|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MI)
|
GIGABYTE ACCESS POINT AP03GM WIFI - configurazione con fw
Ciao a tutti, primo incontro scontro con wifi... non esaltante... Tutto nasce dall'esigenza di collegare il wii e la x360 via wifi alla rete... Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi aiuteranno...
obiettivi: hag di fw ---- > PC ---- > GIGABYTE ACCESS POINT AP03GM WIFI - - - - - - > XBOX 360 - - - - - - > Nintendo Wii dunque ieri ho fatto un paio di tentativi con scarso successo, ho provato a collegare l'access point ad una scheda di rete secondaria libera del pc con un cavo cross, cambio l'ip in manuale del pc per averlo della stessa famiglia, entro, e mi illudo... Chiamo il servizio clienti FW e mi faccio dare i parametri per configurare l'access point e già qui mi trovo una caterva di opzioni.... inserisco ip, subnet mask, gate way, dhcp, e dns cambio le impostazioni in manuale della scheda di rete per vedere se ha preso le variazioni e riesco a rientrare ne ap, ed in effetti va provo a questo punto a configurare la wii per vedere se tutto va bene, mi vede l'access point e quando provo a navigare mi dice errore di connessione, io penso beh forse se lo attacco direttamente all'hag con un cavo "dritto" dovrebbe funzionare... monto il tutto e invece no... la domanda è l'access point DEVE essere configurato con tutti questi parametri? è giusto? mi dite in cosa sbaglio? Grazie di nuovo a tutti Ciao
PC Asus p5k deluxe wifi/ e6700@3.4ghz aria/ lianliv1000/ lc 550/ 8800gts / MX1000 trattatative Cybermanu - spinomoto - GALLO85 - sbaffo - dadehm - Spillover - linears4 - fabry74 -traste - Aguex - luke67_2002 - The_mayor - Mantes - Konrad e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sbagliato sezione cmq
ma con cosa ti colleghi ad internet ??? sarebbe stato meglio prendere un router wifi nel tuo caso altrimenti devi impostare l'ap come ap appunto e fare il bridge di rete / condivisione sui 2
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in che senso con cosa mi collego... con l'hag di fw, io voglio usare una porta e una porta rj per avere la possibilità di usare una sola periferica alla volta in modo da limitare il rischio di abusi da parte di altri, e impostare il wii, la xbox360 ed eventualmente cellulare e psp per collegarmi...
niente di più, la mia domanda è come posso fare a impostare l'access point in questa maniera?
PC Asus p5k deluxe wifi/ e6700@3.4ghz aria/ lianliv1000/ lc 550/ 8800gts / MX1000 trattatative Cybermanu - spinomoto - GALLO85 - sbaffo - dadehm - Spillover - linears4 - fabry74 -traste - Aguex - luke67_2002 - The_mayor - Mantes - Konrad e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
allora x testare le varie periferiche wifi, prova ad accedere alla pagina di conf. dell'access point, oppure più semplicemente fai un ping(ove ti sia concesso ovviamente).
Per la navigabiità deve essere il tuo pc a fare da router, quindi se il s.o. è xp, abilita la ''condivisione di internet ad altri utenti''.
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
abusi di chi ??? ripeto: se vuoi collegarti tramite wireless con + cose insieme o metti un router o colleghi l'ap al pc e tramite ics condividi il collegamento altrimenti, ne usi uno solo, ma lo colleghi all'hag
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
termine sbagliato... non è la prima porta ma diciamo la prima presa lan dell'hag, a me non interessa che siano collegate contemporaneamente più periferiche, anzi basta e avanza che si possano collegare singolarmente quindi diciamo che comunque la mia soluzione ideale è la seconda anche perchè non voglio tenere il pc acceso ogni volta che voglio giocare con una console...
che dici quindi? per configurarlo cosa devo fare? inserire tutti i parametri o cosa? Adesso sono fuori casa e non posso provare, ma mi piacerbbe avere la possibilità di fare qualche tentativo quando arrivo a casa... Devo configurare tutto o basta che lo attacco con le impostazioni di default? Ieri ho provato ma non andava, non vorrei avere io dei problemi.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi lasciare l'ip assegnato da fastweb e poi ti colleghi come client all'ap (uno alla volta) meglio usare ip statici su ciascuno
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie, ho risolto, sono riuscito a settare la rete perchè la veda il wii, semplicemente mettendo una chiave wep e inserendo in manuale ip, gw e dns.
Il problema era nella porta che deve essere settata su 1 o 10 perchè il nintendo la veda correttamente, solo che ora ho un'altro problema... Quei gran geni della nintendo hanno settato la console per lasciare la connessione wifi sempre attiva, se ora volessi collegare la psp o la 360 non posso perchè il wii mi tiene sempre su la connessione.... Ora quindi credo che l'unica soluzione sia quella di cercare di farmi sostituire l'access point con un router, ci sono differenze nella configurazione? è piu' complesso? avete dei modelli da suggerirmi? Grazie ancora Albez
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.