|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno mi aiuti
E' da un po di tempo che cerco di creare per motivi di studio un questionario da pubblicare in rete. Ho capito che bisogna farlo in php che aimè non conosco. Ma le cose che si trovano in giro sui form come si fanno funzionare? Come si installanon. ogni volta trovo solo dei file in php e anche install.php ma non capisco come va installato. Scusate l'ignoranza ma come si fa?
Se volete chjiarimenti sulle miei difficoltà chiedete pure cercherò di essere più chiaro. Se qualcuno è disponibile mi potrebbe seguire solamente nella pubblicazione di un form che abbia un solo campo (serve come esempio) e che riesca ad inserirsi in un database da un solo campo. insomma mi serve qualcuno che si dedichi 5 min a me. Posso pure dare il mio nik in qualche chat così da agevolare la spigeazione. Sono sicuro che qualcuno mi aiuterà Grazie fin da adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Fare il questionario, di per sé, non dovrebbe essere un grosso problema. Un questionario è composto generalmente da N domande e ad ogni domanda sono associate M risposte tra cui scegliere (a selezione singola o multipla). In più ci potrebbero essere domande che richiedono l'input di testo o numeri. In ogni caso tutto questo si fa con del codice HTML che deve contenere un form al cui interno ci sono i vari controlli di input: checkbox, caselle di input, ecc... Il form però deve avere un "action", che punta ad un URL che si dovrà occupare di ricevere i dati dal form ed elaborarli in qualche modo (metterli su un DB, ecc...). Che cosa vuoi fare di preciso??
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema sta nel raccoglierli in un db
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.