggia.

Ultima modifica di Nicky : 26-01-2007 alle 10:41.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:37   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

mmhhhh... in questo caso mi sembra che il problema sia più la mancanza del padre e quindi l'ambiente famigliare, che ha creato nel figlio una sorta di violenza ribelle. se si intende questo, o meglio... se anche questo rientra nell'"iperattività" allora posso capire. Dall'articolo non si evince bene quali siano le problematiche che vengono trattate con questo farmaco.
Old 26-01-2007, 10:38   #15
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUBITO!!!
non esageriamo, diventare re del mondo è più che sufficente
Old 26-01-2007, 10:39   #16
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da razzoman
digli a tua cugina di fare qualcosa, una volta hanno intervistato uno uomo che era iperattivo, è in galera per aver ucciso 3 persone, a causa di questa malattia

vedi il problema è anche il genitore, almeno nel caso di cui parlo, perchè se accenni al fatto lei ti dice "ma è solo un bambino vivace" "sono gli altri che sono invidiosi" ed altre sciocchezze simili, e cmq sappi che hai aggiunto un altro "kilo" al mio senso di colpa, è difficile anche per gli altri familiari: non vorresti fregartene ma sei sempre sul limite di sentirti dire "ma fatti i fatti tuoi"
Old 26-01-2007, 10:40   #17
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Si ma e' solo il sintomo di un disagio.
Questi farmaci non fanno altro che limitare il sintomo, non risolvono certo il problema.

infatti io non intendevo dare un parere sulla farmacologia in questi casi, non è il mio lavoro, solo che finchè non si vede un caso vero non si capisce la vera portata del problema
Old 26-01-2007, 10:43   #18
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io non sono un medico quindi non posso capire quanto sia affidabile il sito che mi hai linkato.
Nel caso il sito avesse ragione, allora, capisco la tua preoccupazione e mi auguro che si cerchi una soluzione a questo nuovo problema.
Ma se il sito non fosse attendibile e se, prescritto correttamente, il farmaco potesse essere di aiuto a dei bambini?
Onestamente non mi sento in grado di esprimere un parere su una cosa simile, poichè, non ho le conoscenze necessarie...

Edit: chiarisco che mediamente sono contraria ai psicofarmaci anche negli adulti.
Imho devono essere proprio l'ultimissima spiaggia.
Prova a fare un raffronto con Wikipedia.
Trovi QUI l'articolo sul metilfenidato, che è il principio attivo del Ritalin; e QUI quello sull'ADHD.

Per quanto riguarda l'uso degli psicofarmaci: il cervello è un organo, e quando gli organi si ammalano possono, a volte, venir curati anche con i farmaci.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:45   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Prova a fare un raffronto con Wikipedia.
Trovi QUI l'articolo sul metilfenidato, che è il principio attivo del Ritalin; e QUI quello sull'ADHD.

Per quanto riguarda l'uso degli psicofarmaci: il cervello è un organo, e quando gli organi si ammalano possono, a volte, venir curati anche con i farmaci.
beh ma il cervello e' un organo ben piu' complesso degli altri.
spesso i problemi sono psicologici non medici...

io prima di andare di psichiatria tenterei con la psicologia...

ps parlo in generale.

Coiaozoaza
Old 26-01-2007, 10:47   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Il fatto è che una volta se facevi il deficente a scuola il profe ti urlava dietro stile "Full Metal Jacket" facendoti prendere uno squaglio non indifferente...

... e una volta arrivato a casa se i tuoi lo venivano a sapere le prendevi.
Invece oggi no poverini, sono disagiati, non si può dargli uno schiaffo perchè è violenza domestica, i professori se solo alzano la voce col figlio sbagliato rischiano l'ergastolo perchè "Mio figlio non farebbe mai una cosa simile". Poi succede che danno fuoco a scuola, o la allagano, per saltare la verifica, si filmano col telefonino mentre incaprettano l'amica e mandano il filmato su iinternet...
DU SGANASSONI ALTRO CHE MEDICINE...

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-01-2007 alle 10:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP