Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 10:23   #1
Marco8-lmadn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cambio CPU Help Me!

Buon giorno.

Gia da un paio di giorni volevo overclockare la mia cpu ma nn ci so riuscito XD perche il BIOS non è configurabile per queste cose. Quindi ho deciso di cambiarla XD.
Ho dato una controllatina alle aperture da sotto del mio notebook Asus z92km. Ho notato un'apertura con la cpu e una specie di croce metallica di rame che collega il processore alla ventola di raffreddamento. Ho pensato di sostituirla con un turion x2 o un core duo. Il chipset è SiS 756.

Cosa mi consigliate?
Marco8-lmadn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:28   #2
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marco8-lmadn
Buon giorno.

Gia da un paio di giorni volevo overclockare la mia cpu ma nn ci so riuscito XD perche il BIOS non è configurabile per queste cose. Quindi ho deciso di cambiarla XD.
Ho dato una controllatina alle aperture da sotto del mio notebook Asus z92km. Ho notato un'apertura con la cpu e una specie di croce metallica di rame che collega il processore alla ventola di raffreddamento. Ho pensato di sostituirla con un turion x2 o un core duo. Il chipset è SiS 756.

Cosa mi consigliate?
scusa ma se non erro.....per cambiare BIOS e quindi avere la possibilità di overclock devi cambiare MB, non CPU
Old 02-01-2007, 10:34   #3
Ferdy78

Quote:
Buon giorno.

Cosa mi consigliate?
Un Notebook...NON E' FATTO per essere overclocckato.

Oltretutto non hai un cesso di processore visto che è Un Turion....

Che ti consiglio?
NON TOCCARE Nè cambiare nulla..oltretutto invalideresti la garanzia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 10:37   #4
Marco8-lmadn
Junior Member

Come devo cambiare mb?

Lo so che Turion64 è buono XD pero voglio delle prestazioni piu alte eheheh.
Ho visto anche la porta delle ram... sono quelle piccole... si trovano in commercio?
Old 02-01-2007, 11:27   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come devo cambiare mb?

Ho visto anche la porta delle ram... sono quelle piccole... si trovano in commercio?
certo che si trovano poi bisogna vedere i prezzi
Old 02-01-2007, 11:46   #6
Marco8-lmadn
Junior Member

Sulla ram sta scritto DDR... sono quelle che si trovano sui pc normali?
Old 02-01-2007, 11:56   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sulla ram sta scritto DDR... sono quelle che si trovano sui pc normali?
No,sono le so-dimm da 144 pin. Sono molto + piccole delle ram x desktop.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:13   #8
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Come devo cambiare mb?

il turion x2 è compatibile solo col socket S1, mentre la tua scheda madre è un socket 754
Old 02-01-2007, 12:33   #9
Marco8-lmadn
Junior Member

Quindi? Il mio socket ke tipo di processori puo supportare?
Old 02-01-2007, 12:38   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Quindi? Il mio socket ke tipo di processori puo supportare?
quello che hai è il più potente che puoi trovare
Old 02-01-2007, 14:18   #11
Marco8-lmadn
Junior Member

Si ma nn si puo mettere un athlon 1700mhz 1800mhz. Inzomma piu di 1600mhz della turion nn c'e? Possibile mai?
Old 02-01-2007, 14:22   #12
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Si ma nn si puo mettere un athlon 1700mhz 1800mhz. Inzomma piu di 1600mhz della turion nn c'e? Possibile mai?
c'è l'athlon 64 3400 newcastle a 2.2ghz

Ultima modifica di wizard1993 : 02-01-2007 alle 14:33.
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:30   #13
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
c'è l'athlon 64 3400 northwood a 2.2ghz
Abbiam fatto una fusion?
Cmq nn ha troppo senso cambiare un Turion (che tra l'altro è un processore x portatile e quindi ha consumi ridotti rispetto a un Athlon desktop) a un portatile...fai prima a rivendere il portatile (o a regalarlo a qualcuno) e comprare un Turion X2 o un Core 2 Duo (i Core 2 Duo sarebbero più potenti, dipende xò da quanto si vuol spendere e dalle offerte che si trovano). Almeno passi direttamente a un portatile dual core.
Old 02-01-2007, 14:32   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
Abbiam fatto una fusion?
Cmq nn ha troppo senso cambiare un Turion (che tra l'altro è un processore x portatile e quindi ha consumi ridotti rispetto a un Athlon desktop) a un portatile...fai prima a rivendere il portatile (o a regalarlo a qualcuno) e comprare un Turion X2 o un Core 2 Duo (i Core 2 Duo sarebbero più potenti, dipende xò da quanto si vuol spendere e dalle offerte che si trovano). Almeno passi direttamente a un portatile dual core.
scusate per la cazzat
Old 02-01-2007, 14:39   #15
Marco8-lmadn
Junior Member

