|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info velocita' formattazione NTFS vs altri OS
salve a tutti
volevo chiedere un info veloce sotto windows,se provo a formattare un disco in NTFS da 1Tb ci mette mezza giornata....forse qualcosina in piu' sotto mac o linux con ntfs-3g ci mette meno di un minuto o giu' di li' e funzionano bene uguale...pare mi apete spiegare il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche in windows se metti la formattazione veloce ci mette pochi minuti . Hai controllato se gli altri sistemi operativi formattano con la formattazione veloce o quella lenta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
ma...mi pare non si possa impostare la formattazione veloce pero' mi pareva proprio un abisso...cioe' sia mac che linux a formattare in ntfs ci mettono non due minuti ma meno di 1....qualche secondo credo....sui 30 o giu' di li' su win formattazione veloce non ho provato...quella normale ci mette una giornata col disco da 1Tb cosa cambia da formattazione veloce a lenta? gia' che ci sono chiedo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sicuramente ti faranno quella lenta.
quando fai quella lenta tanto per iniziare vengono ricontrollati tutti i settori (quindi marcati come non da usare se rotti) e poi non ricordo +, poi dipende non saprei se ad es. il format di xp dalla gui ti ricrea anche la fat se fatta lenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.