|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cambio CPU Help Me!
Buon giorno.
Gia da un paio di giorni volevo overclockare la mia cpu ma nn ci so riuscito XD perche il BIOS non è configurabile per queste cose. Quindi ho deciso di cambiarla XD. Ho dato una controllatina alle aperture da sotto del mio notebook Asus z92km. Ho notato un'apertura con la cpu e una specie di croce metallica di rame che collega il processore alla ventola di raffreddamento. Ho pensato di sostituirla con un turion x2 o un core duo. Il chipset è SiS 756. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Oltretutto non hai un cesso di processore visto che è Un Turion.... Che ti consiglio? NON TOCCARE Nè cambiare nulla..oltretutto invalideresti la garanzia |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Come devo cambiare mb?
Lo so che Turion64 è buono XD pero voglio delle prestazioni piu alte eheheh. Ho visto anche la porta delle ram... sono quelle piccole... si trovano in commercio? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Sulla ram sta scritto DDR... sono quelle che si trovano sui pc normali?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Quindi? Il mio socket ke tipo di processori puo supportare?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Si ma nn si puo mettere un athlon 1700mhz 1800mhz. Inzomma piu di 1600mhz della turion nn c'e? Possibile mai?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 02-01-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn ha troppo senso cambiare un Turion (che tra l'altro è un processore x portatile e quindi ha consumi ridotti rispetto a un Athlon desktop) a un portatile...fai prima a rivendere il portatile (o a regalarlo a qualcuno) e comprare un Turion X2 o un Core 2 Duo (i Core 2 Duo sarebbero più potenti, dipende xò da quanto si vuol spendere e dalle offerte che si trovano). Almeno passi direttamente a un portatile dual core. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Ma scusa ke senso ha spendere un pc di 1000 euro con core duo invece di comprare una cpu e montarla. Oltre a spendere solo sui 300euro ti diverti e apprendi cose importanti! e non stai li vicino al pc a giocare!
Cmq vedrò ke cpu posso montarci... ora mi limito a inserire altri 2 moduli ram di 1024 e 1024 come consentito dalla sk madre |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Come detto un turion è un processore espressamente adatto ai portatili e loro alimentazione e caratteristiche. Se gli metti una cpu da desktop la batteria ti saluterà prima senza contare che riscalderà come un forno...visto che l'aerazione dello chassis...non è adeguata. Un portatile core duo al tuo gliele suona di sacrosantissima ragione...ma prendere un pc nuovo a quel punto un bel desktop. |
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
1) a ki lo vendo?
2) io nn uso il portatile per viaggi o roba del genere ma solo per occupare di meno la mia scrivania Cmq ci penserò Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
X questo ho detto che fai prima a cambiare portatile. Quote:
Cmq,come ti hanno già detto, montare una cpu desktop nn sarebbe una saggia decisione. Passino i maggiori consumi (tanto se lo tieni attaccato alla rete nn è un problema),ma il maggior calore prodotto potrebbe rivelarsi un problema non da poco. Quote:
Quote:
Ok,risparmi spazio,ma l'hai pagato MOLTO di + di un pc fisso e hai molte + limitazioni (niente o.c., una scheda video che nn fa girar molti giochi, hd (probabilmente,nn ho visto che hd monta il tuo portatile) + lento e molti altri difetti). Contenti voi...
|
||||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Mi è stato regalato
Non ho quelle schifosissime sk video dei notebook tipo S3 o Intel GMA ma ho la scheda video nvidia geforce 7300 256mb dedicati! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Ok,risparmi spazio,ma l'hai pagato MOLTO di + di un pc fisso e hai molte + limitazioni (niente o.c., una scheda video che nn fa girar molti giochi, hd (probabilmente,nn ho visto che hd monta il tuo portatile) + lento e molti altri difetti). Contenti voi...