Ma scusa ke senso ha spendere un pc di 1000 euro con core duo invece di comprare una cpu e montarla. Oltre a spendere solo sui 300euro ti diverti e apprendi cose importanti! e non stai li vicino al pc a giocare!

Cmq vedrò ke cpu posso montarci... ora mi limito a inserire altri 2 moduli ram di 1024 e 1024 come consentito dalla sk madre
Old 02-01-2007, 15:01   #16
Ferdy78

Quote:
Ma scusa ke senso ha spendere un pc di 1000 euro con core duo invece di comprare una cpu e montarla. Oltre a spendere solo sui 300euro ti diverti e apprendi cose importanti! e non stai li vicino al pc a giocare!

Cmq vedrò ke cpu posso montarci... ora mi limito a inserire altri 2 moduli ram di 1024 e 1024 come consentito dalla sk madre
Due sono le cose: o vendi il portatile e prendi un pc desktop con tutti i crismi..o ti tieni quello che hai ora aggiungendo magari solo la ram. Il processore non ha senso. Non si ragiona più a MHZ già da tre anni

Come detto un turion è un processore espressamente adatto ai portatili e loro alimentazione e caratteristiche. Se gli metti una cpu da desktop la batteria ti saluterà prima senza contare che riscalderà come un forno...visto che l'aerazione dello chassis...non è adeguata.

Un portatile core duo al tuo gliele suona di sacrosantissima ragione...ma prendere un pc nuovo a quel punto un bel desktop.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:25   #17
Marco8-lmadn
Junior Member

1) a ki lo vendo?
2) io nn uso il portatile per viaggi o roba del genere ma solo per occupare di meno la mia scrivania

Cmq ci penserò

Grazie a tutti!
Old 02-01-2007, 16:21   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Il fatto è che un Core 2 Duo su quel portatile non ce lo metti neanche con la mazzetta (dato che i Core 2 Duo sono Intel,mentre il Turion è un procio Amd), idem dicasi x i Turion X2 (che hanno un socket diverso dal Turion 64).
X questo ho detto che fai prima a cambiare portatile.

Quote:
Da quanto ho letto quel portatile ha già 1 gigozzo di ram...nn so quanto ti convenga aggiungerne altri 2 banchi da 1gb. Se x natale hai ricevuto un po' di soldi ci son mille modi migliori x spenderli che buttarli in ram che nn userai. Se vuoi potresti fare una donazione in denaro al sottoscritto.
Cmq,come ti hanno già detto, montare una cpu desktop nn sarebbe una saggia decisione. Passino i maggiori consumi (tanto se lo tieni attaccato alla rete nn è un problema),ma il maggior calore prodotto potrebbe rivelarsi un problema non da poco.

Quote:
1) a ki lo vendo?
Mah,ad esempio c'è anche il mercatino sul forum. Dato che è un portatile recente penso potrebbe far gola a qualcuno.

Quote:
2) io nn uso il portatile per viaggi o roba del genere ma solo per occupare di meno la mia scrivania
Odio chi fa così. Ok,risparmi spazio,ma l'hai pagato MOLTO di + di un pc fisso e hai molte + limitazioni (niente o.c., una scheda video che nn fa girar molti giochi, hd (probabilmente,nn ho visto che hd monta il tuo portatile) + lento e molti altri difetti). Contenti voi...
Old 02-01-2007, 17:27   #19
Marco8-lmadn
Junior Member

Mi è stato regalato
Non ho quelle schifosissime sk video dei notebook tipo S3 o Intel GMA ma ho la scheda video nvidia geforce 7300 256mb dedicati!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian