Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 17:57   #1
SweetMind
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quale linea "Solo Cavo dati" scegliere?

Salve,
vorrei attivare un servizio ADSL nella mia abitazione.
La linea è cablata, ma non è attivo nessun contratto telefonico.
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?

Grazie
CIAO
SweetMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:16   #2
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Ciao,bisogna vedere quanto vuoi spendere,come operatore ti posso consigliare Fastweb sempre che la tua zona sia coperta,altrimenti ci sono parecchi operatori che offrono cavo dati,pero' non mi sento di darti suggerimenti perche' non conosco bene altri operatori che diano un servizio decente.

Ultima modifica di Jonny1600 : 16-12-2006 alle 18:41.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:25   #3
SweetMind
Member

grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?

CIAO
Old 16-12-2006, 18:37   #4
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da SweetMind
grazie per la celere risposta jonny.
Guarda, per quanto riguarda la spesa, non saprei dirti quanto voglio spendere.
Vorrei rimanere nella media dei costi...chessò 30, 40 euro al mese...dipende dalla qualità del servizio che mi viene offerto.
Fastweb sottoscrive contratti solo dati? quanto costa una configurazione base di fastweb che abbia una connessione 24 su 24?

CIAO
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb www.fastweb.it
Old 17-12-2006, 01:21   #5
SweetMind
Member

quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
Old 17-12-2006, 02:56   #6
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Il contratto solo dati lo puoi chiedere tranquillamente,io infatti ho soltanto un cavo dati,il prezzo della connessione internet 24 su 24 è 32,00€ mensili,cmq per maggiori informazione vai sul sito Fastweb www.fastweb.it
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre
Old 17-12-2006, 05:49   #7
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
quindi posso chiedere solo il cavo dati senza linea telefonica...?!?
Non ero aggiornato, credevo che fosse possibile scegliere la connessione adsl 24 su 24 come opzione alla linea base (era così qualche anno fa).
In pratica, pagherei 32 euro complessivamente senza alcun altra spesa per i primi 6 mesi? poi 45? In totate verrebbero 462 euro all'anno che non sono mica tanti! giusto?
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:10   #8
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
adsl

io pago 25 euro al mese con tin.it
adsl 4 mega solo dati senza telefono.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:34   #9
SweetMind
Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Se vuoi solo adsl con fastweb dovrai abbonarti a "fastweb light" connessione adsl 6mb 24 su 24 e costa 40 euro al mese.
C'è tutto scritto nel sito.
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Old 17-12-2006, 15:42   #10
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Originariamente inviato da kite86
Umh non diciamo castronerie, il prezzo per avere SOLO adsl con fastwebe è minimo di 40€ nel caso tu possegga una linea telecom, oppure di 45€ al mese nel caso tu voglia attivare la easy naviga sempre
Ma mi pare che sul sito c'e' scritto 45 -13 che fa 32€,infatti un mio amico a stipulato Fastweb easy e paga 32€ mensili,cioe' il canone della connessione 24 su 24!!
Old 17-12-2006, 15:52   #11
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
mi sembra di capire che abbonandomi a fastweb light avrò adsl 24/24 6Mb/s e solo cavo dati, tutto ciò senza avere una linea telecom e nemmeno una linea base fastweb...almeno sul sito questo sono riuscito a capire...
Io prima avevo Fastweb Light e ho sempre saputo che per avere la Light devi avere una linea telefonica Telecom,se vuoi sottoscrivere solo dati devi fare la easy,cmq per maggiori informazioni telefona al 192192,puo' essere che magari mi sbagli io.

Ultima modifica di Jonny1600 : 17-12-2006 alle 16:03.
Old 17-12-2006, 16:10   #12
spud_2011
Senior Member

L'Avatar di spud_2011

Città: roma
Quote:
Salve,
E' da un po' di tempo che leggo sul forum di gente che purtroppo si lamenta dei disservizi di alcune compagnie che forniscono connettività.
Vorrei chiedervi quale società mi consigliate di contattare per ottenere questo servizio? A me servirebbe solo il cavo dati, non ho bisogno della linea telefonica.
Ho visto un po' i prezzi di SuperAdsle e SiAdsl, sono sicuramente vantaggiosi, ma sono troppi i Thread di gente che aspetta con ansia la fine dei periodi contrattuali con i suddetti operatori.
Conviene provare con una linea "solo cavo dati" oppure vado sul sicuro con alice?

Grazie
CIAO
ti consiglio NGI (www.ngi.it) che offre la possibilità di connetterti con l'opzione solo dati.....

l'unico problema è che mi sa che in questo caso vogliono il prezzo dell'attivazione.. magari chiamali e digli che ha già la casa cablata...
Desk: Barton M 2500+@3400+ CPU vcore 1.844 /SP97+49CFMfan /Abit AN7 /3x512 A-Data DDR400 chipA-5B @ 6 3 3 2 /Gigabyte9700pro@FireGL X1 +zalman vf700cu /2x 7200RPM maxtor 120GB SATA /pioneer120S /asus DRW 1604P /5fan case /Thermaltake ATX420W-E dual fan - Notebook: Asus A6Ja Q039H
spud_2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:50   #13
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
sono interessatissimo ankio. dato ke tra poco mi trasferisco.

edit: ma se nn dispongo di un numero di telefono, cm faccio a sapere se dispongo della linea di un gestore?
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 06:32   #14
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Scusami, mi sono sbagliato.
Dal sito fastweb:
E' possibile sottoscrivere FASTWEB Light anche se non si dispone di alcuna linea telefonica attiva?
Per poter sottoscrivere FASTWEB Light è necessario disporre di una linea telefonica Telecom Italia. Qualora si disponga di altre linee completamente sostitutive della linea Telecom, ad es. linea telefonica Wind Infostrada in unbundling, non sarà possibile sottoscrivere FASTWEB Light, mentre è sempre possibile sottoscrivere l'Offerta Completa FASTWEB.
Old 18-12-2006, 06:39   #15
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Sempre dal sito di fastweb:
Per passare a FASTWEB, è necessario possedere già una linea telefonica attiva? Continuerò a pagare canoni agli altri operatori a cui sono abbonato, compreso Telecom?
Per abbonarsi a FASTWEBFull o ad uno dei prodotti dell’offerta Easy non è necessario avere alcuna linea telefonica attiva.
Se non si possiede già una linea telefonica, infatti, FASTWEB attiverà una nuova linea, fornendo al cliente un numero FASTWEB, senza alcun costo aggiuntivo.

Quindi se non hai una linea telefonica potrai abbonarti solo con fastweb full o fastweb easy.
Per abbonarsi a fastweb light serve la linea telefonica.
Ciao
Old 18-12-2006, 11:14   #16
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Salve,

Grazie
CIAO

Io ho solo linea dati con superdasl e mi trovo benissimo. Inoltre ho attivato con un'altra società del gruppo - simphonia - il servizio di telefonia fissa voip a zero canone ricaribile con numero geografico. Insomma pago solo il canone adsl ed ho connessione flat full time e telefonia fissa. Che vuoi di più??? Per me Telecom è solo un vago ricordo... e Fastweb...per carità... l'avevo quando abitavo a bologna centro. D'accordo che era la fibra...ma dissanguarmi per internet non va mica bene Una 4mbit svolge bene il suo compito.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian