|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
doppio alimentatore
ciao. scusate se ormai sara' una domanda trita e ritrita ma ancora non sono
sicuro della verita', ognuno dice la sua. io ormai ho bisogno di piu' potenza cosi' ho preso un secondo alimentatore dato che uno solo nuovo da 1000 watt costa 350 euro... ho collegato il nuovo al pc. scheda madre, scheda video e basta. al mio vecchio ho collegato i dischi e il cdrom. l'ho acceso facendo il ponte tra il ps on e un nero. lo accendo con il suo bottone dietro. pero' ho letto che dovrei unire i fili neri dei due alimentatori dicono per uniformare le masse dei due alimentatori perche' se no i dischi passando per la scheda madre fanno riferimento alle masse dell'altro. vi risulta? posso avere problemi? inoltre c'e' chi dice un filo nero chi almeno due chi almeno 3 chi dice tutti..... cosa devo fare? unire tutti i fili vorrebbe dire avere un mazzo di fili gigante nel case ma se vale la pena lo faccio..... se poteste illuminarmi.... ciao a tutti ![]()
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non serve a nulla.
Le masse sono già unite dalle periferiche (hd e cdrom), che hanno le carcasse a massa, e quindi collegano le masse dei 2 alimentatori assieme da sole.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.