Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2007, 09:05   #1
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
Rendere winxp bootable

Esiste un modo per trasformare winxp non bootable ( all'avvio da il messaggio NETLDR not found ) in un cd bootable per installare il s.o. su di un pc con un hard disk ancora da partizionare ?
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:14   #2
card72
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Messaggi: 1822

non ho capito bene cosa intendi dire, comunque puoi utilizaare bart pe per creare un xp live oppure i floppy di avvio che trovi sul sito microsoft
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:53   #3
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10897
Devi estrarre l'immagine di boot dal cd di XP bootabile, se cerchi di creare un CD botable, e poi utilizzarla in Nero o altro per masterizzare il CD bootable.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:25   #4
YTSEJAM74
Member
 
L'Avatar di YTSEJAM74
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Devi estrarre l'immagine di boot dal cd di XP bootabile, se cerchi di creare un CD botable, e poi utilizzarla in Nero o altro per masterizzare il CD bootable.
E' quello che ho provato a fare ieri ma senza risultati positivi. Puoi spiegarmi in maniera dettagliata come fare ? Voglio sottolineare che a me non serve un WinXp che parte da cd ma un cd di windows che in avvio fa partire il setup dell'installazione ( che poi ti chiede di partizionare e formattare l'harddisk )
YTSEJAM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:03   #5
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Ciao,potresti usare autostreammer che ti dá la possibilitá di creare un cd autoavviante di xp con o senza SP2,selezioni la sorgente dei file esempio il cd di xp che hai ora,selezioni se vuoi integrare il SP2 oppure no,selezioni dove salvare l'immagine iso che ti creerá il programma e una volta che ha finito,qualche minuto,masterizzi la iso con nero o altro programma di masterizzazione,se hai fatto tutto con ordine avrai un cd di xp autoavviante con cui far partire il pc.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:22   #6
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1293
Creazione CD avviabile di Win2000 SP2 tramite Nero Burning Rom
Ora che abbiamo tutto il software che ci occorre, prima di procedere alla preparazione è necessario apportare una modifica al registro di configurazione su una chiave di Nero Burning Rom. Non eseguendo tale modifica infatti, anche seguendo con estrema precisione il tutorial, il CD non sarà avviabile e al boot comparirà la scritta: NTLDR mancante
Quindi procediamo avviando l'Editor del registro di configurazione, scrivendo regedit nella finestra Esegui del menu Start e con il tasto Invio o cliccando su OK avviamo il programma.
Tramite l'Editor del registro di configurazione possiamo ora andare ad agire all'interno del registro di Windows; questa operazione richiede una certa cautela ed attenzione percui, per venire incontro sia agli "smanettoni" che a coloro i quali non vogliano correre rischi, spiegheremo in dettaglio la procedura da seguire e rendiamo disponibile questo registro già pronto, da inserire con un semplice doppio click, che esegue automaticamente la modifica che ci interessa Una volta avviato l'Editor del registro di configurazione dobbiamo trovare, dal menu ad albero a sinistra, la cartella:
HKEY_CURRENT_USER\Software\ahead\Nero - Burning ROM\General\
ed individuare la chiave AddISOFileVersion.

Dopodiché dobbiamo cliccarci sopra con il tasto destro mouse, scegliere la voce Modifica e cambiare il valore da 1 a 0.
Confermiamo tutte le modifiche e riavviamo il sistema.
Una volta riavviato il sistema, nel caso non l'avessimo già fatto, occorre scaricare e installare Isobuster dopodiché inseriamo il CD originale di Windows 2000 in un lettore e lanciamo il suddetto programma.
Nell'interfaccia del programma, che è del tutto simile a esplora risorse, individuiamo la voce Bootable CD e con il destro mouse selezioniamo dal menù contestuale la voce: Estrai Bootable CD.
Ci verrà proposto dove salvare il settore di boot, ognuno scelga come percorso la partizione o la directory che preferisce: questo settore verrà automaticamente salvato in una cartella che Isobuster chiamerà Bootable CD nel percorso da voi scelto.
Finita questa fase ora passiamo al setup vero e proprio del programma di masterizzazione in questione.
Avviamo Nero tralasciando qualsiasi wizard e scegliamo: Nuova Compilation » CD-ROM Boot.
Nella scheda Boot bisogna abilitare le impostazioni avanzate e immettere i seguenti valori, come mostrato in figura:
Tipo emulazione = No Emulazione
Messaggio di boot = MICROSOFT CORPORATION
Carica segmento del settore = 07C0
Numero di settori caricati = 4
Nella zona origine dei dati di boot bisogna selezionare File Immagine e con il tasto Sfoglia bisogna caricare il file .img dalla cartella Bootable CD precedentemente salvata con Isobuster, che nel mio caso è Microsoft Corporation.img.
Nella scheda ISO probabilmente basterà che togliate il segno di spunta dalla sezione Riduce Restrizioni ISO, e tutto il resto che vi verrà proposto di default dovrebbe già andare bene. Ora è possibile passare alla scheda Etichetta...
Nel tag Etichetta sicuramente troverete già selezionato ISO9660; nel caso non lo fosse impostatelo. In seguito bisogna modificare alcuni valori negli altri campi:
Etichetta Volume = (quella del vostro CD), nel mio caso W2POEM_IT
Editore = MICROSOFT_CORPORATION
Preparatore Dati = MICROSOFT_CORPORATION
E lasciare il segno di spunta a Usa anche il testo ISO9660 per Joliet.
Le schede Date e Varie non necessitano di nessuna impostazione particolare, per cui non cambiamo nessun setup e possiamo passare ala scheda Scrivi.
Qui è importante che selezioniate Disc-At-Once come metodo di scrittura e che sia spuntato Chiudi il CD. Impostare o meno la Simulazione è facoltativo e non implica comunque conseguenze per la riuscita del CD.
Ora che in questa sezione abbiamo impostato il corretto setup possiamo cliccare il pulsante Nuovo che ci porterà nella Gestione risorse di Nero Burning ROm, da dove selezioneremo tutti i file per la creazione del CD.
Dalla Gestione file di Nero Burning Rom ci recheremo nella cartella in cui si trova il nostro CD con il Service Pack 2 integrato che avevamo precedentemente salvato, apriamo la cartella e con il destro mouse selezioniamo tutti i file e li trasciniamo su W2POEM_IT nella compilation ISO di sinistra.
Così facendo abbiamo appena creato virtualmente il nostro CD, ora non ci resta che masterizzarlo, concludendo gli ultimi semplici passaggi di routine che propone Nero; dopodiché possiamo metterci in attesa del nostro CD di Windows 2000 con il Service Pack 2 integrato.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 16:29   #7
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1293
Dimenticavo.....la guida parla di W2K, ma funziona con tutti i sistemi NT,
poi da qualche parte parla di un registro già pronto, ma il link non funziona piu'.........cosa dimentico??????..... a, per il settore di boot ti serve un disco di installazione avviabile non necessariamente quello del tuo sistema operativo,
quindi devi procurartene uno.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:24   #8
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10897
Mi sono fatto un DVD-Boot di XP più vari softwares da poter installare a seconda dei casi, non mi ricordo tante operazioni.
Ci vuole più a leggerlo che a farlo
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v